FIORI DI BACH

qual è la vostra eperienza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gattamartina
     
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Scusate se mi intrometto ed esco dall'argomento:
    Spartana :) ,
    premettendo che mi sto interessando ai fiori per uso topico praticamente solo da quando è stata aperta questa discussione, a parer mio sono più "elastici" dell'omeopatia.
    Personalmente diffido dall'uso topico dell'omeopatia a meno che il rimedio non sia stato ben centrato da un omeopata competente.
    Il simillimum omeopatico è diverso per ogni individuo e va cercato in base alle sue peculiarità personali,... non necessariamente se ci duole un muscolo "arnica" andrà bene ad entrambe, anzi quasi sicuramente non sarà quello il rimedio giusto.
    I preparati omeopatici non si possono generalizzare (adesso spuntano come funghi creme omeopatiche in tutte le farmacie), non solo non funzionano (e va ad immeritato discredito dell'omeopatia), ma possono anche andare a stimolare risposte indesiderate.
    Inoltre l'assunzione omeopatica come hai detto anche tu non tollera "sofisticazioni", pena di nuovo quanto sopraddetto, ecco perchè i granuli non vanno toccati né assunti subito dopo aver lavato i denti o aver bevuto tè o..ecc. ecc. ecc......come fare quindi ad inserirli in prodotti topici?
    Ci vogliono competenze ad altro livello.
    I fiori invece a quanto pare hanno delle codifiche specifiche per l'uso esterno, inoltre sono in numero decisamente inferiore, quindi più semplici da individuare.
    I rimedi omeopatici sono infiniti, ..vai a beccare quello giusto!!! :blink: :blink:
     
    Top
    .
244 replies since 22/1/2014, 21:32   2442 views
  Share  
.