FIORI DI BACH

qual è la vostra eperienza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spartana
     
    .

    User deleted


    ciao gattamartina,
    grazie, mi confermi l'ipotesi che i fiori potrebbero essere più indicati per applicazioni topiche nelle nostre preparazioni. :)
    anche se uso prodotti omeopatici dal 1995 solo ultimamente ho cominciato a documentarmi sulla composizione e formulazione, senza voler creare un prodotto omeopatico. Se leggo l'inci dei prodotti omeopatici resto sorpresa per la bassa percentuale degli attivi, (ma è questa la peculiarità dell'omeopatia) ad esempio sulla pomata alla calendula si legge :
    Calendula TM 10 g.; eccipienti q.b.100g
    su quella all'Arnica: 10 g Arnica (uso esterno), 10 g di Calendula (uso esterno), secondo Farmacopea Omeopatica Tedesca (HAB); eccipienti: gel a base di alcoli, glicerolo e acqua depurata q.b. a 100gr.
    Mi appassiona molto la raccolta delle erbe spontanee e quella per la cosmetica, per gli unguenti e le creme, ed ho usato calendula ed arnica (ed altro) in macerati oleosi e alcoolici. Il mio impiastro all'arnica funziona bene con le mie piccole scalmanate nipotine!! Daltronde queste erbe venivano usate anche nella medicina "popolare", e anche in Galenica. la differenza con la omeopatia è il procedimento e la diluzione, la dinamizzazione, e so che l'omeopatia suddivide gli individui in diverse categorie ed in base a questa appartenenza si procede alla cura.

    per i fiori di bach la mia esperienza si basa solo su rock rose per averla somministrata (per via orale) al mio cane che aveva subito una feroce aggressione. (tornando al discorso placebo, lui non sapeva minimamente cosa gli stavo dando ed è guarito benissimo). ma anche qui si parla di assunzione orale. sono quindi molto interessata a questa vostra discussione, poichè ho constatato la validità di questi prodotti. In più essendo questi titolati potrei riuscire ad avere una stabile composizione della droga nel preparato e a riprodurle uguali nel tempo.....
     
    Top
    .
244 replies since 22/1/2014, 21:32   2512 views
  Share  
.