FIORI DI BACH

qual è la vostra eperienza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gattamartina
     
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Brutte bestie gli attacchi di panico.
    Spartana (hai per caso cambiato avatar? mi pareva di ricordare qualcosa di diverso...questo mi piace molto comunque), l'analisi che hai fatto sulla tua amica (povera!) mi trova assolutamente d'accordo (da profana naturalmente).
    Spesso la pelle somatizza quelli che consideriamo attacchi alla nostra incolumità con reazioni di tipo autoimmune.
    La tua amica sta cacciando fuori le spine per difendersi.
    Per esperienze plurime ti posso anticipate che con la tepez potresti anche peggiorare la cosa.
    Quando c'è uno stato di allarme in atto non è una buona idea introdurre alcunchè di stimolante.
    Anche a livello puramente fisiologico i cheratinociti stanno lavorando in maniera sovrastimata perchè stimolati da una specie di allarme che rimane attivato.
    Quindi in momenti del genere tutto quello che va a sollecitarli ulteriormente
    (promozione del rinnovamento cellulare, stimolazione della produzione di fibroblasti), sarebbe da evitare.

    Volendo mantenere il parallelo fisico/psichico (e qui sto riflettendo a voce alta) è come se volessimo tranquillizzare qualcuno che si è preso uno spavento offrendogli delle tazze di caffè.

    L'idea che mi sono fatta di Star of B. è che da il massimo sui tempi lunghi, lavorando su traumi da perdita con conseguente disinteresse per la propria di vita, mentre questo caso mi sembra il contrario, la paura per la propria incolumità denuncia comunque un (anche se mal declinato) forte istino di autoconservazione.

    Personalmente mi sono fatta un'idea (tutta da confutare) ma mi manca un'informazione importante: la tua amica teme gli spazi aperti, la gente, o più semplicemente i luoghi che non conosce e non può controllare?

    Chissà che non ripassi anche Yle da queste parti, magari con più teste che lavorano si potrebbe riuscire a tirar fuori qualcosa!!

     
    Top
    .
244 replies since 22/1/2014, 21:32   2512 views
  Share  
.