FIORI DI BACH

qual è la vostra eperienza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yle77
     
    .

    User deleted


    Brava Spartana! Sicuramente la tua amica può solo trarre beneficio dalle tue creme, anche solo per il fatto di sentirsi "coccolata" e considerata... Il tuo spirito d'osservazione è molto interessante: a mio avviso è veramente lodevole la tua intuizione riguardo la presenza di una sorta di corazza con la quale la tua amica si sta rivestendo, e la pelle si adegua... Sicuramente creme emollienti ed idratanti saranno un aiuto. Magari potresti pensare a formulazioni fresche e poco grasse - paradossalmente - proprio per evitare di dare l'impressione di "potenziare" questo effetto barriera. Non trascurare l'allantoina, che è molto utile per proteggere la pelle e, al contempo, svolge anche una lieve azione chetalotilica sulle cellule morte della cute. E, magari, emulsiona con lecitina e/o leci-mix poiché l'effetto vellutante della lecitina sulla pelle è spettacolare.
    Per quanto riguarda il fiori di Bach Star of B. servirà senz'altro. Sui libri che consulto ho letto che, quando c'è una problematica cutanea, Crab Apple va sempre considerato, come fiore purificatore. Infine si potrebbe aggiungere anche Chestnut Bud nel caso in cui il sintomo si sia cronicizzato.
    Ovviamente, questi fiori per uso "locale" dovrebbero essere integrati anche da una terapia per os.
    Con questo mio messaggio non vorrei apparire invadente e non ho la pretesa di dirti cosa fare, ma la tua testimonianza mi ha molto presa e non ho potuto fare a meno di scrivere il mio parere. Grazie! :)

    A proposito, ho guardato sui testi di Orozco e anche lui consiglia di aggiungere 1 goccia di essenza floreale ogni 10 gr di crema!! ;)

    Gattamartina, ciao!!
    Praticamente abbiamo inviato il messaggio in contemporanea!!
    Wow, che analisi! Complimenti! Veramente, ragazze, invidio il vostro intuito e la vostra capacità di interpretare e leggere i segni!
    Per quanto mi riguarda sono d'accordissimo con te per quanto riguarda Star of B. con questo meraviglioso fiore bisogna avere pazienza.
    Se l'amica di Spartana ha paura di qualcosa di ben preciso potrebbe giovare dall'assunzione di Mimulus per os... al contrario Aspen potrebbe giovarle in caso di paure indefinite... ma non credo di dire nulla che non si sappia già! ^_^
     
    Top
    .
244 replies since 22/1/2014, 21:32   2512 views
  Share  
.