FIORI DI BACH

qual è la vostra eperienza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yle77
     
    .

    User deleted


    Spartana, per me è un piacere provare a dire la mia perché in queste situazioni c'è sempre da imparare. A me sembra che la tua presenza è discreta e delicata, pur capendo perfettamente lo scetticismo nell'entrare a gamba tesa nella vita della tua amica, per tutte le implicazioni che hai ben descritto.
    Anche il "solo" fatto di prepararle una crema potrà esserle di giovamento.
    La tua scelta dei fiori a mio avviso è condivisibile per un uso interno, classico.
    Il dr. Orozco, però, nei suoi libri, non include proprio tutti i fiori per uso locale. Per esempio, Mimulus, Aspen e Cerato non ci sono.
    Walnut lo indica in caso di emorragia o in presenza di cambiamenti biologici, atmosferici, ormonali, etc.
    Vervain si usa in caso di infiammazione acuta, rigidità dinamica (a caldo) e, in minor misura, per il prurito.
    Rock Water in presenza di rigidità statica (a freddo).
    In pratica, da quello che anche io ho capito, l'uso topico dei fiori è un po' diverso dall'uso interno. Segue infatti il principio transpersonale (PT), come lui lo definisce. Ad esempio: un tipo Clematis è colui che vive in un mondo suo, sognante, scollegato dalla realtà, tuttavia non nostalgico né proiettato nel futuro (c'è il bellissimo figlio di un mio amico che è un Clematis fatto e finito... vive proprio in un mondo suo, è sensibilissimo, ed è anche molto "profondo" e sognante :wub: ); per PT Clematis si può utilizzare per un paziente in coma o che ha subito un ictus, con conseguente perdita di motricità di un arto, ossia ove ci sia uno "scollegamento" fisico.
    Appena avrò tempo e appena mi arriverà il materiale di Gattamartina prometto che metto giù la già promessa "tesina" su questo affascinante argomento ;)
    Per quanto riguarda la diluizione omeopatica del Rescue, spiazza anche me... :blink:

    Gattamartina, intanto... :MOLLIE15.gif:
    E' sempre un piacere leggere i tuoi interventi! Sono molto contenta di averti fatto tornare il pallino dei fiori perchè le tue idee ed intuizioni sono molto stimolanti!
    La tua "analisi" è molto dettagliata e la condivido.
    Sapere, poi, se la persona è sempre stata così o si vi è stato un evento scatenante... bè, è come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina.
    Io penso che un evento "primitivo" ci sia sempre. La maggior parte delle volte remoto, sepolto nel nostro inconscio, magari risalente persino alla nostra vita intrauterina o addirittura ad una vita precedente! (è il mio pensiero, non ridete!!). Per questo Star of B. è il rimedio per tutti! E, come si diceva, con questo fiore ci vuole pazienza ma piano piano porta a galla qualcosa.
    Sei stata bravissima a fare da cavia a te stessa!!
    E sai cosa ti dico? Anche io ho pensato di fare lo stesso con me stessa!! Siccome però è da pochissimo che sto sperimentando, per scaramanzia mi riservo di parlarne tra qualche giorno, quando avrò qualche conferma in più! ;)
    Per finire, anche a me il file non è arrivato... dici che c'è un malfunzionamento negli mp? Provo a mandartene uno io, tanto per vedere se ti arriva... :rolleyes:
    Che bello ragazze, questo argomento mi sta stimolando tantissimo!!
     
    Top
    .
244 replies since 22/1/2014, 21:32   2512 views
  Share  
.