FIORI DI BACH

qual è la vostra eperienza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yle77
     
    .

    User deleted


    Spartana: che belle riflessioni! Io condivido la scelta dei fiori. Non mi stancherò mai di dire che Star of B. andrebbe SEMPRE inserito nelle terapie per os proprio perchè ognuno di noi, senza esclusioni, ha traumi irrisolti passati - consci o meno - da risolvere. Ricordiamoci, però, che con questo bellissimo fiore ci vuole pazienza, costanza e perseveranza. Dovremmo assumerlo per tempi molto lunghi e durante il percorso associarlo di volta in volta ad altri fiori a seconda di quello che emerge e delle emozioni che andiamo a smuovere. Poi, Spartana, se vogliamo metterci a parlare anche di yoga, respirazione e chakra (etc. etc.) io ci sto alla grande. Non perché sia esperta, anzi. Ma perché qualcosina ho fatto/studiato e soprattutto perché la mia fame di conoscenza, in questi campi, è infinita.
    Per quanto riguarda l'uso dei fiori per uso topico, ri-prometto che appena avrò un po' di tempo butto giù un "bigino" (purtroppo questo è un periodo un po' impegnativo e fitto, tra lavoro ed un imminente intervento chirurgico che aspetto da almeno un mese - nel frattempo sono coinvolta in un un sacco di esami clinici -).... <_< . Comunque, a proposito dell'essere cavie di noi stesse, in questa situazione i fiori mi stanno dando un aiuto enorme. Un mese fa, di fronte a questa notizia, ho reagito davvero male. E me la prendevo con me stessa perché pensavo di essere più "forte" e "preparata". Queste emozioni mi hanno spiazzata e confusa.... al che mi sono detta: sfogati, lascia scorrere qualunque sentimento sospendendo il giudizio (dopo tutto dove sta scritto che la paura, la tristezza e la debolezza siano SEMPRE negativi?!) e mettiti in una posizione di desiderio (guarigione) SENZA aspettativa. Intanto mi sono preparata una boccetta con: Star of B., immancabile, e anche per superare il trauma psicologico (pensavo, in prospettiva, anche per superare il futuro trauma fisico), Rock Rose, perché lo shock lo sentivo anche paralizzante, Mimulus, per la paura nei confronti di una causa ben nota, Gentian per recuperare una visione ottimista. Mi sono voluta fermare qui. Devo dire che in un paio di settimane il mio umore è completamente cambiato. Ultimamente dimentico addirittura di assumere i fiori. Adesso sono in uno stato di tranquillità ed ottimismo, e, se possibile, mi sento persino "carica" fisicamente e psicologicamente. Vi posso dire che, in questo lasso di tempo, ho fatto anche dei sogni per me bellissimi e molto significativi.... sì, ragazze, ma qui potrei scrivere per delle ore. Io se non sto attenta mi perdo proprio in queste "questioni". Sottolineo, tra l'altro, che per me NON esiste un confine tra una cosa e l'altra, ma tutto si correla... (prendete la frase così com'è... quando riuscirò a spiegarmi meglio ve la riscrivo :P ). Rimane solo, al momento, un problema irrisolto: da quando sto meglio mi si è sviluppata una dermatite (oserei aggiungere: del tipo seborroica) al cuoio capelluto.... vi "provoco" chiedendo: secondo voi perchè?- (SE VI VA, OVVIAMENTE).
    Gattamartina: un'ariete!! Ma allora siamo "vicine di segno": io sono Toro... :D
    Anche io credo che l'argomento chakra sia allo stesso tempo affascinante ma anche "difficile" da comprendere appieno e, si sa, se certe cose non le capiamo rischiamo di fare ca**ate. In questi casi, meglio lasciar perdere. Comunque, carissime, sappiate che in questo periodo siamo circondati da energie che stimolano il nostro chakra del cuore: approfittiamone!
    Grazie veramente per questi spunti e scusate la prolissità ma ho il sentore che questi nostri "scambi" siano utili tanto all'autore quanto all'utenza... ;)
     
    Top
    .
244 replies since 22/1/2014, 21:32   2512 views
  Share  
.