FIORI DI BACH

qual è la vostra eperienza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yle77
     
    .

    User deleted


    Gattamartina, ormai lo penso anch'io. Mi sono resa conto, negli anni, che se "azzecchi" il rimedio lo ricerchi anche, se no lo molli subito. E infatti è quel che mi è successo. Bisogna imparare ad ascoltare di più il nostro corpo e a fidarci del nostro istinto e delle nostre sensazioni.
    Riguardo ciò che mi chiedi: sembra la descrizione di una persona che conosco molto bene. Quindi, non so se perché influenzata da questa somiglianza, ma mi fa pensare ad una persona tendenzialmente timida, introversa, che ama leggere per estraniarsi un po' dalla realtà che la circonda sia in senso fisico (per leggere si mette in un luogo tranquillo, da solo - Water Violet?) che in senso figurato (la lettura gli permette di evadere dalla realtà - Clematis?).
    La pelle sottile mi fa pensare ad una persona "poco protetta" (emotivamente?) ma non necessariamente in senso negativo. Infatti l'avere una corazza ci isola dal resto del mondo. Potrebbe significare carenza di contatto fisico, invece desiderato. La presenza di occhiaie, unita a tutto il resto, mi fa venire in mente ad una persona un po' diafana, longilinea (anche magra), con estremità fredde e, in generale, tendenzialmente freddolosa. Ben inteso, sto fantasticando e sto dando una libera e personale interpretazione, senza alcuna "presunzione" dato che di fatto sto parlando di una persona che non conosco; lo prendo come uno stimolante esercizio "floreale" (concedimi questa "licenza" letteraria... ;) ).
    In conclusione, continuo a pensare ad un tipo Clematis. Vi sarebbe anche una descrizione specifica omeopatica, ma non sono così preparata.
    Per quanto riguarda l'eventuale uso locale dei fiori, sceglierei in primis Olive e Centaury, e poi Clematis ed Hornbeam, ossia tutti fiori che, localmente, hanno una funzione di "rinforzo". A livello delle occhiaie opterei per Chicory, Willow e Crab Apple, per decongestionare.
    Naturalia: wow, che cose interessanti! Io non conosco né una tecnica né l'altra, ma mi incuriosiscono molto. Racconta, racconta.... :D
     
    Top
    .
244 replies since 22/1/2014, 21:32   2512 views
  Share  
.