FIORI DI BACH

qual è la vostra eperienza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Ciao Manuela, mi fa piacere che ti sia piaciuta questa discussione!
    Sono contenta del carattere "contenitore" che ha acquisito spontaneamente, un work in progress di ragionamenti in libertà. :D

    Yle,
    Ho pensato anch'io ad Olive e chicory, sono indecisa invece fra willow e honeysuckle.
    A clematis non ho proprio pensato, forse perchè ho in mente una personalità diversa (ma non ho dati a sufficenza).
    Per quel tipo di occhiaie scure e persistenti, di vecchia data mi viene tanto da pensare a rock water, che scorre e porta via.
    Sono esercizi, come giustamente dici, però impariamo ogni volta un po' di più.
    Ci ritornerò su questo specifico, ora è troppo tardi e non ragiono più.
    Grazie tante dei tuoi pareri, confrontandosi si scoprono sempre diverse angolazioni.

    Naturalia,
    se ripassi di qui raccontaci qualcosa dei tuoi connotati di gufetto, così ti facciamo la pozione delle fattucchiere! :P :P :P
     
    Top
    .
  2. spartana
     
    .

    User deleted


    ciao Naturalia se ti va parlaci di queste tue tecniche, possono servire molto sia per il confronto con chi svolge altre tecniche sia per chi alle prime armi, cerca di scegliere il metodo più idoneo a sè! ciao anche a Manuela

    Yle queste tue interpretazioni sul tipo occhiaie pelle sottile sono davvero interessanti specialmente condivido questa tua sensazione:
    "La pelle sottile mi fa pensare ad una persona "poco protetta" (emotivamente?) ma non necessariamente in senso negativo. Infatti l'avere una corazza ci isola dal resto del mondo. Potrebbe significare carenza di contatto fisico, invece desiderato."

    anch'io ci vedo fragilità, ma anche un gran coraggio nell'essere esposti e. . . desiderio, ricerca del contatto...

    vi leggo sempre con grande piacere!
     
    Top
    .
  3. yle77
     
    .

    User deleted


    Gattapedia
    concedimelo!! :P Ti si addice veramente!!
    : interessanti anche le tue scelte. Credo che senza conoscere almeno un po' la persona sia comunque difficile. E mi rendo davvero conto che, in realtà, io ho praticamente parlato di una persona che conosco molto bene la cui descrizione fisica coincide con quella fornita da te.
    E hai ben ragione nel dire che c'è sempre da imparare.... ogni volta che leggo (e rileggo) questi post mi vengono un sacco di riflessioni....
    Naturalia-Gufetto
    lo dico con affetto, ben inteso!! :lol: Ma questo soprannome che ti ha dato Gattamartina è troppo carino per non usarlo!! :furiosi46.gif:
    : anche io, come Spartana, attendo qualche info in più sulle tecniche che hai descritto e se vuoi che apriamo un topic intitolato "Progetto per la pozione delle fattucchiere" non devi fare altro che dircelo che qui si parte in quarta!!! :hello-kitty23.gif: :armati36.gif:
    Spartana
    anche io leggo sempre con tanto piacere i tuoi interventi che sono caratterizzati da una grazia tutta loro! :wub:
    : anche a te la descrizione della pelle sottile ha fatto pensare ad un "essere esposti" in qualche maniera al mondo esterno? Secondo me, poi, se così davvero fosse, ci sarebbe da capire la connotazione di questa esposizione (suo malgrado, per scelta, per ricerca di contatto...). La pelle è la nostra barriera, il nostro vestito.... quante cose ci dice (e che non capiamo/cogliamo)!
     
    Top
    .
  4. spartana
     
    .

    User deleted


    @Yle: "anche io leggo sempre con tanto piacere i tuoi interventi che sono caratterizzati da una grazia tutta loro! "

    :shocked4.gif: e ancora :shocked4.gif:

    è che sono/siamo contornati quotidianamente da gente maldestra e bruta....poco attenta o distratta dai propri problemi quotidiani, gente per la quale mostrare gentilezza è sintomo di debolezza/stupidità.
    Un gesto cortese di un'estraneo riesce a cambiarmi la giornata.
    il bello è che quando ci vuole, tiro fuori una forza!

    Edited by spartana - 27/7/2014, 15:21
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Spartana, concordo con Yle, sembri muoverti sulle punte...anche se non credo che quando necessario tu non sappia indossare gli scarponi!

    Comincio a mettervi giù una parte del compendietto che sto preparando .
    Se vi piace vi metterò via via il resto.
    Ho pensato di fare un elenco dei fiori descritti nelle loro peculiarità per frasi che li definiscono.
    Inizialmente avevo pensato di corredarli di maggiori definizioni, ma essendo l'intento solo quello di farne uno strumento per un piccolo apprendimento mnemonico ho deciso di lasciarlo così.
    Ho scelto le frasi che mi sembravano più incisive da “Aforismi per la fioritura dell'anima” di Alessandro Paronuzzi ed.Stampa alternativa e le ho inregrate con della parole chiave che ho tratto da altri testi (più avanti metterò la bibliografia.

    Come si legge:
    Ogni fiore inizia con una serie di parole-chiave( PC), segue una lista di aforismi relativi allo stato “bloccato”(B) ed una allo stato “trasformato”(T).

    AGRIMONY:
    PC: tormento interiore, buon viso a cattivo gioco,disposti a tutto per il quieto vivere,paura della solitudine,rifugio in alcol, droga cibo e sesso per sviare il proprio toemento interiore.
    B:
    “Gli uomini buoni non dicono mai la verità,essa rimane loro in gola per non danneggiare il prossimo.”
    Anonimo.
    “La mia superficie è felice/ ma venga a vedere / sotto la vernice.
    Vivian Lamarque.
    “Con facilità posso far assumere alla mia faccia tutte le espressioni possibili.
    Non mi sembra che la mia anima possa fare la commedia con altrettanta facilità.
    Perciò spero che la mia faccia non mi somigli.”
    Fausto Melotti.
    “La verità è nel vino, cioè: al tempo nostro uno deve essere ubriaco per aver voglia di dire la verità.”
    Friedrich Ruckert.
    T:
    “La malattia che impedisce di svuotarsi è peggiore di quella che impedisce di riempirsi”
    Guido Ceronetti
    “Se ti sforzi di piacere a tutti, finirà che non piacerai a nessuno.”
    Arturo Graf.
    “Se ti senti disposto ad essere così conciliante, chiediti che cosa ti rende soprattutto in realtà così indulgente: una cattiva memoria, la comodità o la codardia.”
    Arthur Schnitzler.
    “Non ha senso affogare le preoccupazioni nell'alcol, poiché le preoccupazioni sono ottime nuotatrici.”
    Robert Musil.

    ASPEN:
    PC: paure sconosciute,presagi angosciosi,apprensione senza oggetto,timori superstiziosi, paura della paura.
    B:
    “Ho sempre preferito le porte dì uscita a quelle d'ingresso.”
    Arturo Gragnani.
    “La mia vita (quella di tutti) può leggersi come un'interminabile ricerca di nascondigli.”
    Gesualdo Bufalino.
    “IL pauroso non sa cosa significhi essere soli,: dietro la sua poltrona c'è sempre un nemico.”
    Friederich Nietzsche.
    “E' più facile all'immaginazione comporsi un inferno con il dolore che un paradiso con il piacere”
    Antoine de Rivarol.
    T:
    “Si suol dire che l'uomo coraggioso non ha paura.
    E' falso.
    Essere coraggioso significa dominare la paura e dove non c'è paura non c'è coraggio”
    Romano Amerio.
    “La paura bussò alla porta, aprì la fiducia e non c'era nessuno.”
    Proverbio cinese.
    “Quando abbiamo troppo temuto ciò che accade, finiamo di provare un certo sollievo quando ciò è accaduto”
    Joseph Joubert.

    BEECH:
    PC: pregiudizio, ipercritica nei confronti altrui,, arroganza, pignoleria, , fastidio per dettagli che non corrispondono alle proprie regole, tutto è “storto” o da rifare.
    B:
    “La critica fatta senza amore è una spada, che apparentemente ferisce gli altri,in realtà mutila chi la impugna.”
    Christian Morgenstern,
    “Ama il prossimo. Non questo: il prossimo.”
    Alessandro Paronuzzi.
    “Nel riguardo degli altri, o critichiamo o confutiamo o screditiamo o ribattiamo o eludiamo.”
    Quintiliano.
    “La tolleranza è la virtù dei deboli.”
    De Sade.
    “Quano si è sicuri di avere ragione, non c'è bisogno di discutere con quelli che hanno torto.”
    Georges Wolinski.
    T:
    “Nelle cose necessarie unità, nelle dubbie libertà, in tutte tolleranza.”
    Sant'Agostino.
    “Nessuno è mai come vorreste che fosse e nemmeno voi siete come vorreste essere.”
    Romano Battaglia.
    “Perchè osservi la pagliuzza nell'occhio di tuo fratello, mentre non consideri la trave che è nel tuo occhio? (...)Ipocrita, togli prima la trave dall'occhio, e allora vedrai bene per cavare la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.”
    Vangelo secondo Matteo.
    “Non sparate sul pianista. Fa del suo meglio.”
    Qscar Wilde.

    CENTAURY: (cacciafebbre):
    PC: sottomissione, influenzabilità, incapacità di dire di no, debolezza di volontà, , rinuncia a seguire la propria natura a causa della volontà altrui, condizionamento, attaccamento alle convenzioni.
    B:
    “Un no al momento giusto, risparmia molti guai”
    Detto popolare.
    “Il primo che suona una tromba mi porta con sé.”
    Leo Longanesi.
    “Sogno molto raramente, e, quando capita, mai niente d'interessante...: perfino i sogni deludono le mie ambizioni.”
    Mario Rigoni Stern.
    “Pensa per contagio e prende un opinione come un raffreddore.”
    John Ruskin.
    T:
    “Sii sempre una versione di prima categoria di te stessa, piuttosto che una versione di seconda categoria di qualcun altro”
    Judy garland.
    “Colui che ascolta la verutà non è inferiore a chi la dice.”
    Gibran Khalil Gibran.
    “Non datemi consigli. So sbagliare da solo.”
    Leo Longanesi.
    :furiosi42.gif: :furiosi42.gif:

    Edited by Gattamartina - 3/3/2014, 20:19
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,941
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    grazie a tutte e intanto grazie1000 a Gatta-gattina..

    io intanto ho copiaincollato tutto..
    metti che mi sentissi di riutilizzarli.. :)
     
    Top
    .
  7. Naturalia
     
    .

    User deleted


    Eccomi all'appello! Ragazze sono rimasta senza parole per le intuizioni che avete avuto...ho aspettato qualche giorno prima di rispondere perché sono rimasta molto colpita e dovevo riflettere...soprattutto per decidere cosa e come rispondere in un topic pubblico...
    Comunque posso dire che ognuna ha centrato un pezzo importante, la sintesi delle vostre supposizioni : esposta emotivamente in senso positivo : molto molto sensibile (e sensibile è un eufemismo )empatica ... Percettiva...ma anche molto molto molto coraggiosa e combattiva ..un sodato! Predisposta ai rapporti interpersonali e relazioni d'aiuto ma con una grande grandissima attrazione verso l'introiezione e la solitudine cosmica. Gli ultimi anni sono serviti a demolire tutto. Adesso il lavoro è finito ...ma quante macerie! Comunque con le macerie si ricostruiscono le case nuove,quindi...prima bisogna superare la stanchezza o meglio sfinitezza che blocca la ripresa dei lavori. Molti progetti fremono.....nel cassetto. Comincia la polvere. Tutta mente.la carcassa minuta e dolentissima, come quando si va in palestra una volta l'anno. La vista cala.

    Un accenno al massaggio sonoro per non andare ot, si tratta di un massaggio fatto con le campane tibetane che vengono suonate appoggiate sui chakra,le vibrazioni e frequenze emesse mandano in risonanza i centri energetici riequilibrandoli. Questo è una descrizione molto sintetica ed elementare. Il processo è molto più complesso. Se vi interessa in rete si trova molto materiale, ci sono video anche su youtube
    Il bagno di gong è un vero bagno di frequenze, è una meditazione che avviene mentre l'operatore suona diversi strumenti a percussione,campane tibetane ,gong e altro. È un esperienza molto forte.
    Vi riporto una descrizione che riguarda entrambe le tecniche, la prima individuale e la seconda in gruppo:
    un magico mondo sonoro si apre portandoci oltre i confini del tempo e dello spazio. Le vibrazioni auriche che vengono prodotte, hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo, ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente e stimolata a riarmonizzarsi. Vengono liberati blocchi e tensioni anche di antica data. Ritroviamo quindi la nostra armonia interiore e la gioia di vivere. il nostro corpo si sintonizza con le frequenze benefiche.
    Quando ci abbandoniamo completamente al suono, questo effettua una profonda pulizia, rompe e demolisce ogni sovrastruttura che ci appesantisce, ogni barriera, il nostro corpo ricorda chi siamo. Veniamo portati in una dimensione oltre il tempo e lo spazio, possiamo sentire il nostro corpo sollevarsi, dissolversi o perderne completamente la percezione.
    L’aura del corpo, diventa di un colore blu, colore che corrisponde ad un rilassamento profondo, presente anche quando viene fatta l’anestesia generale; passa poi al colore verde che corrisponde ad una pulizia a livello sottile, infine diventa di colore violetto e oro, i colori dell’energia Divina.

    @ gatta hai fatto un lavoro spettacolare! Anche io ho copiato tutto ! Grazie per la condivisione
    Ps ma sto spoiler da dove è uscito? È una novità ?
     
    Top
    .
  8. @Manola
     
    .

    User deleted


    Gatta martina il prontuario interessa anche me.Io i fiori di Bach su di me non li ho mai provati ma perchè non mi sono mai serviti,ho cercato di provarli sul gatto ma non mi sono serviti a niente .....purtroppo e quindi li ho lasciati perdee mentre con gli omeopatici e con le tinture madri ho avuto risultati eccezionali....però non mi dispiacerebbe approfondire ..........
    Coccovaniglia grazie anche a te per le informazioni e per il link
     
    Top
    .
  9. spartana
     
    .

    User deleted


    Gattamartina grazie del lavoro che ho copiaincollato anch'io e leggerò con calma.
    :omini12.gif:

    Naturalia che bella esperienza che racconti! riguardo la pratica con il massaggio sonoro, sai quella frase "in principio fu il suono" questo concetto mi è sempre più chiaro. anche secondo i testi tibetani che mi è capitato leggere (buddisti e non) il suono è una delle tre possibilità che l'essere umano ha per arrivare alla consapevolezza. le altre due sono il corpo e la mente. attraverso queste tre dimensioni (voce - corpo - mente) si può lavorare e tutte sono ugualmente valide.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Naturalia :P,
    E' Yle che ha fatto la scoperta di come si usa lo spoiler, é scritto più su.
    Io non ci capisco un cavolo di 'ste robe, ma mi ci sono divertita un bel po' ed è anche davvero pratico.
    Mi sono letta in apnea quello che hai scritto, sono interessantissimi queste pratiche tese ad "accordare" l'anima e il corpo, andrò senz'altro a curiosare.
    Una più piccola declinazione potrebbe essere il mantra dello yoga, che permette di produrre determinate vibrazioni, o sono fuori strada?
    Comunque credo che siano esperienze che davvero riescano ad avvicinare i piani percettivi.
    Come sei stata brava a disegnarti, non so se l'hai fatto di proposito ma hai inserito un sacco di parole-bersaglio illuminanti.
    Adesso me la voglio pensare per bene, e aspettare anche il parere delle altre...stai per diventare la terza cavia! :lol:

    Spartana... se ci fai caso in ogni tradizione ritorna il tuo concetto, il contatto di sè si cerca e raggiunge (qualcuno) attraverso la disciplina del corpo, della mente e dell'uso del suono che come un diapason aiuta a trovare le giuste frequenze.

    Ciao :) Manola ,
    Scusa ma non ho capito a quale prontuario ti riferisci, questo che sto mettendo giù adesso o quello che ho spedito per mp di recente>? (perlomeno ci ho provato ma non ho ancora capito se è stato ricevuto da tutte).
    Riguardo all'omeopatia è la mia prima scelta senza fallo, ma è anche molto più ostica da padroneggiare.
    I fiori sono un esperimento ed uno studio che si sta valutando passo passo, pare si stiano dimostrando efficaci, la difficoltà consiste sempre nell'individuare quelli giusti, ma è molto minore di quella che si incontra con l'omeopatia che d'altro canto ha una tempestività di intervento sorprendente.
    Ci credo tu abbia ottenuto risultati eccezionali, se indovinano, il miglioramento è garantito.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Aggiungo un altro pezzo. :furiosi42.gif:

    CERATO (l'indeciso):
    PC: sfiducia riguardo le proprie capacità di giudizio, ricerca continua di conferme da parte degli altri, avidità di informazioni, petulanza, incostanza, credulità, loquacità anche futile, dubbi costanti dopo una decisione, tendenza ad uniformarsi alle mode o alle convenzioni vigenti.
    B:
    “Nel cuore dell'uomo la ragione è come l'acqua in fondo al pozzo: la può attingere chi è saggio.”
    Proverbio ebraico.
    “Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza.”
    Jorge Luis Borges.
    “L'uomo non è fatto per prendere decisioni,.
    Basta vederlo al ristorante, di fronte al menù.”
    Roberto Gervaso.
    “Per la gran parte di noi la vita non è che un lungo indugio.”
    Henry Miller.
    “Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri.
    Ma, mentre lo si fa il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio.
    Uncinetto delle cose...intervallo...niente...”
    Ferdinando Pessoa.
    “La fede sposta le montagne, il dubbio vi si arrampica sopra.”
    Karl Heinrich Waggerl.
    T:
    “Colui che non lascia niente al caso raramente farà cose in modo sbagliato, ma farà molte poche cose.”
    Marchese de halifax
    “L'essere umano più miserabile del mondo è quello la sola cosa abituale è l'indecisione”.
    William James.
    “Il dubbio si fa più illusioni della fede.”
    Elias Canetti.
    “L'approvazione degli altri è uno stimolante, dal quale talvolta è bene diffidare.”
    Paul Cezanne.
    “Consultare: domandare a qualcuno di essre del nostro parere.”
    Adrien Decourselle.

    CHERRY PLUM (la bomba pronta ad esplodere):
    PC.: paura di perdere il controllo, eccessi d'ira, essere sul punto di esplodere, paura d'impazzire o di suicidarsi, o di fare del male a qualcuno, superprecisione, rigidità, fissità di movimenti o impossibilità a star fermi, balbuzie, tic nervosi.
    B:
    “A volte i cani di paglia prendono fuoco.”
    Anonimo.
    “Nessuno comprende il lavoro sotterraneo che prepara la collera.”
    Elias Canetti.
    “L'odio non diminuisce con gli anni, anzi aumenta.
    Quello di un rimbambito raggiunge proporzioni a malapena immaginabili: diventato insensibile agli antichi affetti, egli mette ogni talento al servizio dei suoi rancori, i quali, miracolosamente rinvigoriti, sopravvivono al disfacimento della memoria e della ragione.”
    Emile M. Cioran,
    “Attenzione alla furia di un uomo paziente.”
    John Dryden.
    “La sua ira si ruppe, come la corda di un violino troppo tesa.”
    Salvatore Maggiore.
    “Mi sembra che un altro io abbia preso il posto che voglio pèossedere. Un altro io con un ombra molesta, un altro io grave e muscoloso.”
    Federico Tozzi.
    T:
    “Parlare al killer che abbiamo dentro di noi con pazienza e fermezza, come se trattassimo con un bandito che tiene l'ostaggio sotto la minaccia della pistola.”
    Dino basili.
    “Meglio essere violenti se c'è violenza nel nostro cuore, che indossare il manto della non -violenza per coprire l'impotenza.”
    Ghandi.
    “Le idee fisse sono come, per esempio i crampi ai piedi -il rimedio migliore contro di esse è camminarci sopra.”
    “Soeren Kierkegaard.
    “Da tempo non urlate più. Non avete mai urlato, non riuscite più a ricordare quando avete urlato l'ultima volta.
    Quando sorge l'urlo e si impadronisce di te, ne hai paura : “Cosa accade? Stai perdendo il controllo!
    Ma perdilo pure, il tuo controllo è veleno.
    Perdilo e lascia erompere le emozioni come un vulcano.
    Rimarrai sorpreso nel vedere cosa si nasconde dentro di te. Probabilmente non riuscirai a riconoscere questo come il tuo volto.”
    Osho.

    CHESTNUT BUD (colui che ripete sempre li stessi errori)
    PC: dimenticanze da distrazione e perdita d'interesse, ripetizione degli stessi errori, blocco o ritardo dell'apprendimento, mancanza di osservazione, inciampare sempre nello stesso posto o sulla stessa parola, incappare sempre nelle stesse difficoltà, disturbi recidivanti.
    B:
    “Sto faticando: lavoro al mio prossimo errore.”
    Bertold Brecht.
    “Nonostante la base di un eccellente morale, frutto necessario dei divini principi radicati nel mio cuore, sono stato per tutta la vita vittima dei sensi: mi sono compiaciuto a sviarmi, sono vissuto continuamente nell'errore, con nessun altra consolazione oltre quella di saper infatti che mi ci trovavo.”
    Giacomo Casanova.
    “Tutto quello che ha vissuto è stato invano:
    il Karma dello sperperatore.”
    Elias Canetti.
    “Quel che si è fatto si rifà continuamente.”
    Marcel Proust.
    “S'io ho fallato, perdonanza chieggio/ questa volta so, che farò peggio”
    Luigi Pulci.
    “E' un vero peccato che impariamo le lezioni della vita quando non ci servono più.”
    Oscar Wilde.
    T:
    “Ci sono giorni in cui si sbaglia tutto: è un avvertimento per il giorno appresso.”
    Tullio Consalvatico.
    “Imparare senza pensare è fatica perduta, pensare senza imparare è pericoloso.”
    Confucio.
    “Gli errori come le pagliuzze, galleggiano in superfice.
    Chi cerca perle deve tuffarsi in profondo.”
    John Dryden.
    “Non è un gran vantaggio avere un intelletto vivace, se poi non lo si ha anche preciso.
    La perfezione di un orologio non è nella rapidità del suo moto, ma nelle sua esattezza.”

    CHICORY (la chioccia possessiva).
    PC:possesività verso cose e persone, tendenza a ricattare affettivamente gli altri, intromissione nei comportamenti ed attituduni altrui con intento di correggere e guidare, intolleranza e forte delusione se non si può essre al centro dell'attenzione, amore condizionato, rifugio nella malattia per poter manipolare, autocommiserazione.
    B.
    “Non v'è al mondo più bel eccesso che quello della riconoscenza.”
    Jean de laBruyere.
    “Certe madri hannoi bisogno di figli felici, onorati; altre di figli infelici: altrimenti la loro bontà di madri non può manifestarsi.”
    Fiedrich Nietzsche.
    “Ingratitudine, demonio dal cuore di marmo, anche più orrenda che non il mostro del mare.”
    Shakespeare.
    “I figli sono le àncore della vita di una madre.”
    Sofocle.
    T:
    “Non sempre la volontà dei genitori riesce a sollevare i figli come aquiloni.
    Se non c'è il vento che li solleva, finiscono a terra e si rompono, ma poi, rappezzati, possono tornare a volare più in alto di prima.”
    Romano Battaglia.
    “Una delle cose che uno ha paura di dover accettare sono sono gli spontanei, offerti sacrifici altrui.”
    Emilio Cecchi.
    “In amore, chi più riceve ne è seccato:egli prova la noia e l'ingratitudine di tutti i ricchi.”
    Filiphe Gerfaut.
    “Più difficile che essere grato, è di non esagerare la pretensione alla gratitudine.”
    Friederich Hebbel.
    “Quando i genitori fanno troppo per i propri figli, i figli non faranno abbastanza per se stessi.”
    Elbert Hubbard.
    “I genitori non dovrebbero mai pretendere di insegnarci a vivere: perchè così ci insegnano la loro vita.”
    Rainer Maria Rilke.

    CLEMATIS (la testa fra le nuvole).
    PC: incoscienza, astrazione dal mondo, indifferenza, sogni ad occhi aperti, difficoltà a concretizzare, tendenza allo svenimento, sonnolenza, mancanza di vitalità, pallore, senso di testa vuota.
    B:
    “La sua testa è fatta di stelle, ma non ancora ordinate in costellazioni.”
    Elias Canetti.
    “Chi rifuiuta il sogno deve masturbarsi con la realtà.”
    Ennio Flaiano.
    “Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano di notte.”
    Edgard Allan Poe.
    “Il mio guaio è che appartengo ad una razza in via di estinzione: sono un intellettuale.”
    Robert Emmet Sherwood.
    “Nell'ozio e nei sogni la verità sommersa viene qualche volta a galla.”
    Virginia Woolf.
    T:
    “La libertà astratta, come le astrazioni, non esiste.”
    Edmund Burke.
    “Il genio è un per cento ispirazione, il novantanove per cento sudore.”
    Thomas A.Edison.
    “I pigri intelligenti hanno sempre troppe ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.”
    John Fowles.
    “Anche fare bene le cose più faticose e volgari, cose di cui a malapena si osa parlare ma che sono utili e necessarie, è da eroi!
    I Greci non si sono vergognati di porre tra le grandi fatiche di Eracle anche la pulizia di una stalla.”
    Friederich Nietzsche.
    “Chi si sforza di toccare le stelle, spesso inciampa in una pagliuzza.”
    Edmund Spencer.

    CRAB APPLE (la purezza a tutti i costi)
    PC: sensazione di essere sporco od intossicato, disgusto per il proprio corpo o qualche axione compiuta, malattie della pelle o difetti fisici sopravvalutati che generano inadeguatezza o disagio, ossessione per l'igiene personale ed ambientale, ossessiva ricerca di purezza spirituale, eccessiva preoccupazione per le funzioni fisiologiche, colite, malattie della pelle, disturbi del fegato, coadiuvante nell'eliminazione di tossine.
    B:
    “Il sole fa male. Tutte le cose che ci dicevano i nostri genitori fanno bene...fanno male.
    Il sole, il latte, le carni rosse, l'università...”
    Woody Allen.
    “Un capello nella minestra mi dispiacerebbe molto, anche se dell'amata.”
    Wihelm Bush.
    “Il reale mi dà l'asma.”
    Emile M. Cioran.
    “L'immensa brutalità che ci circonda impone come atti religiosi la ricerca di qualsiasi cosa che sia dolce, perfetta, delicata.”
    Guido Ceronetti.
    “Scrivo queste cose perchè dispero del mio corpo e del mio avvenuìire con questo corpo.”
    Frankz Kafka.
    “A furia di affinarsi egli si spuntò prima ancora di diventare sottile.”
    George Christoph Lichtemberg.
    T:
    “Colui che è incline alla lussuria è compassionevole e misericordioso;
    coloro che sono inclini alla purezza non lo sono.”
    San Giovanni Climaco.
    “L'ideale deve, come ogni albero, avere nella terra le sue radici.”
    Arthur Graf.
    “L'imperfezione è la ferita che consente a Dio di entrare.”
    Ernest Kunz.
    “Gli ideali hanno strane proprietà, e fra le altre anche quella di trasformarsi nel loro contrario quando si vuol seguirli scrupolosamente.”
    Robert Musil.
    “Per il puro tutto è puro,: non solo i cibi e le bevande ma ogni sorta di conoscenza del bene e del male.”
    John Milton.
     
    Top
    .
  12. yle77
     
    .

    User deleted


    Gattamartina, hai fatto un lavoro sublime! Le definizioni dei fiori a mo' di citazione arrivano dritte al punto e sono utilissime! Grazie davvero!
    Naturalia: bellissima la tua condivisione, grazie! E veramente interessante la spiegazione delle tecniche che ci hai citato.... chissà che bella esperienza deve essere!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Sto pensando ai fiori che potrebbero andare bene a naturalia....certo che è come cercare di acconciarle i capelli per telefono :armati36.gif:
    Però in compenso ci si allena ad estendere la percezione via etere! :lol:
     
    Top
    .
  14. Naturalia
     
    .

    User deleted


    @ gattamartina io non ho fretta le occhiaie da panda le ho dalla nascita... Mi sono affezionata, non riesco ad immaginar i senza , spremi le meningi con tutta calma. Confido nelle vostre capacità intuitive 😉
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Cara naturalia, affermare che ci sei affezionata apre nuove prospettive. :timidi8.gif:
    Mi sono sempre dimenticata di chiedertelo, ma sono quasi sicura che tu non abbia borse (sei probabilmente più tipo occhio fondo da dark lady), è così?

    Fra qualche giorno vi metto il terzo pezzo di relazione.

    Yle!mi è arrivato il libro, chi dorme più adesso? :lol35.gif: :lol35.gif:
     
    Top
    .
244 replies since 22/1/2014, 21:32   2512 views
  Share  
.