EMULSIONARE CON L'AVVITATORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Cydonia, temo di no... :cry: , se non ha il morsetto in punta non si riesce ad inserire gli elementi perchè il modello solo avvitatore ha un avvito con una forma predisposta.
    Però è da vedere, magari ha entrambe le caratteristiche.
    Il trapanino invece va benissimo (mi sono scordata di aggiornare il post), con la testina più grande puoi tranciare le aste degli areolatte mosci ed inserirli, a velocità minima è perfetto, se poi riesci a procurarti un elichetta ancora meglio.
    Io ho troncato quelle forchettine lunghe da fonduta ed ho aperto pian pianino i rebbi, mi sono venute delle elichette che fungono benissimo.
    Appena ho un attimo metto le foto. :D
     
    Top
    .
  2. Cydonia
     
    .

    User deleted


    wow come sei ingegnosa!! io leggo da un po' argomenti sul come utilizzare il trapano avvitatore, ma ho sempre lasciato perdere per paura di combinare disastri...tipo eliche che si staccano improvvisamente e volano per casa ahahah questo trapanino per modellismo sembra un po' più alla mia portata in effetti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    E' LUI !!!! :woot:
    La prossima settimana, lo vado a prendere pure io (una scorta ci sta).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Naples

    Status
    Offline
    Messo in pratica il sistema con l'avvitatore...moooolto meglio... solo il problema della velocità... :sick: è praticamente sempre la stessa. pur avendo 13 velocità questa rimane sempre la stessa xché per aumentare deve essere tenuto con due mani (un c....o) xcui :wacko:
     
    Top
    .
  5. Fra'72
     
    .

    User deleted


    Salve, condivido con voi l'esperienza d'uso del mio nuovo (ce l'ho da aprile) accessorio per lo spignatto. Mi sono regalata il bosh clever mixx baby, in vendita su amazon a circa 40 €, non poco. Ho un vecchio Braun multi Quick con vari accessori mai usati e velocità regolabile, che da segni di vecchiaia con nastro isolante qua e la per cui, dovendolo ricomprare, la scelta è caduta su un prodotto molto basico che mi ha colpito: questo mixer con un accessorio di misure tali da entrare nel foro di un biberon. Il prodotto ha pro e contro. Rispetto ad altri bosh sembra più economico, a cominciare dal cavo elettrico e dalla presa, tutto estremamente piccolo e sottile. Il sistema di aggancio/espulsione dei piedi è a rotazione, precario e un po' scomodo. Utilissimo invece l'accessorio slimfoot, il piede piccolo, quello viola. Ora le dolenti note: FORSE le emulsioni si ricottano. Non sono certa che sia colpa dell'accessorio, ovvio, ma ho notato che quando lavoro sui 200gr ed uso il vecchio braun , con velocità regolabile, l'emulsione resta stabile, quando lavoro con questo (che uso solo per le dosi ridotte, perché l'accessorio "grande " ha una campana profonda e ruba molto prodotto), le emulsioni o si separano nei giorni, o ricottano subito. E' capitato sia con un balsamo Leave-in che faccio spesso, sia con sieri che con creme. Mi chiedo: una coincidenza? Non lo so usare? E la forma delle lame? L'assenza di regolazione della velocità?

    Scusate se non è questa la sezione adatta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Ciao Fra’72 ti va di mettere qualche foto! Così vediamo meglio?
     
    Top
    .
  7. laura633
     
    .

    User deleted


    Ormai è più di un anno che emulsiono con il trapano-avvitatore (è proprio un trapano grosso ma a velocità variabile) utilizzando l'elica autoprodotta in lamiera di rame. Devo dire che le emulsioni (anche quantità ridottissime come 30 ml di prodotto)vengono alla perfezione (senza incorporare aria)e sono stabilissime nel tempo. La punta piccolissima riesce ad entrare in qualsiasi contenitore (anche in quei bicchierini da rosolio in vetro che spesso uso). L'unico neo è il peso del trapano, ma per pochi secondi si può fare :P Per quanto riguarda l'elica ho messo sul forum le istruzioni per costruirla tempo fa.
     
    Top
    .
51 replies since 25/2/2014, 18:02   1228 views
  Share  
.