RONOFLAIR LPDwhite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Io infatti sicuramente le inalo ..per quanto sbatta il pennello , comunque quando lo metto sul viso vedo la polvere in giro....
    Solo che ho trovato grossi benefici per la pelle da quando uso il fondo in polvere e ormai mi sono abituata anche all'estetica....ben diversa dal fondotinta super siliconato che usavo prima!!
    Io dopo che ho avuto in regalo il cofanetto di Bare minerale..mi sono poi spostata su fondi senza diossido di titanio...oltre che estremamente più economici...Benecos...mi trovo bene...però' adesso è' arrivato il momento di provarci da sola!!!
    Giovedì , sono libera, e mi armo di mascherina e pazienza e ci provo!!
    Chiaramente poi vi posto le foto...magari questi filler fanno il miracolo!! :D
    Se pensate che la mia ricetta di prova possa andare , sono pronta.
    E comunque poi proverò anche ad usare questa ricetta con i filler in un fondotinta cremoso, magari quello light di Alex, che ho già provato e mi è piaciuto molto!
     
    Top
    .
  2. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Adesso mi avete intrippato con il fondo minerale... Sai che faccio? Prendo il mio fondo e ci schiaffo dentro un po di LDP per vedere l'effetto nelle polveri.
     
    Top
    .
  3. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ok brava!
    Vogliamo però la foto con il prima e il dopo!! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Ho letto.
    Stefania, secondo me se vuoi usare i fillers e gli amidi devi calarli.
    Teoricamente questi li dovrebbero sostituire ma gli amidi non li lascerei del tutto per motivi di benessere della pelle.
    certo che andrebbero provati con e senza. :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ok
    Oggi giornata di grandi prove.....e così mi sono buttata anche nella prova del fondo minerale ...come avevamo detto un po' di tempo fa!!!
    Ho voluto usare quasi solo i filler per capire se davvero ne vale la pena....

    Ho fatto il colore

    Ho fatto la base bianca con
    1 ronaflair ldp white
    2 ronaflair Silk mica
    0,25 allantoina
    0,25 magnesio stearato
    4,5 ossido di zinco
    2 caolino

    Ho mischiato alla base bianca un po' di colore fino ad arrivare al colore adatto a me( bugia e' venuto un più scuro... Lo devo schiarire <_< )

    Ed eccolo qua



    Una prova sulla mano da cui non si capisce granché !



    In alto, quello un po' più chiaro il mio fondo Benecos, in basso quello appena fatto, non si vede granché ma sembra un po' glitterato....sarà il Silk mica.....ma per il resto ...io tutto questo potere soft focus di questi filler proprio non lo vedo.....anzi se guardate bene la foto della mano...mi sembra che addirittura si vedano molto di più le rughettine della mano...come se si depositasse peggio dell'altro!!
    Poi l'ho provato sul viso....oltre al colore leggermente scuro per me....sul viso quell'effetto glitterato che vedevo sulla mano...quasi svanisce....non so...se non l'avessi saputo l'avrei preso per un fondo semplice stile Benecos.
    Alla luce di tutto questo post....e delle mie prove.....vi direi...non ne vale la pena.....però non dimentichiamoci che il mio ldp come quello di Mireide( se non mi sto confondendo) e' quello che in etichetta dice solo mica!! E nonostante la risposta di GC che l'errore era solo in etichetta io ho un po' di dubbi!! :(
    E tra l'altro io ho 2 confezioni così......quindi servirebbe la prova di una di voi che ha ldp....con l'inci corretto ....prima di emettere sentenza su questo ingrediente :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Effettivamente sembra molto...opaco? :huh:
    La perlescenza è data dalla mica silk, ..l'ldp, fra un po' mi arriva e stiamo a vedere ... :angry:
     
    Top
    .
  7. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ok
    Allora aspettiamo la tua prova per capire se e' ldp che non fa granché , o il mio con l'inci sbagliato!!!
    Aggiornaciiiii.....
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    a me sembra molto meno coprente rispetto a quello della benecos, ma potrebbe essere uno scherzo fotografico. Mi confermi?
     
    Top
    .
  9. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Si , ti confermo...
    Oggi c'e' un bel sole e ho fatto la prova specchio alla luce naturale, e ti diro' che non vedo effetti migliorativi rispetto ad un normale Benecos, ma anzi , mi sembra che sia meno coprente, sulla fronte dove ho tutti segni, perche con le unghie mi distruggo il viso, ho dovuto insitere molto di piu per avere un effetto un po coprente!
    Non so, visto che per e' un po scuro, schiariro' con ossido di zinco, magari migliora un po!
    La cosa che mi fa rabbia e' che avendo la confezione con l'inci errato ( come dice GC) non ho la certezza che sia un ingrediente poco valido!
    Lo provero' nel pomeriggio in una crema, nella stessa quantita' della prova che ha funzionato ( penso di naturalia)... Visto che ne ho 2 confezioni ....!!!! Vediamo che succede...... E poi appena arriva a gattamartina avremo la controprova!
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    schiarisci con biossido di titanio, vedrai che diventa pure coprente
     
    Top
    .
  11. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    In realta visto che lo uso in polvere con il pennello...volevo evitare il biossido di titanio...
    Magari ne metto poco poco...dopotutto anche in quello benecos un po c'e' ...
     
    Top
    .
115 replies since 11/3/2014, 19:58   2135 views
  Share  
.