RONOFLAIR LPDwhite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Manola
     
    .

    User deleted


    Domandina
    Mai usato filler e mi chiedo se il prodotti spalmato di asciuga troppo non resterebbero un segno dove c'è la ruga?
     
    Top
    .
  2. monica.g
     
    .

    User deleted


    E poi sarei io quella che colleziona materie prime??? i filler non li ho mai presi, non cadrò nella tentazione (fortuna che parto e fino a settembre nessun ordine :P).
    Ma quoto NAt sul fatto che occorrerebbe una formulazione più ad hoc per permettere che si esprimano al meglio, soprattutto privilegiando grassi ad alto contenuto di fitosteroli che dovrebbero aumentare l'effetto "rullo" simil siliconico.
     
    Top
    .
  3. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    @ manola credo che abbiamo studiato formule ad hoc per evitare l'effetto "crepa". Questi prodotti in genere sono pieni di silicone o glycole propilenico. Ma ho visto l'effetto sulle mie zie con i miei occhi ed è davvero incredibile!
    @ Monica hai ragione, la formula è fondamentale, il consiglio dei fitosteroli è ottimo , grazie! Se hai altri consigli sarebbero graditissimi.

    Nel frattempo ho analizzato quello acquistato dale zie, non è per niente male a parte qualche pallino rosso.(non riesco a mettere i colori). Il filler è al terzo posto, quindi la% è importante. Non vedo oli ma idratanti/umettanti (pentylene e butylene)
    INCI:

    AQUA (solvente)
    BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
    SODIUM SILICATE - Non trovato - indica equivalente
    MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
    CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
    CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
    XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
    PENTYLENE GLYCOL - Non trovato - indica equivalente
    LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
    ALCOHOL (solvente)
    ASCORBYL PALMITATE (antiossidante)
    TOCOPHEROL (antiossidante)
    RETINOL (additivo)

    Questi i due soggetti che bisognerebbe sostituire:
    Da my personaltreyner :
    Il Butylene glycol è un umettante solitamente utilizzato in sistemi acquosi o in emulsioni per trattenere acqua evitandone l’evaporazione e quindi l’essiccamento del prodotto (3-10%); in sistemi anidri è utilizzato per conferire maggiore plasticità. A dosaggi elevati svolge anche debole azione conservante. Gli effetti umettanti e bagnanti caratteristici del Butylene glycol aiutano a migliorare la stendibilità del prodotto. L’appiccicosità del Butylene glycol è inferiore a quella della glicerina. Rispetto al Propylen glycol risulta molto più sicuro e non irritante, anche quando impiegato ad alte concentrazioni. E’ da ritenere dunque, dal punto di vista tecnologico e dermatologico, una sostanza versatile e sicura. Può essere utilizzato anche come solvente di estrazione per molti composti.
    Caprilil Glicole: Commento
    Il Caprylyl Glycol, grazie alla duplice funzionalità di idratante e conservante, è presente in un ampia gamma di formulazioni, che comprende prodotti idratanti, solari, detergenti, prodotti per il make-up, trattamenti anti-ageing. Generalmente è contenuto in miscele conservanti, spesso in associazione con fenossietanolo e altri glicoli.
     
    Top
    .
  4. monica.g
     
    .

    User deleted


    Devo studiarmela meglio, ma in prima battuta, sostituire gli umettanti con altri umettanti più bio e magari più funzionali credo sia facile: acido ialuronico ad alto peso molecolare, umectol, nanoregen, però andrebbero sperimentati. Escluderei il gel d'aloe, penetra maggiormente senza umettare molto. E inserire del silicone vegetale. Oh, sono supposizioni ;)
     
    Top
    .
  5. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo, gli umettanti si possono sostituire con quelli che hai citato, ma ho notato che quelli bio ( sulla ma pelle) non lavorano sul lungo periodo, non riescono ad impedire l'evaporazione. Se c'è evaporazione le polveri ad alte percentuali "crepano".Penso che bisognerebbe integrare con qualcosa che permanga e faccia barriera senza appesantire.Magari una piccola fase grassa ricca di fitosteroli, come hai suggerito. Anche le mie sono supposizioni.
    Aspetto che finisci di studiare la formula, sono certa che troverai un'idea geniale :)

    @ mireideeee che fine hai fatto? Come facciamo senza la nostra sperimentatrice scientifica???? :ammicc-:
     
    Top
    .
  6. Mireide
     
    .

    User deleted


    ma... ma... mi sembrava di aver scritto un post poco fa!!!!! proprio qui....
    ossignur... ora c'ho pure le allucinazioni!!! :varie8.gif:

    vabbè... qualche "provetta" l'ho fatta ma con cremine semplici semplici.
    Certo che ho sempre usato emulsionanti cerosi, un massimo del 10% di grassi ma compresi anche i burri quindi le creme venivano dense. Ma non per scelta... solo perché quella commerciale che usavo era densa e volevo rifarla...

    @Nat...
    ci sono, ci sono.... e piano piano mi rimetto in sesto!! esperimenti compresi!! :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Davvero non ci si può allontanare un attimo!!
    Interessante questo inci senza grassi, non mi sarebbe venuto in mente proprio.
    Ha il suo senso: umido ed elastico, in modo che non screpoli.
    Quello che infatti non mi piace (quel che ho provato) è che fanno proprio un effetto "stucco": se li metti e stai perfettamente immobile forse...ma alla prima espressione ti aggiungono altri dieci anni, inoltre con l'olio migrano e vanno ad accumularsi ancor più nelle pieghe cutanee.
    Ho pensato allora di averne usati troppi, allora ho successivamente diminuito...allora come se non ci fossero.
    Adesso invece credo che ce ne voglia una buona quota in un veicolo non oleoso.
    Le soluzioni di Monica riguardo gli umettanti sono furbissime, la parte "plastica" della faccenda mi fa pensare anche a una quantità minuscola di lanolina vegetale.
    Metterei direttamente il concentrato di fitosteroli.
    Questi benedetti fillers, magnesio,sodio o Alluminio che sia sono silicati, viscosizzanti pure ..o no?
    Sono trattati in modo che rimangano "polveri" o si agglomerano con il resto?
    io li ho sempre messi in fondotinta quindi assieme ad altri riempitivi.

    Nat, così com'è sulla mano l'effetto sparisciruga lo fa eccome ed immediato il silicato di alluminio ma asciuga da morire.
    Il silicato di magnesio invece è più setoso ma decisamente meno barbatrucco.
    Avrei dovuto pensare di mescolarli! <_<
    Poi c'è la sericite che fa invece un effetto ottico, riflette dando un aspetto morbido ai contorni.
    Il tuo inci ne ha due diversi, forse si bilanciano.
    Hai avuto un'altra bellissima idea!!
    Adesso devo mettermi a far conti!!! :D
     
    Top
    .
  8. @Manola
     
    .

    User deleted


    Io quello di alluminio no............a prescindere anche se è il migliore.Non uso niente che abbia l'alluminio.
     
    Top
    .
  9. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    @ gatta, lo sapevo che stanotte saresti passata da questo topic.....
    Alle tue domande non so rispondere perché non li ho ancora provati, aspettiamo mireide.
    Credo che abbiamo centrato il punto, pare che i migliori risultati siano dati da formulazioni oil free.
    Ho trovato questo prodotto americano dalle recensioni pare che funziona benissimo.allego anche Particolari indicazioni d'uso che ci permettono di capire meglio come funziona il prodotto. È disponibile anche un video dove si vede in diretta l'effetto ....sembra una magia ! Non lo pubblico per non fare pubblicità gratuita a meno che la moderazione decida diversamente.
    Ecco di cosa si tratta:
    INCI:
    Ingredienti: Acqua purificata,Sodio Silicato,Silicato Magnesio Alluminio, Glicole propilenico, Sodio Carbossimetil Cellulosa, Collagene, Fenossietanolo, Etilenexiglicerina.

    Istruzioni per l'uso
    Xxxxxxxx è stato formulato per entrare profondamente nella cute pulita ,pertanto è importante che la pelle sia accuratamente detersa per essere sicuri che qualunque sostanza venga rimossa prima dell'applicazione. Pertanto la non osservanza di tale accorgimento può determinare una non efficace azione da parte del prodotto.
    Attenzione:
    Sospendere l'applicazione qualora si avvertano segni di irritazione cutanea. Evitare il contatto con gli occhi, se innavvertitamente dovesse succedere richiedete l'intervento di un medico. Questo prodotto è solo per applicazione esterna. Conservare il prodotto al fresco e proteggere dalla luce solare.

    1) Agitare prima dell'uso e premere il dispensatore per l'erogazione del prodotto
    2) Applicare delicatamente un leggero film su tutto il viso o nelle zone di vostro interesse e attendere tre minuti per l'assorbimento e
    l'essiccamento del prodotto, per accellerare e ottimizzare l'azione del prodotto potete utilizzare una fonte di aria fredda
    (ventitatore o similari ). Più rapida sarà l'asciugatura migliori i risultati.
    La formazione di un leggero velo biancastro è significativo di un'eccessiva quantità di prodotto. Rimuovere con acqua o batufolo
    imbevuto e riapplicare. Nel caso di pelle sudata e ambiente caldo, asciugare bene la pelle e spostarsi in un ambiente fresco.
    Una volta applicato il prodotto sentirete una leggera trazione sulla pelle, significativa dell'effetto liftante del prodotto. Tale
    sensazione scomparirà entro qualche minuto. Più spesso utilizzerete il prodotto più evidenti saranno i risultati
    3) xxxxxxxx può essere usato ogni volta che volete trattare qualunque zona di vostro interesse
    4) Dopo aver applicato xxxxxxx potete procedere al vostro regolare make-up utilizzando solo prodotti su base minerale e idratanti su
    base acquosa e non oleosi, questi ultimi compromettono l'efficacia del prodotto.
    Cose da sapere su Xxxxxxxxxx
    Se la pelle è abbastanza tonica e sono presenti delle rughe leggere, il risultato sarà evidente ma non come evidenziato nei filmati o in alcune foto pubblicitarie.
    Quando si inizia a utilizzare Xxxxxxx si evverte una sensazione di trazione sulla pelle come quando si applicano delle maschere di bellezza. Questa sensazione scompare dopo qualche minuto lasciando alla vostra pelle un'aspetto di 10 15 anni più giovane senza influire sui nervi facciali ,diversamente come nel caso del Botox o altri prodotti simili Xxxxxxx non inibisce la muscolatura facciale e non modifica il vostro aspetto naturale. Guardatevi allo specchio muovete il viso ,l'unica cosa che noterete sarà un aspetto più giovanile.
    Durata dell'effetto lifting
    Sebbene l'effetto lifting abbia una durata che va dalle 8 ore alle 12 circa ,questa dipende anche da alcuni fattori: condizioni atmosferiche di umidità, temperatura, sudorazione e tipologia della pelle ,secca o grassa. Questo non è limitante in quanto il prodotto può essere riapplicato senza problemi tutte le volte che si vuole senza nessun effetto collaterale.
    Con l'uso prolungato e abituale la pelle si conformerà alla sua nuova condizione, in poche parole noterete una riduzione del numero e della profondità delle rughe .
    Se si stende una dose eccessiva di prodotto, si formerà una pellicola biancastra. In tale caso potete coprirlo con il solito make up o lavare il viso e riapplicare.
    Prima dell'applicazione di Xxxxxxxxx non si devono applicare sostanze idratanti in quanto interferiscono con l'effetto del prodotto così pure i prodotti a base di oli.
    Per i soggetti con pelle secca la riduzione di idratanti può rappresentare un problema, in tal caso utilizzate Xxxxxxx solo in particolari circostanze o dopo almeno un'ora dall'applicazione di tali sostanze
    Xxxxxxxx è generalmente ben tollerato e privo di effetti collaterali. Solo un esiguo numero di soggetti hanno avuto delle irritazioni cutanee dopo l'applicazione. Ciò generalmente scompare dopo un po' di applicazioni, se ciò non dovesse succedere vi invitiamo a restituire il prodotto e provvederemo al rimborso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    E da qui la seconda domanda che stanotte non ho messo perchè...una alla volta: Ho usato anch'io un prodotto analogo (facile che sia proprio il tuo dal bugiardino) e l'effetto era davvero mirabolante, il problema stava nel metterci poi sopra del make up, che spostava inspessiva il prodotto sottostante.
    Alte ditte cosmentiche suggerivano addirittura di metterlo sopra il make up..ma a questo punto a che pro??
    Alla fine ho lasciato perchè senza niente in faccia sinceramente non mi vedo, sarebbe per questo utilissimo riuscire a mettere a punto un prodotto che tenesse conto anche di questo inconveniente (..quante cose pretendo??)
    L'idea di mettere il video potrebbe essere istruttivo.
    Chiederò in direzione se c'è un escamotage per risolvere la questione!! :D

    A proposito di polveri e polverine in generale ho trovato questo che può dare delle idee: http://users.unimi.it/gazzalab/wordpress/w...-A.-Malpede.pdf

    Certamente Manola il silicato di alluminio non è il massimo, io di chimica ci capisco poco o niente ma il silicato di alluminio idrato sarebbe un componente del caolino che risulta invece promosso, quale sarà la differenza dire nin zo.
    Fattostà che tutti questi prodotti di cui stiamo parlando in questo post sono borderline... :angel15.gif:
     
    Top
    .
  11. @Manola
     
    .

    User deleted


    Io appena vedo la parola alluminio
    Penso che non faccia per me......però mi avete fatto ricordare che ho una cosa che forse potrei provare che risponde al nome di Tanaka ed ha un grosso effetto coprente.... Mi fa pensare che potrebbe essere usato per illuminare il viso come effetto ottico per far sparire rughe chissà

    Naturalia credo che tu possa pubblicare il nome del prodotto.anche sr non è bio però può aiutare a capire l'effetto di cui si parla
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Manola.. Dici quella birmana?.... Avrebbe anche delle belle proprietà, mi piacerebbe metterci sopra le zampe!! Inutile dire che sarei curiosissima di sapere come ti sembra. :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. @Manola
     
    .

    User deleted


    Sí gatta quella birmana
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    :jawsmiley.gif:, quanto mi acchiappano queste cose...
     
    Top
    .
  15. @Manola
     
    .

    User deleted


    Vediamo nei prossimi giorni se riesco a provare qualcosa .Certo un filler ottico non sarà ma potrebbe dare luminosità alla pelle.A parte che protegge anche dai raggi solari ed è rinfrescante
     
    Top
    .
115 replies since 11/3/2014, 19:58   2135 views
  Share  
.