Struccante/detergente oil free

Ricetta facile con cien

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Beh se fornisci una struttura salda e reticolata, l'allantoina viene incorporata meglio

    Ma mi chiedo : perchè mettete l'allantoina? in un prodotto a risciacquo lascia il tempo che trova
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Hai ragione Alex..

    Nat l'ha messa per l'idratazione ha detto, e devo dire che l'effetto complessivo setoso è veramente buono.. tutto sommato se ci coccoliamo un po', magari facciamo bene ;)
    (ne ho qualche grammo in più e la smaltisco volentieri anche così)

    Ma per il prossimo tentativo provo ad ometterla, e magari lasciare solo il sodio lattato, che invece ho voluto aggiungere..

    grazie
     
    Top
    .
  3. Naturalia
     
    .

    User deleted


    Lindys il mio non ha depositi, forse il problema è proprio l'allantoina che non si è sciolta bene. Nei liquidi non si scioglie facilmente inoltre è difficilmente solubile in acqua fredda Io la sciolgo a parte in un po' di acqua calda che scalo dalla formula, la stemperò bene e se necessario do una frullatina con il monta latte. La lascio li è intanto mi dedico alle altre fasi.

    Ps per l'utilizzo prova a spruzzarlo direttamente sui dischetti di cotone, quelli che si buttano
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ok, farò attenzione all'allantoina... ci ho perso un po' di tempo, ma in effetti l'acqua era fredda...

    E la tua aloe è direttamente dalla pianta come la mia, l'avevi gelificata o è proprio gel acquistato?

    Poi io ho messo il s. lattato...

    E' chiaro che con qualche variante il prodotto può essere diverso, ma è comunque moooolto gradevole;-)
     
    Top
    .
  5. Naturalia
     
    .

    User deleted


    Io gelifico il succo d'aloe, non ho mai fatto con là pianta.so che non è facile, a molti si ossida subito. Ho pensato di congelarlo ma ho paura che quando si scongela si degradi in fretta, come gli alimenti scongelati. Volevo proprio chiederti come ti trovi con l'aloe scongelata. Non ti ha mai fatto andare a male un prodotto? Se mi tranquillizzi ci provo anche io. Comunque anche con il succo viene benissimo e funziona bene, l'ho provato sulle scottature.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho usato troppo poco il mio gel di aloe da pianta congelato così.. nature... per poterti dare un suggerimento.. e quasi sempre per gel capelli o prodotti a risciacquo... (per le creme viso ho un po' fifetta, visto che in autunno mi aveva dato un lieve rossore nell'incavo di un braccio..)

    rimandiamo a fra qualche giorno per vedere se il mio struccante diventa ... "rosato" (o, visto che è già celestino, potrebbe diventare violetto.. )
    ;-)
     
    Top
    .
  7. Naturalia
     
    .

    User deleted


    Anche io avevo problemi ad usare il gel di aloo, pensavo di essere allergica......poi ho misurato il ph e ho scoperto che era 3 😁, ti credo che mi dava irritazione! ho tamponato e e adesso lo posso usare puro .
    Tu hai misurato il ph del tuo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ma.. :angel15.gif: è stata una cosa stranissima..

    in vacanza mi spalmavo bellamente le foglie di aloe arborescens prese qua e là sull'isola su tutta la schiena abbronzata: tutto benissimo..

    in autunno, una mia aloe vera mi ha dato questi problemi.. quindi ho preso e ho "schiaffato" in congelatore così!!!

    faccio assolutamente un'altra prova, andando fino in fondo sia a gelificare che a misurare.. grazie.. preziosissima .. smack...
     
    Top
    .
  9. Naturalia
     
    .

    User deleted


    😘
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    anch'io temo che l'aloe scongelato si degradi in fretta
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    .. sono d'accordissimo a non usare cose decongelate per più di 2 o 3 giorni... (ecco perché ho fatto poco struccante, anche se con gli zuccheri dovrei aver scongiurato grossi pericoli...)

    ecco la foto ..



    ... i fiocchetti visibili dovrebbero essere quelli di aloe, visto che non l'avevo filtrata.. ..

    ma la separazione visibile dovrebbe essere altro.. non mi sembra dovuta ad allantoina, visto che ne ho messa circa 0,17 gr per quella bottiglietta da 30 gr....

    Edited by Lindys - 9/4/2014, 21:38
     
    Top
    .
  12. Naturalia
     
    .

    User deleted


    Non sarà una reazione del sodio lattato?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    infatti, anche quello può essere.. forse 3 g su 100 sono troppi

    ..
    effettivamente avrei voluto mettere 1 gr su 100, ma poi ho sbagliato e ho messo 1 gr sul totale della bottiglietta...
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    secondo me quella sul fondo è il deposito del succo di aloe non filtrato, mentre i fiocchi in alto sono allantoina

    P.S. Scuoti ed usalo lo stesso, io non sono per gli sprechi ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    è lo scotto delle principianti (quello del come e del perché unire le fasi e in quale maniera),

    ma è assolutamente quello che sto facendo (sbatacchiare), grazie Alex, anche io sono anti-spreco ih ih ;-)
     
    Top
    .
61 replies since 6/4/2014, 11:14   1813 views
  Share  
.