No-talco

deodorante assorbente piedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    A quasi due mesi di utilizzo, le preferenze di tutti, in famiglia, vanno al no-talco versione piedi.

    Quindi aggiorno in prima pagina la ricetta definitiva, per questo scopo.
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Bella questa polvere Linda! Quando sono al PC la sposto nella sezione ricette tra i deodoranti. Brava
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie Ale :)
     
    Top
    .
  4. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Lindys questa meraviglia me l'ero persa, ma che brava. Una domanda, leggevo nella pagina precedente che questo talco, oltre a deodorare riduce l'eccessiva sudorazione.
    Vorrei farlo ad un amico che ha sempre i piedi bagnati, anche in inverno. Le tue cavie hanno riscontrato anche una diminuzione della sudorazione?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao Nat, grazie.. :)

    a parte il fatto che per il solo fatto di non essere talco (che viene ritenuto pericoloso per la salute.. ) mi fa piacere aver trovato questa soluzione..

    Però nessuno in famiglia ha problemi di sudorazione eccessiva (a parte il puzzosetto calciatore di mia sorella che per forza di cose suda, visto che corre avanti e indietro per tutto il campo di calcio.. :rolleyes: )

    C'è da dire che la polvere originale della quale ho cercato di riprodurre la formula, è stata prescritta da una dermatologa alla signora che di tanto in tanto mi aiuta in casa, proprio perché soffre di iperidrosi alle mani...

    Le ho dato un piccolo campioncino (ne avevo fatta poca) e si è trovata bene, ma non so ancora se il fastidio le sta passando con l'originale...
    Se le funziona bene, poi le faccio provare questa un po' a lungo e riferirò..

    Diciamo che lo scopo è quello, e a parte l'undecilenato di zinco che non sono riuscita a trovare (ma quello ha una funzione più prettamente antifungina), per il resto mi sembra una formuletta azzeccata..

    Se ci fossero degli aggiustamenti comunque suggerite pure, che sono sempre ben accetti.
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    se funziona bene perchè aggiustarla? lasciamola com'è :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    si, grazie,

    è che penso sempre che possa uscire fuori qualche interazione, o anche delle sovrapposizioni superflue, alle quali non avevo pensato

    ..calcola che pur se sono una scimmia capace di scopiazzare qua e là, sono sempre pochi mesi che sto in questo mondo.. :D
     
    Top
    .
  8. Mireide
     
    .

    User deleted


    brava Linda!! ricetta interessantissima!!!
    Io uso, specialmente nei periodi caldi, la polvere Va***il per il sotto-seno... e funziona molto bene ma costa sui 10 euro!!

    Siccome gli ingredienti sono pressoché uguali, vorrei copiartela!
    Vorrei sapere se l'ossido di zinco non crea problemi (nel posto dove la uso) perché nella commerciale non c'è, c'è il bicarbonato, ma se ha buone caratteristiche vorrei metterlo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie Miry,

    per il corpo (ed eventualmente intimo) - lo avevo accennato sopra - avrei pensato ad una cosa più delicata, così:

    Amido di mais 60
    Argilla bianca 20
    Magnesio stearato 10
    Ossido di zinco 9,5
    Bisabololo 0,5
    chiodi di garofano interi 8

    se fai prima tu e ti trovi bene, puoi aggiungerla qui che riportiamo il link in prima pagina, oppure aprire un thread a parte .

    Anche il bicarbonato non mi sembra del tutto una "mammolina"...;-)

    Per l'ossido di zinco, calcola che nella polvere originale - che come ho scritto sopra è stata prescritta proprio per iperidrosi - era inserito perfino l'undecilenato (che non sono riuscita a trovare .. se non forse qualche shop oltreoceano, ma ho lasciato stare..).. quindi zinco a tutto campo.. per altri bisogni non so.. mi è venuto in mente il bisabololo proprio per le zone delicate..

    a proposito di shop.. poi ti scrivo :SVENTOLA:
     
    Top
    .
  10. Mireide
     
    .

    User deleted


    no no... gli shop oltreoceano li lascio stare pure io :D
    Mi era venuto il dubbio dello zinco, perché sotto il seno, con la sudorazione, potrebbe fare pappetta.. ma se mi dici che è consigliato per iperidrosi, ben venga!!

    Ma come lo sciogli il bisabololo nelle polveri??? Il mio (az) è molto denso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    .. come ho sciolto gli oe.. si disperde con un buon grinder.. :)

    ho letto che si fa, e mi sono buttata.. in effetti il risultato col bimby è ottimo

    .. se hai problemi te lo preparo io :)
     
    Top
    .
  12. Mireide
     
    .

    User deleted


    grande Lindys!!!!
    ho il grinder che è piccino piccino... ma non ho il bimby!!!!

    se me ne prepari tu un pochino te ne sono grata! vuoi che ti porto gli ingredienti?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    devo soltanto acquistare l'amido di mais e lo rifaccio per tutte e due.. credo di avere tutto il resto..
    :)
     
    Top
    .
  14. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Grazie lindys, stasera lo preparo anch'io e lo faccio provare al mio amico, mi manca oe di timo, con cosa potrei sostituire?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    .. per i piedi in particolare, il timo ci sta benissimo (lo vedo in tutti i preparati per piedi), ma anche il tea tree oil che aveva suggerito Alex penso vada benone..
     
    Top
    .
49 replies since 9/4/2014, 00:32   736 views
  Share  
.