CONTORNO OCCHI CON MSM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yle77
     
    .

    User deleted


    Ciao Spartana! Sì, ho continuato ad utilizzarlo e devo dire con soddisfazione. Mi piace molto! Da un po' ho smesso ma solo perché l'ho finito e ultimamente non ho avuto tempo x rifarlo. Secondo me le tue modifiche vanno bene e non credo ci siano problemi.... anzi, l'idea del fieno greco mi pare ottima!! Voglio farci anche io una tintura o similari.... personalmente addenserei con fsc che sulla pelle non è niente male. Facci sapere!! ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Yle e Spartana!!!!
    Ciaaaao a tutte e due. :varie25.gif:
    Decotto di fieno greco?
    Ma a tirarlo a gel o una decozione più veloce?
     
    Top
    .
  3. yle77
     
    .

    User deleted


    Ciao Gattaaaaaaaa!!!!!!! :approva6.gif:
    Grazie x la consueta accoglienza calorosa!!!
    A me incuriosisce l'idea di un estratto idroalcolico di fieno greco....in effetti il decotto lo vedo pure difficile da realizzare x via del filtraggio.... però troppo bello il fieno greco!!! ;)
     
    Top
    .
  4. spartana
     
    .

    User deleted


    Ciao ad entrambe! :furiosi42.gif: Ben ritrovate :)
    La semplicità (affascinante) di questo contorno occhi sembra alla mia portata. Yle ero portata ad usare fsc per le sue proprietà sulla pelle, non ho alginato di sodio, forse ci starebbe ancora meglio.
    Si il fieno greco mi ha dato buoni risultati anche se devo dire a lungo termine, e specialmente su decolte e seno. io ho sia l'estratto idroalcolico che l'oleolito. qui lo inserirei come fase acquosa, facendone un macerato (lasciato a freddo per qualche ora e poi leggermente scaldato, poi filtro) poi farò anche il macerato con la polvere di rosa damascena, sperando che sia la farina di semi di carrube che l'MSM mi aiutino a veicolarli. In fase C l'estratto idroalcolico, ma certamente un pochino di olio per mitigare dovrei inserirlo....stamattina ho messo su anche un estratto in acqua e glicerina di fieno greco, è la prima volta che lo faccio, devo capire bene le proporzioni, ma sta prendendo forma (forse, spero) un contorno occhi niente male. ne farei anch'io solo 30 grammi. grazie davvero, vi tengo informate se sviluppo qualcosa

    ps Gatta, vorrei evitare di fare il gel per non sottoporlo a temperature alte, in questo caso. ma ripeto è ancora tutto da provare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Interessante, seguo ed attendo. :cool18.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la ricettina! :D
    scusate, ma MG cosa sarebbe? che tipo di estratto è? :blink:
    Grazie mille a chi mi vorra rispondere ^_^
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    macerato glicerico
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alex1966 @ 28/6/2015, 11:31) 
    macerato glicerico

    Grazie ^_^
    quindi macerato esclusivamente nella glicerina?
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    no c'è sempre anche acqua. La glicerina da sola estrae molto poco, la dicitura completa esatta sarebbe

    MACERATO IDROGLICERINATO quindi l'abbreviazione corretta sarebbe MIG

    Tutte le sigle in generale non mi piacciono perchè creano un sacco di confusione. Ma siamo nell'era in cui si abbrevia tutto, dovrei fare cicchetti a tutte le utenti e non mi pare il caso visto che sono brave e volenterose :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alex1966 @ 28/6/2015, 12:03) 
    no c'è sempre anche acqua. La glicerina da sola estrae molto poco, la dicitura completa esatta sarebbe

    MACERATO IDROGLICERINATO quindi l'abbreviazione corretta sarebbe MIG

    Tutte le sigle in generale non mi piacciono perchè creano un sacco di confusione. Ma siamo nell'era in cui si abbrevia tutto, dovrei fare cicchetti a tutte le utenti e non mi pare il caso visto che sono brave e volenterose :P

    hehe!! grazie :lol: ho capito.. si ora ha più senso per me, ma siccome nn si sa mai, preferisco chiedere, anche se possono essee cose banalissime!
    Anche io nn amo tanto le abbreviazioni, sopratutto qlle mangiate, nei termini o simili... anche se uso spesso le abbreviazioni, ma nelle parole semplici, dv credo sia più che chiaro cosa voglia dire, ma in effetti nn si sa mai anche lì ;)
    No no! niente cicchetti! Sono, anzi, siete, tutte bravissime e volenterosissime! Credo sia meglio che sia io ad imparare, nn mi cade nulla, fa sl bene imparare sempre di più cose nuove :P
     
    Top
    .
24 replies since 17/6/2014, 20:01   517 views
  Share  
.