METILSULFONILMETANO – MSM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Li avevo già puntati......non è mica mia l'idea dello shampoo!!! :D :D ...e' vostra!!
    Comunque io il cien non l'ho mai visto....vado di tensioattivi...e vi aggiorno!!
    Domani finalmente mi dovrebbe arrivare l'alginato di sodio, così magari lo uso nello shampoo al posto della xantana...che non mi fa impazzire!!

    E' meglio vero??
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    se dispwerdi il gelificante nell'acqua e poi unisci i tensioattivi a me inevitabilmente si separa. Se invece gelifichi i tensioattivi non si separa ;)
     
    Top
    .
  3. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    ciao alex!
    grazie per questa dritta!!!
    anche se ho bisogno di delucidazioni!!! visto che sarebbe la prima volta che uso l'alginato.....ma le vostre recensioni mi hanno convinto!!!
    quindi in realtà io vrei gelificato come trovato scritto sul post dell'alginato , invece nello shampoo per evitare che si separi mi consigli di mischiare prima acqua e tensioattivi.....e poi aggiungere a pioggia l'alginato???...o comunque mischio l'alginato all'inulina ???
    e per evitare grumi...frullo un pò???
    scusami.....ma con la tua dritta adesso mi sento impreparata!!! :huh:
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    disperdo alginato nella glicerina e poi inserisco nel mix tensioattivi-acqua mescolando con mestolo, senza frullare
     
    Top
    .
  5. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, io ho provato lo shampoo con l'MSM, e' venuto bene...con l'alginato di sodio...per verificare i benefici però dovrò aspettare un po' !!,
    Poi visto le sue proprietà' ho pensato di unirlo ad un gel appena fatto....semplicissimo...

    Gel aloe. A 100
    Gel sodio jaluronato (1%) 45
    Dicaprylil ether 1
    Kiosmetine 1,5
    Cosgard 0,6


    A questo ho aggiunto il 5% di MSM, ho preso una parte di gel e ho smesso l' msm dentro , sciolto bene e rimesso nel gel, schekerato un po'.
    Mi chiedevo, ho letto che voi lo sciogliete in acqua calda....io ho visto che si scioglie bene anche a freddo ....va bene????
    Ps. Il gel, che ho subito provato, mentre lo spalmo.....e' molto più appiccicoso di prima.....poi però' dopo alcuni secondi si assorbe subito e lascia la pelle asciutta e per niente appiccicosa.
    Mi piace...spero che funzioni anche!!!
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Anche' io disperso msm a freddo. Facci sapere per il gel :)
     
    Top
    .
  7. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ok...tra un paio di settimane di assiduo utilizzo vi farò' sapere se questo gel con MSM ha migliorato un po' la mia pelle!! Anche se non sono molto fiduciosa :(
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Mai dire mai....
    Non posso aiutarti perché lo uso da tre giorni. Faremo la recensione finale insieme. :)
     
    Top
    .
  9. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Perfetto!!
    Allora tra 2 settimane ci aggiorniamo!!
    Io ho una pelle tremenda che peggioro perché mi distruggo da sola e mi faccio un sacco di ferite con le unghie.....vedremo!!! :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Ehm...sono arrivata tardi ed ho letto ora:
    Se ti fai disastri sul viso come hai detto è meglio che la prossima volta ci metti anche la tepezcohuite. :huh:
    ...Prima o poi fattela capitare sotto tiro. ;)
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Anche la vitamina effe non guasterebbe.
    E poi......ehm......legati le mani !
    ( lo facevo anch' ioo, strizzatrice seriale.....imperdonabile errore ).
     
    Top
    .
  12. monica.g
     
    .

    User deleted


    Insisti con l'MSM, è utile di sicuro!
     
    Top
    .
  13. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Diciamo che "strizzatrice seriale" mi si addice perfettamente!!!! Qualche volta chiedo a mio marito di nascondermi lo specchio di ingrandimento.....ma tanto lo trovo sempre!!


    La tepez l'ho comprata!!!! Puzzetta un pochino però'!!!
    Comunque come suggerisci di usarla??
    Io per ora ho solo fatto l'estratto come per la centella, 10 grammi una settimana in alcol e poi tre settimane con 25 di acqua e 25 di glicerina!!!
    Dici che posso aggiungerne un po' al mio gel???
    Era un gel semplice ma subisce integrazioni in continuazione!!!!!! :D

    Ps.sulla vitamina f non sono preparata...
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    qui c'è scritto qualcosa https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60601832

    Ti parlo da ex-strizzatrice seriale. Quando soffrivo in modo serio di acne avevo il brutto vizio di farmi delle feritine sul mento e la fronte a seguito, appunto, di strizzatura compulsiva di brufoli e punti neri. Per fortuna ho smesso da tempo di martoriarmi così.
    Per "riparare" i brutti danni che mi causavo utilizzavo una crema che acquistavo in farmacia a base di vitamina F. Riparava la pelle e le ferite in pochi giorni, già il mattino seguente alla prima applicazione vedevo la pelle che si rigenerava.
    Ecco perchè te la consiglio ;)

    ( oltre ovviamente alla legatura di ambedue le braccia :lol60.gif: )
     
    Top
    .
  15. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    ..la tua descrizione sembra la mia...alla mia età...vado in giro piena di ferite e seguenti macchie in faccia...un vero schifo!
    solo che io non riesco a smettere...come vedo un puntino lo devo togliere...proverò a tagliarmi le unghie a zero...che noia!!!
    proverò ad informarmi su una crema con vitamina f ...magari mi aiuta un pò....oltre a tutti i miei esperimenti!! :D
     
    Top
    .
78 replies since 19/6/2014, 13:37   4219 views
  Share  
.