METILSULFONILMETANO – MSM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    WOW! Che bello qst topic!! :shocked4.gif:
    anche io da qualche mese sto utilizzando l'MSM ma cm integratore.. devo dire però, che sn rimasta delusa!! O che qst integratore non è un gran che (preso dal sito www.selecthealthy.com/it/msm-1000mg.html)
    ... oppure la dose di 1000 mg non sia sufficiente, nn so, anche se ho letto un pò in giro, e mi sembrava che fosse sufficiente.. ma forse no? :-O
    I dolori, ormai cronici di schiena sn sempre lì, i capelli non hanno cominciato a crescermi più di prima, le unghie sembra che siano cm prima, la pelle nn mi sembra che sia nè migliorata, nè peggiorata.. :(
    :angel15.gif:
    Magari sarà che qst integratore che ho reso nn è cosi buono?
    ho letto però nei commenti d MSM su AZ, che alcune ragazze dicevano di arrivare anche a 3-4 gr giornalieri per avere risultati cm si deve.. ma nn mi fido...
    Voi che ne dite? :D
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ti stai riferendo all'uso interno od esterno?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    :D si, l'integratore

    uso interno
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    per l'uso interno sinceramente non ti so rispondere, vediamo se passa qualcun altro di qui che può darti una mano.
    mi dispiace :cry:
     
    Top
    .
  5. yle77
     
    .

    User deleted


    Ciao Butterly,
    in effetti per l'uso interno se ne consiglia 1 gr al dì. Alcuna parte della letteratura dice che si può arrivare anche a 6 gr al giorno e, comunque, mi pare d'intendere che il dosaggio sia molto da personalizzare poichè le posologie sono sempre piuttosto indicative e non "perentorie". Si dice anche non sono a tutt'oggi noti effetti negativi legati anche ad eventuali sovradosaggi.

    Detto ciò, potrebbe darsi che, nel tuo caso, la dose di 1 gr sia stata troppo poca.
    E poi:
    - per quanto tempo lo hai assunto? (si consigliano cicli mensili, con una settimana di stop al mese)
    - in che momento della giornata? (si consiglia di assumerlo al mattino, a digiuno, in un po' di acqua tiepida, magari con l'aggiunta di succo di limone, o la sera prima di coricarsi)
    - che risultati volevi ottenere? (per esperienza ti posso dire che i dolori di schiena di natura "meccanica" neanche i Santi li fanno passare. L'MSM sembra particolarmente efficace sui dolori articolari di natura infiammatoria - artrosi, artriti, etc.)

    Io adoro l'MSM. Per l'uso esterno secondo me è davvero efficace e le mie esperienze personali sono soprattutto legati a prodotti "cicatrizzanti". Per l'uso interno ho provato anche io, tempo fa, ad utilizzarlo, ma non ho avuto la costanza necessaria per esprimere un giudizio.
    Qualora, comunque, tu desiderassi continuare ad assumerlo per bocca aumentandone il dosaggio, ti suggerisco di comprare la polvere pura per evitare di ingerire anche importanti quantità di cellulosa (che costituisce le capsule...). :CIAO:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per l'intervento, Yle :D
    L'ho assunto recentemente, in primavera, per un mese e mezzo, poi un mese di pausa, ora ho ripreso da una decina di giorni, 1 compressa (gigantesca tra l'altro) da 1000 mg durante il pasto (pranzo) come da indicazioni sul sito dv l'ho acquistato e l'etichetta della confezione e cm da informazioni che sn riuscita a raccogliere prima di acquistarlo. :D
    Si lo so che no mi sarebbero passatti i miei dolori alla schiena, però alleviarli in qualche misura... ci speravo tanto dopo aver letto un sacco di lodi e recensioni sul prodotto. :unsure:
    eppoi, certamente, stradafacendo, volevo migliorare la qualità dei capelli, unghie e pelle, aumentare la crescità dei capelli, dal momento che sn fissata al riguardo! hehe! :81: :81:
    eppoi sono sempre stata del parere che le cure esterne (estetiche) vanno benissimo, ma nel caso sia possibile migliorare qualsiasi cosa dall'interno è molto meglio, ovviamente. Infatti io una volta tanto uso gli integratori, in generale.
    Per la cellulosa assunta, sn pienamente d'accordo. ;)
    Ma mi sapete dire per caso quanto vengono le spese di spedizione di Argania? sul sito non è indicato.
    Cmq missà che ora mi dovrò procurare quello in polvere.. e seguirò le tue indicazioni :-)
    però mi spiace anche per quello già reso, oramai lo dovrò finire... e per ora ne ho!
    Si anche io credo sia una gran cosa l'MSM.. sl che a me fin'ora nn ha fatto nulla, direi..
    Grazie di nuovo :omini12.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    dimenticavo, aumentando la dose giornaliera di 1 pastiglia da 1000 mg, qnt ne dovrei prendere, anche se è tutto individuale, per regolarmi? :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. yle77
     
    .

    User deleted


    Figurati Butterfly, è un piacere. :)
    Però, appunto, non prendere per oro colato quanto ti scrivo perchè in giro si trovano davvero informazioni molto eterogenee ed è difficile capire bene cosa fare.
    Io comunque proverei a raddoppiare il dosaggio, quindi 2 gr al dì. Prova ad assumerlo al mattino appena sveglia. Piccolo accorgimento: per evitare di ingerire anche la cellulosa, semplicemente apri le capsule versando la polvere dentro mezzo bicchiere di acqua tiepida ;)
    Su Argania, invece, non ti so rispondere perchè non ho mai ordinato da lì...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yle77 @ 21/6/2015, 19:30) 
    Figurati Butterfly, è un piacere. :)
    Però, appunto, non prendere per oro colato quanto ti scrivo perchè in giro si trovano davvero informazioni molto eterogenee ed è difficile capire bene cosa fare.
    Io comunque proverei a raddoppiare il dosaggio, quindi 2 gr al dì. Prova ad assumerlo al mattino appena sveglia. Piccolo accorgimento: per evitare di ingerire anche la cellulosa, semplicemente apri le capsule versando la polvere dentro mezzo bicchiere di acqua tiepida ;)
    Su Argania, invece, non ti so rispondere perchè non ho mai ordinato da lì...

    Ok grazie, :lol:
    farò esattamente così. anzi nn proprio..
    siccome è un pastiglione grosso, non incapsulato, ma tipo... fondotinta compatto..?? MOLTO COMPATTO, PRESSATO!
    Scusa per il paragone ma nn mi veniva altro al momento.. apena ho finito di fare il fondotinta compatto! hehe!! :81: :sad30.gif:
    ne prenderò 2 allora, eppoi semmai tra 1 sett. 3..
    diventerò la 2 rapunzel! :goyang:
    :sad30.gif:
    con la pelle di porcellana e senza dolori!!
    :CIAO:
     
    Top
    .
  10. yle77
     
    .

    User deleted


    Eh eh!!! :lol:
    Sì si, hai reso bene l'idea!!! Quindi sono super-pastiglie!!!
    Anche l'idea di aumentare gradualmente dopo una settimana mi sembra ottima. Alla fine dovresti trovare il tuo dosaggio "congeniale".
    Il paragone con Rapunzel è fortissimo....certo è che se fosse vero corro a comprare un'altra scorta di MSM anche io!!
    Il fondotinta compatto che hai appena prodotto...ce lo fai vedere?!?! :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Hehe!! beh però d tutte le meraviglie che dovrebbe fare, lette di qua e di là , quasi quasi dovremmo diventare delle rapunzel e delle biancaneve d pelle candida di porcellana tutte quante! Magari!
    Però tra ttt le cure quasi quasi maniacali d pelle e d capelli in particolare.. poi con sto benedetto MSM perchè no?? Alleeeee!! :SVENTOLA:
    Il 90% delle ragazze, di cui recensioni ho letto in ultimi mesi, dicono che i capelli crescono 1-2 cm in 2 settimane!!
    Per il fondotinta minerale compatto volentieri, ma dovrei fare le foto, ed ora sn impasticciata di pigmenti, miche ecc. sto facendo anche gli ombretti col nuovo maloppo preso ultimamente d nuovo (per me) sito, sembro un clown spignattatore al femminile!
    Ma più avanti volentieri! :D
     
    Top
    .
  12. yle77
     
    .

    User deleted


    :SVENTOLA: :like:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Scusatemi :D
    ma si potrebbe inserire l'MSM anche nei prodotti come rinforzante ciglia/sopracciglia? Mascara? Così farebbe un bel effetto rinforzante.. e magari anche stimolare meglio ed accelerarne la crescità? :woot:
    Nel caso in che %? ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Butterfly, sì, l'msm serve anche per gli annessi cutanei.
    Io lo uso tra il 4-5% in creme per il viso, per le cuticole/unghie e nello shampoo.
    Che io sappia, non ci sono precedenti di utilizzi in mascara per occhi, per cui su questo non mi sento di dirti nè si nè no. Magari altri hanno info a riguardo. ;) :)
    Per le sopracciglia non dovrebbero esserci problemi! ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Oh grazie :D
    si pensavo se si potesse, nei prodotti come siero rinforzante per le ciglia e le sopracciglia, più che altro! :woot:
    poi magari anche nei mascara, ma lì è un discorso a parte, già la formulazione di un mascara cm si deve nn è facile.. ma magari anche si potrebbe pensare :D
    Però vorrei sapere se da problemi agli occhi o si può tranquillamente utilizzarlo, ad esempio nel siero rinforzante ciglia/sopracciglia che uso abitualmente, dato che l'MSM ha tante buone proprietà? :)
     
    Top
    .
78 replies since 19/6/2014, 13:37   4219 views
  Share  
.