METILSULFONILMETANO – MSM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Butterfly, vedo che non è passato nessun altro. Ti "uppo" il post. ;)
    Quanto a me, purtroppo sono costretta a ripetermi: per quel riguarda i prodotti rinforzanti per le ciglia, l'industria cosmetica (specie quella americana) punta principalmente su altri attivi, soprattutto il Tafluprost ethyl amide... ma è superfluo che te li elenchi tutti (sia perché sono numerosi, sia perché il discorso si amplierebbe parecchio, in più direzioni: sull'effettiva efficacia e soprattutto sulla durata degli effetti nel tempo si sta ancora dibattendo).
    Aggiungo solo che sono tutte sostanze (o derivati di sostanze) che possono essere inserite in colliri o soluzioni oftalmiche.
    Ho comunque fatto un'ulteriore ricerca, nella speranza di poter essere più completa, ma non ho trovato notizie dell'MSM in mascara PER OCCHI (neanche nel campo dell'industria cosmetica bio).
    Insomma, se sono stati compiuti test oftalmologici sull'MSM, io non lo so. :P
    Ma, in mancanza di questa informazione, io andrei cauta. ;)
    Vediamo, comunque, se passa qualcun altro che può darti maggiori delucidazioni. :)
     
    Top
    .
  2. yle77
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo non so rispondere alla tua ultima domanda, Butterfly.
    Ti posso solo dire che io il MSM lo inserisco in moltissime preparazioni cosmetiche, come creme viso, nel contorno occhi, etc. Non ho mai pensato di inserirlo in prodotti specifici per ciglia e, come ha già detto Miyume, se da qualche ricerca ottenessi informazioni le scriverò qui ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Yle, ricordo la tua ricetta del contorno occhi con MSM. :like: :like: :like:
    Tu comunque lo applichi nella zona perioculare, in corrispondenza dell'osso zigomatico, giusto? O ti spingi più vicina all'occhio?
    Se si, è mai andato a strettissimo contatto con le ciglia e quindi con l'occhio stesso, come succederebbe applicando un mascara?
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Msm aiuta il trofismo dei cappelli e ne rinforza la cheratina. Quindi va bene anche per le ciglia. Ora però se brucia dentro gli occhi proprio non lo so...
     
    Top
    .
  5. yle77
     
    .

    User deleted


    Miyume grazie. :wub:
    in effetti adoro quel contorno occhi e lo uso tutt'ora. Io mi spingo proprio fino a tutta la palpebra inferiore anche se non credo di averlo mai applicato fin sulle ciglia...e comuque le mie ciglia son sempre le stesse :P . Dentro l'occhio non mi ci è mai finito, quindi non saprei dire se brucia....la butto li: un possibile esperimento potrebbe essere un semplicissimo gel con MSM (4-5%) da applicare sulle ciglia come fosse un mascara e come si fa con l'olio di ricino? :angel15.gif:
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Certo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Sì, Yle!! Ora che ci penso alcuni di questi prodotti hanno un applicatore a pennellino e si usano tipo eyeliner, cioè sulla rima appena superiore alle ciglia.
    Potrebbe essere un'idea anche usarlo così, sperando che comunque non bruci o dia altri fastidi! ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Si infatti, l'idea era quella, rinforzare ed aumentarne la crescità! Io il "siero" uso proprio così, nella confezione di eyeliner, applicandolo di sera sulla rima superiore delle ciglia e anche un pò sulle ciglia, un pò anche sotto eppoi sulle sopracciglia :D
    Il "siero" contiene l'olio di ricino, gel di aloe vera, olio di cocco, olio di argan, caprylic/capric triglyceride, olio di germe di grano, olio di olivello spinoso, cheratina, cera alba, vitamina B7 (biotina), patenolo, proteine di seta, estratto di ortica e di betulla, arginina, silica green (di vernile), gomma xantana, o.e. di lavanda, acido lattico ed il cosgard.
    Ma mi piacerebbe tanto, appunto, se fosse possibile, inserirci anche l'MSM.. per migliorarne l'effetto ^_^
    Solo che ho un pò paura ad inserirlo, perciò, naturalmente, volevo prima consultarmi con voi, che ne sapete senz'altro più di me ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yle77 @ 21/6/2015, 19:30) 
    Io comunque proverei a raddoppiare il dosaggio, quindi 2 gr al dì. Prova ad assumerlo al mattino appena sveglia. Piccolo accorgimento: per evitare di ingerire anche la cellulosa, semplicemente apri le capsule versando la polvere dentro mezzo bicchiere di acqua tiepida ;)

    Tra l'altro, da qualche giorno lo assumo internamente, come mi hai consigliato, Yle77, al mattino sciolto nel bicchiere d'acqua tiepida col limone, aumentando la dose.
    Guarda caso, una persona qst settimana si trovava da quelle parti (negozio "Argania" a Mestre VE), mi ha preso la quintallata di MSM.. :sad30.gif:
    scherzo, solo quel chieletto giusto per fare due cosine! :P :81:
    Almeno una volta ogni tanto, cade a penello ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazze, volevo farvi sapere che alla fine mi ero decisa, ed ho inserito nel mio siero ciglia/sopracciglia che usavo da qualche tempo, l'MSM al 4%, e non mi ha bruciato gli occhi.
    Lo so che è un pò una "porcata" (scusate il termine) inserire in un secondo momento qualcosa, ma io il siero ce l'avevo già.. :D
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    bene, almeno adesso sappiamo che può essere inserito. Grazie ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Brava, butterfly! :) Aggiornaci anche sull'efficacia, se con l'uso noti miglioramenti!! ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    :sarcastic13.gif:
    grassie :D
    senz'altro!!
    cmq posso dire sl che sn riuscita pure a migliorare il siero, :B):
    aggiungendo poco di idrolato + altra cera + MSM per poterlo inserirlo nel siero esistente. Ora si che nn da fastidio agli occhi, per l'alta % degli oli, immaggino, come prima qnd cmq finiva un poco nell'occhio, e accadeva sempre! Eppoi qnd mi sveglio, nn trovo più ttt quell'accumulo del siero, che capitava anche mi incolasse e serrasse leggermente le ciglia... nn so se mi spiego. <_<
    Quindi sn contenta! :rolleyes:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Mmm... come mai prima ti bruciava?
    Avevi controllato il PH? L'hai ricontrollato dopo aver effettuato queste modifiche?
    Dici che hai inserito altra cera: l'hai riscaldato?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    hm.. ho scaldato solo la cera. e i poi leggermente l'idrolato dv ho sciolto l'msm, e poi li ho uniti, mescolati con l'elica.
    Poi qnd era tiepido ho aggiunto al siero esistente, mescolando tutto, e rimesso nel contenitore.
    nn mi era venuto di misurare il ph.. :291.gif:
    ma bruciava leggermente per via degli oli, la % alta degli oli. tipo come qnd mi accadeva qnd utilizzavo sempre sulle ciglia/sopracciglia solo il mix degli oli di ricino, argan, germe di grano, anzi, quel mix mi appannava anche la vista, dava fastidio, bruciava, infatti avevo smesso presto cn qlle pratiche :)
     
    Top
    .
78 replies since 19/6/2014, 13:37   4219 views
  Share  
.