METILSULFONILMETANO – MSM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Sì, ad alcuni l'olio dà fastidio, a livello di bruciore. A me no, per esempio: si "limitava" ad appannarmi la vista quando mi struccavo con l'olio (cosa che non faccio più da tempo).
    Comunque il ph misuralo, per sicurezza: quello isolacrimale è sul 7.
    Inoltre il mio dubbio era sul conservante che, di regola, è stabile fino agli 80°.
    Se hai seguito quel procedimento, non dovrebbe averne risentito. ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (miyume @ 3/7/2015, 12:55) 
    Sì, ad alcuni l'olio dà fastidio, a livello di bruciore. A me no, per esempio: si "limitava" ad appannarmi la vista quando mi struccavo con l'olio (cosa che non faccio più da tempo).
    Comunque il ph misuralo, per sicurezza: quello isolacrimale è sul 7.
    Inoltre il mio dubbio era sul conservante che, di regola, è stabile fino agli 80°.
    Se hai seguito quel procedimento, non dovrebbe averne risentito. ;)

    si io ho gli occhi iper sensibili.. eppoi sono chiarissimi, quindi a maggior ragione risentono di qualsiasi cosa, ahimè! :o: cmq si io gli oli negli occhi, o attorno, che poi finisce dentro cmq, nn tollero, mi dà fastidio e brucia inevitabilmente. :rolleyes:
    si lo misurerò senz'altro ora :-) quello cm del mascara, dunque ^_^ grazie mille!
    cmq il conservante nn l'ho messo nemmeno, ho messo l'idrolato, che scadrà l'anno prossimo, eppoi il gel d'aloe ce l'aveva già :-)
    grazie mille per le dritte! :omini12.gif:
     
    Top
    .
  3. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Vorrei provare ad usare il MSM per fare una crema antirughe per pelle grassa. Pensavo di usarne un 4% ma non mi è chiaro se devo inserirlo in fase C o, come sembrerebbe più logico, in fase A dato che è idrosolubile. Ma l'acqua va scaldata? E poi mi chiedevo se non ci siano problemi di incompatibilità con altri ingredienti. Per esempio potrei sciogliere MSM in acqua insieme anche a betaina, sodio lattato e allantoina?
     
    Top
    .
  4. Alex66*
     
    .

    User deleted


    io per sicurezza preferisco metterla in C, a meno che tu non debba fare una acqua in olio, ma se fai una olio in acqua classica mettilo in C
     
    Top
    .
  5. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Ma aggiungo la polvere di msm direttamente nella crema o meglio se la disperdo per esempio in un po' di gel di aloe e poi aggiungo il tutto?
     
    Top
    .
  6. Alex66*
     
    .

    User deleted


    la disperdi in un po' di gel di aloe oppure in una piccola parte di crema e poi unisci tutto :)
     
    Top
    .
  7. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Sempre gentilissima :omini12.gif:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Scusate... sono compatibili, in una crema ipotetica x le macchie viso: msm + niacinamide + SAP + vit. F? E se possibile posso osare al 7% di msm?
     
    Top
    .
  9. Alex66*
     
    .

    User deleted


    direi di si, supponga tu voglia fare una crema contro l'acne dove il 7% mi sembra eccessivo, il 5% secondo me va già bene
     
    Top
    .
  10. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Io uso il MSM in accoppiata con niacinamide in una crema viso da circa un mese con buonissimi risultati :lol: Uso niacinamide al 2% e MSM al 4%. La niacinamide la puoi alzare anche al 4% mentre il MSM al 5%. Penso non ci siano problemi di compatibilità con SAP e vit. F ma attendi il parere delle esperte ;)

    Ops ti ha già risposto Alex ma vedo che non ho detto sciocchezze :P
    Ogni tanto mi piace provare ad intervenire nelle discussioni e mettermi in gioco con le conoscenze che ho appreso grazie a voi! Spero solo di non esservi da intralcio.
     
    Top
    .
  11. Alex66*
     
    .

    User deleted


    intralcio? è sempre un piacere..
    e poi sto per farti moderatrice, per cui se intervieni è graditissimo :MOLLIE14.gif:
     
    Top
    .
  12. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Grazie Alex, è che ormai ho rotto il ghiaccio e non mi ferma più nessuno :lol: In questo forum ormai mi sento un po' come a casa e quindi libera, quando è il caso, di dire la mia. Siete tutti fantastici :00023006:
     
    Top
    .
  13. Alex66*
     
    .

    User deleted


    dopo Pasqua facciamo l'annuncio e i festeggiamenti ;)
     
    Top
    .
  14. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Vai tranquilla Alex e grazie ancora di tutto :CIAO:
     
    Top
    .
  15. ce_la_posso_fare
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=butterfly*lotus,21/6/2015
    volevo migliorare la qualità dei capelli, unghie e pelle, aumentare la crescità dei capelli, dal momento che sn fissata al riguardo! hehe!
    [/QUOTE]
    Non c'entra con MSM ma x far crescere i capelli io ho provato il bicchiere di acqua tiepida con 1 cucchiaio di miele e 1 di aceto di mele tutte le mattine a stomaco vuoto per 3 mesi. E ha funzionato. I capelli sono cresciuti dopo anni (e dico anni) che si spezzavano e basta.
    Scusate l'intromissione off topic
     
    Top
    .
78 replies since 19/6/2014, 13:37   4219 views
  Share  
.