METILSULFONILMETANO – MSM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Larimile
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze , ho messo MSM 2 % in tonico bi-fase per il viso , presciolto in acqua . Dopo aver aggiunto il cosgard , neanche 2 min il cosgard si 'è cristallizzato 😳. L'ho filtrato e pensavo di usarlo lo stesso . Ma dopo aver misurato il ph ho cambiato idea . Appena misurata mi dava ph 5 , dopo 5 min ho notato che la cartina ha cambiato il ph a 7 ,non mi sono più fidata e l'ho buttato via . A qualcuno è' capitato .?
    Ricettina era semplice semplice
    Acqua/ idrolato a 100
    MSm 2
    Soluzione haluronico 1,25 % 2
    Bisabololo 0,5
    Olio di camelia 10

    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    MSM + Magnesio Cloruro + Niacinamide + Sap + Urea... ci sono incompatibilità secondo voi?

    Mi piacerebbe poter formulare uno spray viso/corpo "rivitalizzante", idratante e antimacchie
     
    Top
    .
  3. Alex66*
     
    .

    User deleted


    secondo me no, tieni tutto a ph 6, l'unico dubbio mi viene sull'urea nel senso che se ti tieni entro il 5% non occorre tamponarlo, se ne usi di più devi inserire trietilcitrato o gluconolattone e allora lì ho un po' paura per la niainamide nel caso dovesse portare il ph sotto al 5.5
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Beh allora x sicurezza mi terrei al 5% di urea... e al limite metterei lo stesso gluconolattone che è anche un attivo idratante... che dici Alex?
     
    Top
    .
78 replies since 19/6/2014, 13:37   4219 views
  Share  
.