LE MACCHIE NEL SAPONE

Irrancidimento precoce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    L' etidronato di sodio ha pallino verde ed è consigliato dal prof. Zago. Vai tranquilla! :D
     
    Top
    .
  2. Denise Koala
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sono nuova e forse voi potete aiutarmi...anch'io mi dedico alla saponificazione e ultimamente anch'io ho trovato delle macchie/parti bianche: Che sia muffa?! Sono demoralizzata perché ho fatto tante saponette e mi scoccerebbe buttarle via😣 se riesco inserisco una foto...
    Attached Image
    Fantasia Painting(1)

     
    Top
    .
  3. Denise Koala
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sono nuova e forse voi potete aiutarmi...anch'io mi dedico alla saponificazione e ultimamente anch'io ho trovato delle macchie/parti bianche: Che sia muffa?! Sono demoralizzata perché ho fatto tante saponette e mi scoccerebbe buttarle via😣 Cosa posso fare? (purtroppo non riesco a inserire delle foto...)
     
    Top
    .
  4. Kiko sho
     
    .

    User deleted


    Ciao, non potrebbe essere qualcosa che hai aggiunto? Io ho fatto il sapone solo 6 volte, il primo si è macchiato dopo un po', ma erano macchie gialle,m credo, da quello che ho letto, dovute alla fragranza
    La ricetta che fai è sempre la stessa?
     
    Top
    .
  5. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Ciao Denise ti invito a presentarti, come da regolamento, nella sezione " Sei nuovo? Qui puoi presentarti".
    Riguardo il tuo sapone servirebbe una foto ma dubito che si tratti di irrancidimento. Sarà la classica patina bianca che si forma quando non si è proceduto alle giuste temperature. In tal caso nulla di grave ;)
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    SENZA FOTO DIVENTA DIFFICILE CAPIRE

    ti consiglio di inserire una foto, qui c'è la procedura guidata che spiega per filo e per segno come si inseriscono https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=71469570

    Ho spostato la domanda nella discussione dove già abbiamo ampiamente affrontato la questione. Prima di aprire un topic, per favore impegnati 4 secondi con la funzione "cerca"

    ho visto che hai inserito le foto. Bene, non è niente di grave, si tratta di soap ash ( carbonato di calcio ) https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=69223462
     
    Top
    .
  7. Denise Koala
     
    .

    User deleted


    Si Kiko Sho: la ricetta è la stessa...cosa significa "dipende dalla fragranza"? Hai da darmi dei consigli?

    Ok Asilanna!cmq la foto sono riuscita ad inserirla nella chat "le macchie di sapone-p.16". Quindi cosa dovrei aver sbagliato nel procedimento?!
    Grazie dell'informazione,ma dove trovo quella sezione?!

    Grazie anche a te Alex: vedrò di mettermi in pari...
    Ma...cosa significa "soap ash (carbonato di calcio)"? Da cosa è dovuto??
     
    Top
    .
  8. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Alex ti ha già risposto in modo più che esauriente! Basta cliccarci sopra e andare a leggere!

    Molte delle domande che fate hanno già una risposta all'interno del forum. Basta usare la funzione cerca. Se poi vi si mette pure il link dove è contenuta la risposta alla vostra domanda sarebbe cosa gradita se lo andaste a consultare prima di ripetere la stessa domanda ;)
     
    Top
    .
  9. Denise Koala
     
    .

    User deleted


    Ok grazie e scusate ma non sono per niente pratica: non so dove e come girare in questo forum..proverò col tempo ad esplorare😉 abbiate pazienza!
     
    Top
    .
233 replies since 23/6/2014, 20:41   4008 views
  Share  
.