LE MACCHIE NEL SAPONE

Irrancidimento precoce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marbra
     
    .

    User deleted


    chiedo scusa se non è il posto giusto, ma ho usato la funzione cerca e non ho trovato risposte al mio dubbio sull'oleo resina di rosmarino
    ho l'oleo di glamour inci;rosmarinus officinalis,glicine soja oil è quello che usate anche voi?non so ma la soia mi ha messo dei dubbi credevo fosse tutto estratto
    la confezione da 50 gr l'ho pagata 7,90 e non ha il contagocce l'odore è di rosmarino
    molto forte e il colore è marrone
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    1,417

    Status
    Anonymous
    Mmm il mio credo sia solo rosmarinus officinalis. Peró passo la parola alle esperte
     
    Top
    .
  3. Mireide
     
    .

    User deleted


    anche io ho sempre usato quella di glamour. La soia credo sia usata per la diluizione...

    attendiamo le esperte....
     
    Top
    .
  4. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    No, ho sempre usato quello puro.
    Nel caso sia diluito bisogna conoscerne le proporzioni per dosarlo in modo adeguato.
     
    Top
    .
  5. marbra
     
    .

    User deleted


    danno consiglio d'uso 0,1 al 0,5 dalle dosi sembra uguale chiederò delucidazione al
    sig.riccardo di glamour è molto gentile e disponibile
    jack hai raschiato via le macchie?ti avevo detto che ne ho trovata 1 anch'io l'ho tolta e almeno per adesso sembra tutto a posto
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    comunque in questi giorni di caldo afoso perfino le mie creme si stanno liquefacendo e quindi ho optato per lo stoccaggio in frigo. Con questo non voglio dire di mettere i saponi in frigo ( per carità ), è solo per sottolineare che NON è un buon momento per autoprodurre
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    1,417

    Status
    Anonymous
    Si hai ragione. Poi in questa casa c'è abbastanza umidità...come non bstasse quella dell'aria. Il problema è che uno potrebbe pure evitare di autoprodurre in questi 3 mesi ma i saponi fatti in precedenza e non consumati?
     
    Top
    .
  8. @Manola
     
    .

    User deleted


    Ma da voi fa caldo? Io luglio me lo ricordo molto più afoso ma ora aldo proprio per niente
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    .. effettivamente ancora si "respira" .. e anche i miei saponi.. dormono tranquilli nel cesto di vimini.. ;)
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    quello è un bel problema :cry:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    1,417

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@Manola @ 8/7/2014, 21:37) 
    Ma da voi fa caldo? Io luglio me lo ricordo molto più afoso ma ora aldo proprio per niente

    Si in effetti negli anni scorsi era molto peggio. Io mi sono accorto (ma magari è stato un caso) che il tutto è "esploso" dopo una settimana/10 giorni in cui era arrivata una gran afa, almeno qui da me. Ora effettivamente si sta bene...
    speriamo bene....io spero solo di venire a capo di sta cosa, poi mi regolerò per il futuro
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    infatti dalle mie osservazioni i due più grandi nemici sono : luce ed umidità
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    1,417

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alex1966 @ 10/7/2014, 14:02) 
    infatti dalle mie osservazioni i due più grandi nemici sono : luce ed umidità

    Si infatti ringrazio te e tutte le altre x i preziosi consigli. :wub:
    A dir la verità ora non sono completamente al buio. Tenerli al buio completo e areati mi risulterebbe impossibile. Sono nelle cassettine da frutta, una sull'altra, in un angolo con non troppa luce (spesso in quella camera tengo le persiane accostate, ma non è una regola). Diciamo che sono in ombra, che non hanno la luce diretta del sole, e che comunque essendo impilate la luce entra dai lati ma non da sopra. Di più mi sarebbe impossibile fare altrimenti diventerei schiavo dei saponi e dovrei rendere inutilizzata una camera della casa.
    In questi giorni ogni tanto sbircio qualcosina ma sto cercando di resistere il più possibile e non guardare troppo....mi son ripromesso di riguardarci a metà agosto al ritorno dalle ferie :approva6.gif:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Buone ferie Jack, rilassati e pensaci ogni tanto!!
    .. tanto comunque sei bravissimo.. si vede da come ti dedichi alle cose :wub:
     
    Top
    .
  15. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Anche se parlo poco, continuo a pensare a questa storia.
    Giusto ieri mi è venuto in mente che ho la casa umidissima e in inverno si riempie di muffa che è una meraviglia e l'ambiente che più facilmente ammuffisce è proprio il bagno.
    Ora, in bagno ho almeno 5 saponi tra doccia e lavandino che quindi stanno lì anche un paio di mesi (già faccio saponi duri, in più non usando lo stesso tutti i giorni, facilmente durano tanto) eppure non si formano macchie e non irrancidiscono.
    Possibile che siano davvero la luce e l'umidità?
    Mi chiedevo quindi, i saponi su cui si sono formate le macchie hanno passato la fase gel?
     
    Top
    .
233 replies since 23/6/2014, 20:41   4008 views
  Share  
.