CREMACETO

ammorbidente concentrato per bucato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vero Vero
     
    .

    User deleted


    L'acido citrico contribuisce a rendere morbidi i panni? Io ne ho un etto, in casa... posso inserirlo in questa ricetta o non c'entra niente con la morbidezza? :)
     
    Top
    .
  2. Alex66*
     
    .

    User deleted


    è l'acidità che rende morbidi i panni, ma in questa ricetta non occorre aggiungere altro, ha già un ph acidissimo di suo!
    Con l'acido citrico che hai in casa puoi fare una soluzione al 15% da usare come ammorbidente nell'apposita vascheta ad ogni lavaggio. Riempi la vaschetta del detersivo con il tuo detersivo preferito, e la vaschetta dell'ammorbidente con la soluzione di acido citrico. Mi raccomando non acido puro ma in soluzione, ossia :
    acqua distillata a 100
    15 g di acido citrico
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Per quello che so io, una volta al mese per mantenere in buono stato la nostra lavatrice bisognerebbe fare un lavaggio a vuoto con un litro di aceto......proprio per ridurre i residui di calare che si depositano nell'elettrodomestico.
     
    Top
    .
  4. Vero Vero
     
    .

    User deleted


    Altra domandina xD
    Si puó usare anche a mano? Quanto ne devo usare? Posso addensare con amido di riso?
     
    Top
    .
  5. Alex66*
     
    .

    User deleted


    certo che puoi usarlo anche per il bucato a mano.
    Gli amidi in ambiente così acido non addensano molto bene, io andrei di xantana piuttosto
     
    Top
    .
34 replies since 15/7/2014, 12:52   734 views
  Share  
.