"BALSAMCREMACETO "Fast and funny"

balsamo capelli all'aceto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Non pensavo di riscuotere così tanto successo con questa ricetta così semplice. Ma sono veramente felice. Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    :00023006:
     
    Top
    .
  3. giulia 72
     
    .

    User deleted


    Emma66 il profumo è strepitoso sembra sorbetto al limone!!! :wub:
    Adesso aspetto la mia piccola cavia per testarlo.
    :omini12.gif:
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Ema66 sei stata bravissima a sintetizzare in una formula semplice un preparato così efficace. Brava!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie Alex! Questa ricetta è proprio x chi ha pochissime materie prime, è fantastica se nn si hanno capelli complicati e troppo secchi!
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    guarda l'ho provata un bel po' di tempo fa ( è finito in fretta perchè feci solo un centinaio di gr per prova e poi mi sono dimenticata anche di dirtelo, pardon ) ma districa veramente bene!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Poi se posso aggiungere lucida anche i capelli!
     
    Top
    .
  8. giulia 72
     
    .

    User deleted


    Emma66 la mia piccola cavia ha gradito molto :lol: stamattina si e pettinata benissimo e i capelli sono lucidi e meno elettrici del solito.
    :omini12.gif:
     
    Top
    .
  9. giulia 72
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Ormai a casa mia e il balsamo ufficiale da 15 giorni!!
    La versione di emme66 :lol:
    Qualcuna di voi a provato ad alzare la percentuale di aceto al 20% o usare l'aceto di mele ???(per renderlo più sgadito ai pidocchi ,ma senza rendere sgradita mia figlia :lol: :lol: )
    Sarebbe adatto per fare il cowash??
    Grazie!!
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    penso si possa fare, tieni però d'occhio il ph che non scenda troppo, non al di sotto di 3 secondo quanto indica Borellini nel suo manuale cosmetico.
     
    Top
    .
  11. giulia 72
     
    .

    User deleted


    ok Alex grazie!!! :lol:
    Fatto con aceto di mele il ph e 4 ,me ne scappato un pò di più ieri mentre lo preparavo sarà intorno al 16%.
    Prossimo passo stasera cowash su di me!!! :oilà*:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao giulia 72! Passavo di qua e ho visto il tuo messaggio scusa se ritardo con la risposta ma non mi è arrivata la notifica e mi sono persa l messaggio.
    Allora io per le figlie delle mie amiche uso proprio l'aceto di mele ma sempre al 15% sono contente perciò visto che il risultato era soddisfacente non ho fatto altre prove, se provi al 20% facci sapere come ti trovi. Anche loro on figlie in età scolare lo usano come scaccia pidocchi. Ciao spero di essere stata utile.
    Dimenticavo per il cowash guarda qui: https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=69194783

    Edited by Ema66 - 1/4/2015, 22:01
     
    Top
    .
  13. giulia 72
     
    .

    User deleted


    emma66 il tuo balsamo su mia figlia funziona alla grande!! (biondina e con spaghetti )
    mi piaceva molto nella sua essenzialità!! :wub:
    Per quanto riguarda il cowash io un tentativo su di me l'ho fatto ma impaccava troppo( li ho castani a caschetto con qualche capello bianco,tendenti al grasso++ ) e non ho gli ingredienti per fare il Splendwash! di Naturalia :cry:
    Pazienza :rolleyes:
    Grazie infinite per aver inventato questo balsamo!!! :CIAO:
     
    Top
    .
  14. mineirinha
     
    .

    User deleted


    Sono passata di nuovo a ringraziarti..... mi hai aiutato tantissimo..... ormai è il balsamo di casa anche sui miei capelli è perfetto.... io ho solo modificato una cosa invece di usare acqua semplice faccio un decotto di rosmarino e semi di lino..... GRAZIE..... NATURALE SEMPLICISSIMO ECO-BIO ED EFFICACISSIMO che vogliamo di più.... veramente grazie e bravissima....
    um abraço e um beijo grandissimo......
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ti ringrazio tantissimo, di ricette mie sul forum non ne troverete molte ma quelle che ci sono sono molto semplici.......cosa dirvi con questa ricetta si incarna perfettamente l'idea che abbiamo tutti noi quando iniziamo ad avvicinarsi a questo mondo fantastico dell'ECO-BIO, fare cose semplici, efficaci con materiali facilmente reperibili e soprattutto economiche. Sono molto felice di aver condiviso con voi questa ricetta.
     
    Top
    .
50 replies since 18/7/2014, 10:15   2222 views
  Share  
.