crema colorante per capelli

biondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. betty75
     
    .

    User deleted


    un' altra cosa che mi sono scordata di dire ,ma che Gatta mi ha gentilmente ricordato in fb
    l'henne biondo di az l'ho trovato veramente scadente,pieno di sabbia, ora sto usando un'altro con lo stesso inci ma molto migliore ,questo:
    www.elemental.eu/hu/694-szoke-henna.html

    avendo amici ungheresi me lo procuro senza pagare le spese di spedizione che sono elevate, finchè posso userò quello che è molto buono e contiene l'inci che voglio io ossia senza lawsonia (e non è facile da trovare di solito negli henne biondi c'è sempre)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Grazie Betty. :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. betty75
     
    .

    User deleted


    mi è venuto in mente una cosa, che probabilmente farò pure io quando finirò il mio "henne",ossia comprare separatamente gli ingredienti ed amalgamarli, cosi si potrebbe anche accentuare il biodo:)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Ciao betty, l'ho fatta proprio questo week and per tentare di coprire un inizio di ricrescita....
    Allora, come riflessante è stupendo :P , ma le mie macchie di leopardo albine son rimaste tali...cioe' non proprio candide, ma una arancio smunto ...
    L'ho fatta con metà hennè e metà indigo!

    Credo che sia un problema di capelli i mie bianchi sono terribili... :cry:
     
    Top
    .
  5. betty75
     
    .

    User deleted


    ciao,non so magari aumentare l'indigo?o il tempo di posa? non me ne intendo di capelli scuri awww
    che peccato awww
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Tranquilla, dipende sicuramente dai miei capelli... come ti dicevo nemmeno l'hennè fatto 1/2 hennè e 1/2 indigo non funziona!! devo farli separati prima solo hennè con tempo di posa lungo, ossidazione e tutti i crismi... e il giorno dopo Indigo... solo così diventan di un bel castano altrimenti nulla!!
     
    Top
    .
  7. betty75
     
    .

    User deleted


    Carla mi sto deprimendo, è da 2 mesi che non mi copre più i bianchi, per fortuna non sono molti ma non capisco il perchè
    oggi ho fatto la pappetta di erbe tintorie bionde (henne biondo)+ curcuma ed ho aggiunto il gel di semi di lino, tempo di posa 50 min, volevo fare 1 ora ma non ci sono riuscita, ecco il risultato
    sono schiariti , alcuni bianchi coperti ma non tutti come vedete dalla foto ce ne sono 2 in vista
    grrrrrrrrrrrrrrrrr

    qualche tinta naturale da suggerirmi :P?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Come ti capisco...io nn ho trovato nulla che copra come la doppia passata di henne'....ma tu sei bionda e questo e' un problema!!
     
    Top
    .
  9. betty75
     
    .

    User deleted


    ho fatto questo tentativo, erbe tintorie bionde(henne biondo) +10 curcuma+ 1 di lawsonia e 1 si indigo,i primi tre acidificati con aceto e l'indigo basificato con bicarbonato e poi uniti tutti insime . ho tenuto la papetta per 30 min avevo paura del resultato ma il colore non si è scurito, ed h coperto i bianchi ma non tutti grrrrrrrrrrrrr
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Non mi intendo per nulla di erbe tintorie ma questa cosa mi ha incuriosito, c'è da chiedersi che differenza ci sia fra i capelli bianchi che si colorano e quelli no, come dire... andare alla radice
    del problema? :P (quanto sono spiritosa!)
    Scherzi a parte, questi capelli che rimangono bianchi sono in ordine sparso o noti che siano più concentrati in zone?
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Non so niente di henne ' nemmeno io quindi perdonare l' ovvietà, ma ho sempre sentito dire che ci vogliono due passate alla volta
     
    Top
    .
  12. betty75
     
    .

    User deleted


    no Gatta, sono sparsi grrrr :wacko:
    si Alex, devo provare ancora un'altra volta on la stessa miscela, oggi riguardandomi, in effetti sono un po più scuro ma non scurissimi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    L'henne' continua ad ossidare sul capello x alcuni giorni raggiunge la stabilita' in 3/4 giorni ed e' lui che copre i bianchi per questo hai notato il cabiamento di copertura
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    :o: :o:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Io ho il medesimo problema.. Anche i miei capelli bianchi sn difficili da domare... :cry: Quindi sn arrivata pure all'indigo.. Nero corvino .. Da biondo cenere col sole molto biondo.. Per fortuna sto benissimo (a parer mio e degli altri)
    MA... Dopo più di un anno di esaurimento di due passate cm fa e quindi m comprende benissimo la Carla, ed e' anche d precisare che ho tanti capelli e molto lunghi.. Mi ritrovo col turbante pesantissimo d erbe.. In più nn vado d'accordo cn indigo.. Mi provoca d mal d testa atroci.. Ho provato ad andarci d'accordo ma nulla.. In più sn dovuta scendere ad altro compromesso d farmi il rosso nella speranza d coprire meglio i bianchi nel primo round.. E nn amo su d me il rosso, anche solo il riflesso, figuriamoci andare in giro x 3-4 giorni tra un impacco e altro. Poi henne rosso m secca e increspa i capelli. In più sempre una riga alla radice d 3-4 centimetri molto più chiara, perché l'erba non e' ancora stratificata sufficientemente x scurire tanto. Uno spettacolo a dir poco brutto. X nn parlare in estate che col sole anche senza esposizioni dirette, fa uscire in maniera inverosimile il biondo. E nn ho più voglia ne tantomeno tempo d dedicarmi agli impacchi, due poi, forzati di 6-8 ore in sequenza.
    Insomma ho deciso d abbandonare ttt qst e tornare al biondo.. Almeno tentare.. Siccome d qnd ho deciso d nn andare contro natura ma anzi aiutare a qllo che c'è (es.nn stirare i ricci ma valorizzarli e definirli ecc.) sto decisamente meglio... Quindi ho capito che forse e' meglio nn intestardirsi a scurirli.. E abbandonare l'indigo, i mal d testa e compagnia bella.
    Ovviamente devo "slavare" ttt sto scuro.. Stratificato per quasi due anni quindi bello forte.. Nella speranza d coprire poi i MIEI capelli bianchi che non si coprano.. Voi cm avete risolto? Avete risolto?
    Io ho provato qst tinta versione indigo.. Niente. I Capelli bianchi restano bianchi, poco colorati semmai,
    pochi lavaggi e nulla. Anche se l'idea e' interessante.


    Scusate il papiro.. :sad30.gif:

    CITAZIONE (betty75 @ 21/12/2014, 12:41) 
    ora sto usando un'altro con lo stesso inci ma molto migliore ,questo:
    www.elemental.eu/hu/694-szoke-henna.html

    avendo amici ungheresi me lo procuro senza pagare le spese di spedizione che sono elevate, finchè posso userò quello che è molto buono e contiene l'inci che voglio io ossia senza lawsonia (e non è facile da trovare di solito negli henne biondi c'è sempre)

    Bellino questo sito 😊 ha anche diverse erbe ai prezzi davvero convenienti al chilo! E le spese d spedizione nn m pare siano alti. Sui 8€? O ci sarà la fregatura delle tasse alla dogana che voi sappiate? Perché se ci sn solo qlle spese d spedizione e' fattibile se si fa una scorta d varie erbette 😉
    Comunque cn gli impacchi classici: Acqua/infuso+henne biondo+aceto si coprono i capelli bianchi davvero? Quanto dura?
     
    Top
    .
53 replies since 21/10/2014, 13:08   1136 views
  Share  
.