Gel schiarente SAP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    ok!
    tra 15 giorni...vi aggiorno ...anche se dubito ...che avrà un effetto schiarente in così breve tempo!!!
    però la texture è molto buona...lascia la pelle vellutata...
     
    Top
    .
  2. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Oh cavolo!!
    Questo "stupido"..... Si è separato!!?,!!

    E chiaramente sheckerare un flacone airless....e' impossibile!!!!!! :sarcastic3.gif:


    Vi lascio foto grande così magari si vede bene.....poi le tolgo...
    (le ho tolte io ché non mi bastava il monitor del pc per vederle!! :lol:)

    Queste sono state scattate dopo un vano tentativo di sheckerare.....la parte depositata si e' mossa un po'....




    Questa invece è una piccola confezione che ho fatto .....senza muoverla l'ho trovata così!!!



    Uffa.......
    A questo punto lo svuoto in un flacone normale ( non airless) in modo da poterlo usare .sheckerandolo un po' prima dell'uso!!
    La cosa strana che l'ho usato tutti i giorni da quando l'ho fatto....tranne ieri....perché ho usato l'esfoliante...e oggi l'ho trovato così!!!
    Ma ora a voi......
    Di chi e' la colpa??????????? :varie8.gif:

    Edited by Stefania Mireide - 16/2/2015, 15:31
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Mannaggia!!! Abbiamo preteso troppo dalla lecimix per reggere tanti attivi.
    Bisogna metterne di più, almeno un'altro uno percento o meglio ancora per sicurezza affiancargli lo 0.5/1 di ewocream la prossima volta.
    Sai cosa pensavo, per il tuo tipo di pelle in questo siero non starebbe nemmeno male gelificare un po' gli oli con della silice.

    Se ti fosse possibile pesare il rimanente potresti recuperare il tutto aggiungendo altro emulsionante in percentuale.
     
    Top
    .
  4. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Non ho ben capito....mi stai consigliando di pesare tutto il siero rimasto....( che sarà circa 25 gr).... E mettere un altro emulsionante ...nella speranza che regga???
    Io ho l'ewocream.....se è' ancora buono...l'ho usato solo una volta....devo controllare... La scadenza...
    Che percentuale mi consigli...l'ewocream proprio non l'ho capito :P
    Lo metto...frullo un po'....e basta???....

    E se invece andassi a comprare la silice...ho visto che il negozio vicino casa ce l'ha...pensi che sia meglio?....questa pero' non l'ho mai usata!!!

    Peccato perché lascia la pelle vellutata!!!
    Ma incredibile come si è' separato ...una parte trasparente e una opaca.....
     
    Top
    .
  5. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Stefania per curiosità , se riesci prova a misurare il ph

    Hai 4 g di olio in formula, galleggia troppa roba, sembra più una precipitazione che una separazione
     
    Top
    .
  6. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ok

    Domani mattina misurò il ph....e vediamo un po'!....
    potrebbe essere stato il saliscendi che ho fatto con la soda e acido citrico????
     
    Top
    .
  7. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Chissà, in teoria si dovrebbe sviluppare sodio Lattato però non possiamo sapere le reazioni con le altre sostanze. Sarebbe meglio non fare i sali e scendi soprattuto se in formula ci sono sostanze delicate come sap e niacinamide. Comunque la mia è solo un ipotesi fatta vedendo una fotografia, magari il problema è dovuto al gel di aloe o a poco emusionante. Però hai anche l'alginato che emulsiona e ha aiutato la lecimix .
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Ma di lecimix hai messo solo l'1%? Troppo poco. Ci sono parecchi attivi. Prova a metterne dentro un altro 3%, forse lo salvi.

    Oppure in alternativa per la prossima volta, se non vuoi mettere troppa lecitina, puoi fare un gel più fermo. Fai un gel di sodio alginato all'1.2% e poi usalo a 100. Avrai un gel col 4% di oli inglobati più gli attivi.
     
    Top
    .
  9. betty75
     
    .

    User deleted


    ne ho formulato uno partendo da questa, con pochi oli e non ho aggiunto il solubizzante


    FASE A
    Acqua distillata a 100
    Glicerina 3
    Gomma xantana 1

    FASE B
    olio di jojoba 0,5
    coco silicone 1
    oleolito calendula in riso 2

    FASE C
    Gel d’aloe 10
    Sodio ialuronato all’1%, 5
    Pantenolo 1
    Cosgard 0,6
    niacinamine 3
    sap 1
    vit A 0,5
    Lipo-nanosomi Schiarenti 3
    estratto di te verde 2


    per me ne ho fatti 20 grammi la sto usando da sabato alla sera solo sulla macchia che mi è uscita a causa del sole alla fine di questa estate

    come terapia ho iniziato con il tonico alla vit. c. per 2 settimane, rifacendolo ogni 3-4 gg, poi ho fatto questo gel, ed un'esfoliante , partendo da quello di Alex, cosi composto che intendo usare 2 volte alla settimana

    ph 4

    acqua a 100
    glicerina 2
    xantana 1
    acido citrico 10
    gel d'aloe 15
    pantenolo 1
    cosgard 0.6

    che dite ?
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    a me sembra ok.
    Stiamo a vedere se regge, credo comunque che reggerà.
    Tienici aggiornati.
     
    Top
    .
  11. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Eccomi...scusate il ritardo.....
    Allora per chi mi ha chiesto di misurare il ph....e' rimasto 6,5..... Quindi proprio non so.....
    Ma la separazione e' proprio grave!!!
    Comunque ...ho deciso di rifarlo, aumentando il lecimix a 3 , e eliminando l'estratto di tepez..... Che in verità ha un odore troppo intenso.....in una maschera passa...ma tutti i giorni non lo sopportavo più!
    E quindi vi lascio la foto, modifico di nuovo in prima pagina....e vediamo tra qualche giorno che succede :P
    .....


     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    stavolta regge ;)
     
    Top
    .
  13. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Me lo auguro!! :lol:
    e speriamo che abbia effetto sulle mie macchie!! :(
    Vi aggiorno tra qualche giorno!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Certo che vuoi mettere che figura che fa senza il colore della tepez??
    che peccato che certe cose abbiano tali colori...
     
    Top
    .
  15. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ok!
    Abbiamo un problema!! :sarcastic3.gif: [



    Anzi ho un problema.....mi sa che per colpa di questo siero dovrò' retrocedere!!!

    Guardate questo stupido!!!


    Come potete vedere l'ho fatto l'11 febbraio ....



    Non ci posso credere......

    Tra l'altro si separa in modo strano....la parte densa va in alto , come se galleggiasse....mista....e sotto....rimane limpida.....

    Però però però ......guardate questo stupido.....una parte mi è avanzata e l'ho messa in un contenitore normale....non airless......



    E' normale....




    Che vuole da me questo siero??!!!
    Vuole vincere lui!!!
    Non ha capito niente!!!



    Aiutooooo!!!

    Edited by Alex1966 - 16/2/2015, 12:53
     
    Top
    .
52 replies since 8/1/2015, 16:40   908 views
  Share  
.