consiglio formula sapone

nozze d'argento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manuela57
     
    .

    User deleted


    Asciugali e fagli prendere aria girandoli spesso, probabilmente non era tutto bren amalgamato
     
    Top
    .
  2. azalys
     
    .

    User deleted


    bene, era quello che pensavo anch'io! per le rifiniture è meglio aspettare o farle subito?
     
    Top
    .
  3. manuela57
     
    .

    User deleted


    Come mai l' ammassamento ?
     
    Top
    .
  4. azalys
     
    .

    User deleted


    penso sia per la fragranza (ivory musk di gracefruit).. prima di metterla il nastro era leggero, poi ho frullato un pochino ed ho visto che stava iniziando subito a diventare più denso e a diventare come ricotta, man mano che lo mettevo negli stampi
     
    Top
    .
  5. marbra
     
    .

    User deleted


    Ciao azalis qui ho imparato che se non conosco la fragranza posso aggiungerla agli oli prima della soluzione caustica,oppure diluirla negli oli che aggiungiamo al nastro (meglio se leggero)e mescolare senza frullare e tenermi a portata di mano lo stampo
    Non scoraggiarti gli insuccessi fanno parte del gioco,piuttosto è la saponite il pericolo! :lol:
    io mi sono ritrovata sommersa dai miei saponcini per fortuna è arrivato natale :wub:
    scusa ma di dove sei?
     
    Top
    .
  6. manuela57
     
    .

    User deleted


    Tutto serve anche i piccoli insuccessi ! Se hai intenzione di lisciare i bordi e la superfice fallo subito prima che diventi troppo duro !!
     
    Top
    .
  7. leta
     
    .

    User deleted


    ti hanno già detto tutto loro :) non scoraggiarti

    la prossima volta preleva un po di olio tiepido prima di aggiungere la soda, lo metti in un bicchiere di carta ci metti fragranza e colore, così ti verrà più facile amalgamarlo al nastro e senza minipimer così non ti si ammassa e lavora a 35°
     
    Top
    .
  8. azalys
     
    .

    User deleted


    @mambra: abito in provincia di Roma

    grazie a tutte! la prossima volta proverò a fare così, allora! il minipimer ho dovuto usarlo perchè ho aggiunto anche mezzoo cucchiaino di biossido, dato che mi sembrava troppo giallo, e mescolando rimanevano troppi granellini
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    beh se lo sapevo che sei della prov. di roma potevamo farlo insieme sto sapone! ;)
    Sarà per la prossima volta :D
     
    Top
    .
  10. azalys
     
    .

    User deleted


    ahahahah XD me lo ricorderò! :D
     
    Top
    .
  11. leta
     
    .

    User deleted


    la prossima volta che vengo su :P
     
    Top
    .
  12. azalys
     
    .

    User deleted


    ahahaha! tutte insieme spignattosamente :81:
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sarebbe una bella esperienza :varie25.gif:
     
    Top
    .
  14. azalys
     
    .

    User deleted


    lo penso anch'io! :2029: groupwave
     
    Top
    .
  15. marbra
     
    .

    User deleted


    Alex non puoi dire ste cose :lol60.gif: e io poverina??occhio che ti allago il forum :lol60.gif: :lol60.gif:
     
    Top
    .
46 replies since 6/3/2015, 15:37   434 views
  Share  
.