Scadenza materie prime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex66*
     
    .

    User deleted


    in questi anni ho perso il conto sui "traslochi" delle materie prime....sono passati dalla taverna al bagno, poi in cucina, poi sono tornate in taverna, poi in salone e una parte in cucina. Secondo me troppi traslochi ecco perchè si rovinano :sad30.gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Alex66 :sad30.gif: :SVENTOLA: Hahaha!! Io ho traslocato pure d case negli anni... Oramai e' diventato un sogno... L'armadio intero dedicato alle materie prime :ko31.gif: :sarcastic3.gif: :shocked4.gif: E non sparse ovunque.. E sopratutto che sia in cucina, dove appunto creo i cosmetici, per essere comoda. Uso inulina a momenti a chili x il m tipo d capelli ovunque.. Nn fa in tempo a rovinarsi :sad30.gif: Eppoi d GC mi trovo bene anche dopo la scadenza le materie vanno bene :81:
    Posso però dire d essere abbastanza fortunata x quanto riguarda le scadenze... In genere preferisco vernile, GC e Giselmanske.. Sono tranquilla x qnt riguarda le scadenze e la qualità d materie prime. Aromazone.. Un po' meno.. Ho imparato a prendere d loro x li più le polveri indiane.. Spice of india cn aumento prezzi e spedizione è diventato off limits.
    Eleonora F. Grazie mille 😊 come si fanno qst sacchetti??
     
    Top
    .
  3. Alex66*
     
    .

    User deleted


    ti dico solo che voglio cambiar casa per avere una cucina più grande e poterci mettere una credenza apposta solo per le materie prime :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Buuuaaaah!!! 😂😂😂 capisco
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Le bustine che uso sono queste:

    Free Image Hosting at FunkyIMG.com

    ma le trovo nelle confezioni di vari prodotti che temono l'umidità e le conservo...non le ho mai fatte...
     
    Top
    .
  6. Alex66*
     
    .

    User deleted


    grazie per il suggerimento Ele :omini12.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Grazie mille 😊 io le ho sempre buttate hahaha :81: Comincerò a raccoglierli d'ora in poi 😉
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    :2029:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Pinerolo (To)

    Status
    Offline
    Purtroppo anch'io ho un sacchetto di inulina che praticamente è una pietra, non l'ho gettata e pensavo di usarla in qualche ricetta per i capelli. È possibile? Una piccola nota su GC ho l'impressione che alcuni prodotti arrivino con scadenze un po' troppo vicine.... farò più attenzione a controllare subito appena arriva l' ordine.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Fruttadistagione si hai ragione, ma succede anche cm altri. Cmq si può usare alcune cose anche dopo la scadenza
    :2029:
    Strano a me cmq l'inulina nn si è mai impaccata. Forse è meglio prenderne una quantità minore così nn fa in tempo ad impaccarsi? :81:
     
    Top
    .
  11. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Anche a me con l'inulina e' successa la stessa! L'avrò usata 2 massimo 3 volte poi l'ho dovuta buttare perché era diventata pietra!
    Bisognerà che mi procuri pure io un po' di queste bustine consigliate da Ele
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Pinerolo (To)

    Status
    Offline
    Si, ne avevo acquistata solo 100 gr. ma l'ho usata poche volte. Quindi è inutilizzabile....peccato . :(
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Mi spiace.. Io cmq nn capisco.. A me nn e mai successo con l'inulina nulla d genere :angel15.gif: Io la tengo in barattolo ben chiuso.. E capitato anche che stesse là anche x più d due anni.. Quindi anche dopo la data d scadenza abbondantemente :81: Anche perché la compro min. 500 gr.
    Prova appunto con quei sacchettini cm ci ha consigliato Eleonora :CIAO:

    Puoi sempre usarla preparandoti un po' di balsamo o shampoo.. Tanto va sciolta in fase acquosa in acqua calda :2029:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Pinerolo (To)

    Status
    Offline
    Ok grazie :D la sciolgo in acqua bollente dopo averla frantumata , mi spiace buttare :shocked4.gif:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Grazie mille per le informazioni riguardo alle scadenze delle materie prime, sono utilissime. Per quanto riguarda l'inulina, la cheratina e il miele in polvere se appena acquistati li mettete in frigo rimarrano in polvere non impacca ,questa informazione mi è stata data da AZ. Spero esservi stata utile. :SVENTOLA: :SVENTOLA:
     
    Top
    .
45 replies since 10/12/2015, 10:10   12573 views
  Share  
.