La natura è bellezza

Posts written by *Butterfly*

  1. .
    Che bello! Giusto una settimana fa mi ero rifatta un litro di tonico viso.. E nn solo! 😂 cercavo tanto una nuova ricettina.. Ma era oscurata ttt la sezione ed ero disperata 😞 prossima volta lo proverò 😊
  2. .
    wow! :furiosi42.gif:
    comunque la usavi quinti già 10-15 anni fa la sanotint?? il problema è che non la trovo nemmeno... :wacko: eppoi da naturasi le tinte che c'erano non le tengono neanche più, dicendo che non hanno niente a che fare nè con bio nè con naturale.. e gli posso anche dar solo ragione.. ma non è nemmeno nè corretto nè professionale non tenerle limitando altra clientela, che per un motivo o altro le vuole usare. Cmq poi invece una signora in un erboristeria mi ha abbastanza sconsigliato l'uso di qualsiasi tipo di queste tinte pseudo naturali, dicendomi anche varie cose che cmq sapevo già.. tipo per schiarire in qualsiasi modo il capello vuol dire distruggere il fusto dall'interno ecc. eppoi servirebbe per forza usare prima del colore lo schiarente di 2-3 toni ecc. e che cmq con il colore scurissimo che ho adesso non si riuscirebbe nemmeno schiarirlo tanto, figuriamoci anche solo lontanamente avvicinarsi al mio colore e nel frattempo il fusto verrebbe distrutto e pure facendo poca differenza come cambio colore... sono alquanto confusa e frustrata.. :blink:
    Cmq qst signora ha la biokap, oltretutto nn ha nemmeno la sanotint e ha detto che quest'ultima e pure più nociva, lo sa anche per esperienza personale quando era incinta ed allatava.. aggiungendo che me lo sconsigliava comunque, visto anche che io ho i capelli iper delicati anche se non uso ne tinte se non erbe ayurvediche e quelle che colorano, eppoi dopo 7-8 anni che non usavo nemmeno gli strumenti a caldo se non il phon nei periodi freddi, per questìultimo dell'anno usai la piastra un'unica volta. questo scherzo mi costo doppie punte che dovetti tagliare circa 8-10cm.. eppure sn stata molto attenta! :lol60.gif:
    boh.. nn so come fare.. tentare questo schiarimento eppoi il colore di biondo tipo cenere sapendo al 90% che mi danneggerà fortemente i capelli o no? ma per far ricrescere i capelli che ho fino al sedere ci vorranno almeno 3 anni e vederli così mi da da fare.. ma almeno sono sani!
  3. .
    Oh grazie mille!! Quindi usavi, immagino, la tinta anche bionda della sanotint? Quale? Ma usavi anche il loro schiarente immagino, perché dallo scuro credo che il loro biondo anche più chiaro non avrebbe potuto prendere il capello? Rovinava tanto i capelli? Com'erano? Perché avendoli lunghi, ricci e già perciò tendenti alla secchezza e doppie punte di pet sé la cura e' alquanto impegnativa. E resta il fatto che per il mio tipo di capelli serve la cura 10 volte tanto rispetto ad altri per raggiungere lo stesso risultato 😞 😌 poi più sono lunghi e più diventa impegnativa la loro cura. Quindi mi faccio davvero sotto d fare il colore, per paura d rovinarli eppoi doverli tagliare, ma faccio anche fatica d vedere qst differenza tra le lunghezze e le radici. Eppoi sono timorosa dello schiarente che dovrei fare per forza prima altrimenti il colore nn prenderà tutte le stratificazioni dell'indigo e dell'henné 😐
    Faccio o non faccio e con quali conseguenze?
  4. .
    Scusate, dopo mesi e mesi di pazienza santissima.. direi ... non riesco più a vedermi in testa il casino del multicolor... sono, ahimè, alquanto tentata di farmi una tinta "naturale"!! <_< :sarcastic3.gif:
    ma ho una grandissima paura di rovinarmi i capelli.. e la mia lunghezza fino al sedere, che la loro salute mi sn costate tante fatiche ed anni! :cry31.gif:
    ondevitare al massimo i pessimi risultati, mi consigliate, gentilmente qualche tinta di cuì conoscete il risultato? Ad esempio: sanotint o la biokap? ne ho sentito parlare abbastanza bene. voi che ne dite, sopratutto, biondine o ex biondine? ;)
    il problema più grosso però, è che se dovessi farlo, appunto, è per togliere lo scuro il più possibile, quindi dovrei usare ad esempio uno schiarente tipo di 2-3 toni. Poi la tinta bionda.
    Escluso il parucchiere, preferisco arrangiarmi da sola, se dovessi farlo.
    Qualche suggerimento? :sarcastic13.gif:
  5. .
    Bellissimo! E c credo che lasci le mani morbide ed idratate! Le etichette poi sono bellissime 😁 complimenti!
  6. .
    Finalmente. Speriamo che durino d più 😊
  7. .
    Volevo aggiornare il metodo dell'applicazione dell'henné biondo che mi dava da fare 😊
    Da qualche mese uso questo accorgimento:
    Uso metà di infuso e metà di Kefir (Tolodiam) che uso già da anni internamente e a volte nelle maschere viso e capelli al posto dell'acqua. Quindi, introducendo un po' di Kefir (tra l'altro ho trovato un post al riguardo anche qui) nel pappone dell'henné biondo, mi permette di sciacquarlo più facilmente. :MOLLIE141.gif:
    Che dopo le prime applicazioni era veramente una disperazione per i miei capelli, restava lì in mezzo e basta :smiliefi: Mannaggia!
    In questa maniera invece i capelli poi sn puliti senza granelli che cadono appena mi muovo :goyang:
  8. .
    Oh grassie!!! :00008032:
    :varie25.gif: Un'emozione!!!
  9. .
    Ho capito 😊 grazie mille! Correggo allora
  10. .
    Grazie.
    Quindi fa male in questa quantità? Sono 44 gocce così in totale. 11 d ogni uno. Diminuire a 8 di ogni potrebbe andar bene? 😊
  11. .
    Grazie mille 😊
    A quanto sarebbe meglio abbassare gli o.e.?
  12. .
    edit 08/05/17 RICETTA APPROVATA E TESTATA

    Fase A:
    Acqua - 22,7
    Gel aloe vera - 30,7
    Gomma xantana - 1
    Glicerina - 5
    Idrossiapatite - 2

    Fase B:
    Polvere di perla - 2
    Carbonato di calcio - 10
    Lithothame - 10
    Siwak -10
    Argilla bianca - 1

    Fase C:
    Lauryl glucoside - 3
    Sarcosinate - 1
    o.e. Limone - 2 gocce
    o.e. Tea Tree - 5 gocce
    o.e. Salvia - 3 gocce
    o.e. Chiodi di garofano - 5 gocce ( EDIT 08/05/17 : SONO STATI DIMEZZAti gli oli essenziali della ricetta di partenza)
    Cosgard - 0,6
    pH 7-7,5

    WP_20170501_09_20_10_Pro

    Ho una sensibilità dentinale, arrivata all'esasperazione :wacko:
    Uso questa formuletta da circa due mesetti e devo dire mi sta aiutando :5yjbztv:
    Se avete dei suggerimenti per migliorarla ne sarei felice! :CIAO:

    Edited by Alex Natura - 8/5/2017, 20:37
  13. .
    Se vi può essere utile io lo presi sul sito greensistem, come anche altre cose, ottima qualità e la data di scadenza lunga nel modo da consumare con tutta calma il prodotto, al chilo meno di 5€ se nn erro. Per le prossime volte.
  14. .
    Si neanche io ho mai usato lo shampoo dopo né l'henné né dopo le erbe ayurvediche di qualsiasi tipo abbia usato assieme allo shikakai e sui capelli sporchi però 😊 mi sono sempre trovata comoda e coi capelli puliti senza alcun rimasuglio nei capelli 😂 anche io con l'indigo facevo un po' più fatica a sciacquarlo, ma mettendo un po' più di pazienza e tempo andava via. E poi passavo la maschera-balsamo, tenevo in posa e quel poco che ci poteva rimanere andava via anche quello, infatti 😉 che in particolare la lawsonia ed indigo me li seccava, lasciava stopposi, crespi. Con la maschera finale invece lascia i capelli belli puliti, districati e morbidi.
    Con questo invece :00035041: Ÿ˜ boh!
  15. .
    Grazie mille. Io in realtà l'ultima volta avevo fatto lo shampoo e poi la maschera- balsamo abbondante, quello lo faccio sempre senza non riesco.
    Nel senso fare la maschera, poi shampoo e di nuovo la maschera? Perché non riesco a lasciare i capelli senza dopo lo shampoo.
    Mi andrà una confezione x volta 😂😂😂
275 replies since 28/4/2014
.