RIMEDIO ANTI-ODORE PER IL CANE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Il vostro cane ha un odorino non proprio gradevole anche se gli avete il bagnetto da poco? E non avete voglia di rifargli il bagno un’altra volta? :sick:
    Ecco un rimedio veloce :
    Riempite una bacinella d’acqua e metteteci dentro un po’ d’aceto bianco, poi prendete uno straccio pulito, lo immergete in acqua e lo strizzate. Adesso passate lo straccio bagnato sopra il manto del vostro cane, ben bene dappertutto, anche sotto le zampe… L’odore di aceto dopo un pochino svanirà e il vostro cagnolino non avrà più odore di “cane”!!!!!
    Inoltre il pelo diventerà bello lucido.... :HyperText Transfer Protocol:

    EDIT 09/03/15 :
    la soluzione acetica si può usare ma con molta moderazione e solo per togliere superficialmente l'odore dal pelo, facendo attenzione di non andare a toccare la cute.
    Per stare al sicuro sarebbe meglio utilizzare una soluzione satura di bicarbonato che rispetta il ph del cane, che dovrebbe oscillare tra 6.5 e 7.


    Edited by Alex1966 - 9/3/2015, 11:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    473
    Location
    san benedetto del tronto

    Status
    Offline
    ho letto non mi ricordo dove che è sbagliato pulire il cane con l'aceto in quanto , avendo un ph a 7 , sarebbe più corretto pulirlo con acqua e bicarbonato
     
    Top
    .
  3. leta
     
    .

    User deleted


    mia suocera mette in uno spruzzino acqua e bicarbonato ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    473
    Location
    san benedetto del tronto

    Status
    Offline
    tra l'altro il bicarbonato pulisce e toglie gli odori e in questo caso rispetta il ph del cane
    ....che ne pensate?
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    L'aceto in acqua si può usare ma con molta moderazione solo per togliere superficialmente l'odore dal pelo, facendo attenzione di non andare a toccare la cute.
    Se il cane è a pelo raso certamente è meglio la soluzione di bicarbonato.

    In generale quindi è meglio usare acqua e bicarbonato, non si corrono rischi e funziona lo stesso. Vado a fare la correzione nel primo post.
    grazie per la puntualizzazione Marcisa ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    473
    Location
    san benedetto del tronto

    Status
    Offline
    :omini12.gif: ma niente Alex....è che avendo animali in casa da sempre mi sono fatta un pò di esperienza.....è sempre bello poter collaborare
     
    Top
    .
5 replies since 22/12/2011, 19:54   739 views
  Share  
.