DEODORANTE IN POLVERE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    DEODORANTE IN POLVERE

    Versione soft :
    in un contenitore vuoto del talco versare 1/3 di farina di riso, 1/3 di amido di mais ( maizena ), 1/3 di bicarbonato. Mecolare bene. Ottimo deodorante per ascelle e piedi.

    Versione più forte :
    in un contenitore vuoto del talco versare metà amido di mais ( maizena ), metà bicarbonato. Mecolare bene. Ottimo deodorante per piedi e da mettere anche dentro le scarpe.

    Edited by Alex1966 - 25/6/2013, 19:27
     
    Top
    .
  2. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    L'idea del deodorante per le scarpe mi piace, non avevo mai pensato al bicarbonato.
    Invece come deodorante per la persona di solito uso un po 'di aceto di mele messo sulla spugna, da usare alla fine della doccia, mi piace perchè lascia una pelle profumata.
     
    Top
    .
  3. LaBionda84
     
    .

    User deleted


    Buona idea per le scarpe...io le odio quando diventano "puzzose"...sarebbe carino brevettarne anche una versione a spruzzo come quello della Pedorex x capirci <_<
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    e cioè? esiste uno spruzzino per scarpe?
    non lo conosco.....
     
    Top
    .
  5. LaBionda84
     
    .

    User deleted


    Sì esiste e costicchia pure essendo di marca....le ho provate tutte!In teoria dovrebbe assorbire la puzza e dare tipo una profumazione di talco, ma con me non funziona, le mie scarpe son puzzose e bastard inside :furiosi36.gif:
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ah ah ah ah ah le scarpe "bastard inside"......

    prova a metterci dentro la polvere di bicarbonato ( essendo destinata alle scarpe ci puoi mettere più bicarbonato e meno farine ) ogni volta che le riponi, dovrebbe funzionare!

    Lo faccio con le scarpe da ginnastica, è l'unico modo
    avete presente quelle scarpe tipo "all star" tutte di gomma? ti puoi lavare i piedi cento volte ma quelle inesorabilmente puzzano :alienff:
    con la polvere va decisamente meglio :P
     
    Top
    .
  7. **Diana**
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con Labionda dai Ale progettiamo qualcosa spruzzo! :shifty: :angel15.gif:
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    basta fare una soluzione satura di bicarbonato
     
    Top
    .
  9. Paola Russi
     
    .

    User deleted


    Magari con qualche olio essenziale tipo lavanda theatree menta...che dici Alex....e conservante ovviamente ....

    :MOLLIE141.gif:
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    oli essenziali ok, ma il conservante a che pro?
     
    Top
    .
  11. bobybutterfly68
     
    .

    User deleted


    Proporrei anche un po di alcool buongusto per favorire l'asciugatura e il mentolo
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    oh si, è possibile arricchire la ricetta con tante altre sostanze :D esprimete i vostri suggerimenti che sono sempre graditi!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Venice

    Status
    Offline
    Per il deodorante le ho provate tutte! dal bicarbonato semplice, al cremino, al gel, ma niente mi ha soddisfatto per più di una settimana! Ma questa ricetta di polvere semplice mi ha ispirata....
    Questa versione di deodorante arricchito sta tenendo bene, confermano anche le amiche. La polvere si può usare sia sulle ascelle asciutte, sia umide (pulite, non sudate!) e massaggiando fino ad assorbimento:
    9g caolino
    9g amido di riso
    11g bicarbonato di sodio
    1g ossido di zinco
    g3 talco
    5g dry flo (effetto eccezionale sulla pelle!)
    0,5g carbone vegetale
    2 polvere si neem
    Il dry flo dà un tocco prezioso e aiuta ad asciugare. Anche se c'è il carbone il residuo colorato è pochissimo e non sporca magliette e camice bianche. Promosso!
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    bene :) grazie per averlo condiviso con noi!
     
    Top
    .
13 replies since 22/12/2011, 22:18   415 views
  Share  
.