DEODORANTE BICARBONATO (soluzione satura)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    DEODORANTE LIQUIDO SPRAY AL BICARBONATO

    Prepariamo una soluzione satura di bicarbonato che funziona molto bene come deodorante per il corpo.

    In un bicchiere pieno di acqua continuate a versare cucchiai di bicarbonato di sodio finchè vedete che non riesce a più a sciogliersi e comincia a depositarsi sul fondo.
    Lasciate il bicchiere con l’acqua e il biacarbonato a riposo per un giorno.
    Vedrete che si depositerà il bicarbonato in eccedenza sul fondo del bicchiere, mentre il resto si sarà disciolto nell’acqua, questa è una soluzione satura di bicarbonato.
    Poi versate soltanto la parte liquida in un contenitore spray pulito ( ancora meglio se lo filtrate ) ed utilizzatelo come un qualsiasi deodorante per il corpo.
    Per renderlo profumato si possono aggiungere poche gocce di olio essenziale, per esempio lavanda.



    La soluzione di bicarbonato (satura) non ha bisogno di nessun conservante perchè la salinità è tale da impedire la proliferazione batterica.

    La parte di bicarbonato che rimane in fondo non buttatela, la potete usare come pulitore per il lavello e il gas.

    Edited by Alex66* - 16/6/2016, 16:03
     
    Top
    .
  2. nierne
     
    .

    User deleted


    questo sarà il mio prossimo deodorante!
     
    Top
    .
  3. givannina
     
    .

    User deleted


    Ciao Alex, volendo mettere la fragranza quante gocce si possono inserire ? Grazie: :D

    Edited by givannina - 8/9/2013, 19:41
     
    Top
    .
  4. Apebarbara
     
    .

    User deleted


    Se aggiungo un pochino di succo di aloe devo mettere del conservante o va bene lo stesso? :huh:
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    dipende quanto ne metti, se ne metti poco non penso ci voglia. Controlla il ph che sia 7 anche dopo il gel d'aloe
     
    Top
    .
  6. Franca Busolin
     
    .

    User deleted


    insomma uno spruzzino e viaaaaaaaa....... portarselo sempre dietro per essere sempre protette.....
    ma troppo bicarbonato non è mica che faccia molto bene...mi smentisci questa cosa per favorre?
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    a me dopo qualche giorno d'utilizzo fa gonfiare i linfonodi per esempio, lo uso solo in quelle occasioni in cui ho bisogno di un deodrante efficace, ma sennò giornalmente uso deodoranti a base di trietilcitrato
     
    Top
    .
  8. Franca Busolin
     
    .

    User deleted


    addensato la mia satura di bicarbonato.....aggiunto 4 gtt di lavanda
    poi ordinerò anche il nuovo ingrediente che mi hai appena fatto scoprire ;)
     
    Top
    .
  9. Franca Busolin
     
    .

    User deleted


    il deodorante con satura di bicarbnato addensata con la lecitina con 4 gtt di lavanda è una cannonata!!! al lavoro ha tenuto tutta la mattina!!! sono felice
     
    Top
    .
  10. yle77
     
    .

    User deleted


    Ciao Franca, scusa mi spieghi come l'hai fatto? In che senso addensato con la lecitina?... mi incuriosisce... :D
    Confermi anche la sua efficacia?
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franca Busolin @ 3/1/2014, 14:54) 
    il deodorante con satura di bicarbnato addensata con la lecitina con 4 gtt di lavanda è una cannonata!!! al lavoro ha tenuto tutta la mattina!!! sono felice

    nemmeno io ho capito
     
    Top
    .
  12. Franca Busolin
     
    .

    User deleted


    ebbene si ho addensato la satura di bicarbonato scaldandola ed aggiungendoci 4 gr di lecitina, ho poi aggiunto da fredda le 4 gocce di lavanda
     
    Top
    .
  13. yle77
     
    .

    User deleted


    ma poi lo usi come fosse un deo in crema? cioè, alla fine che consistenza raggiunge?
     
    Top
    .
  14. Franca Busolin
     
    .

    User deleted


    l'ho messo dentro un contenitore roll-on se fosse liquido gocciolerebbe quando lo capovolgi
     
    Top
    .
  15. yle77
     
    .

    User deleted


    sì, immagino.... quindi consistenza da roll-on. Grazie.
     
    Top
    .
15 replies since 22/12/2011, 22:21   1856 views
  Share  
.