GLI STRUMENTI PER INIZIARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    STRUMENTI NECESSARI PER FARE PREPARAZIONI COSMETICHE :

    Questi sono gli strumenti base, di cui non si può fare a meno per cominciare. Poi ci sono strumentazioni più sofisticate, per preparazioni elaborate ( per es. il make-up), ma non strettamente indispensabili.

    Bilancia di precisione : che misura anche quantità di 0,1 grammi

    Termometro da cucina : per misurare le temperature delle vostre preparazioni laddove necessario

    Cartine per il ph : per misurare a fine preparazione il ph ottenuto ed eventualmente correggerlo. non se ne può proprio fare a meno, perchè rispettare il ph naturale della nostra pelle è necessario.

    Mixer elettrico per il cappuccino andetto montalatte : quel piccolo mixer per fare la schiuma al cappuccino o caffè. Serve per emulsionare creme e gel.

    Mixer elettrico tipo Minipimer : serve per emulsionare creme e gel in quantità grandi.
    oppure
    Frusta elettrica : serve per emulsionare creme e gel

    Ciotoline di plastica e mestolini, cucchiaini vari, stuzzicadenti, palette da caffè : Per mescolare i vari ingredienti

    Bicchieri e contenitori di vetro resistente al calore e al freddo: per scaldare nel bagnomaria i vari preparati

    Salviette ed asciugamani pulitissimi per appoggiare gli strumenti mentre lavorate.

    Edited by Alex1966 - 27/7/2012, 23:27
     
    Top
    .
  2. LaBionda84
     
    .

    User deleted


    Alex si potrebbe anche scrivere magari indicativamente dove si possono rimediare queste cosine che dici? :confuso18.gif:
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Certo, perchè no?!

    Dove potete rimediare le seguenti strumentazioni=

    Bilancia di precisione : che misura anche quantità di 0,1 grammi, la trovate indubbiamente da AZ, io l'ho comprata lì, ma se non volete spendere molto anche i negozi di casalinghi dei cinesi vendono bilancine di precisione a circa 10/15 euro. Si trovano anche su e-bay.

    Termometro da cucina : per misurare le temperature delle vostre preparazioni laddove necessario. Anche questo ce l'ha AZ e non costa tanto. Lo vendono anche i negozi di casalinghi e lì costa anche meno, io l'ho pagato 3 euro.

    Cartine per il ph : dovete prendere il range che va da 0 a11 almeno. si trovano in farmacia, da AZ, DS ( quelle più economiche in assoluto, se ne parla male in giro ma sinceramente adesso le sto usando, non sono peggio di quelle di AZ, siamo lì...), si trovano anche da Vernile e sono convenienti, anche su e-bay. Se non volete acquistare on-line si trovano anche in farmacia.

    Mixer elettrico per il cappuccino andetto montalatte : negozi di casalinghi

    Mixer elettrico tipo Minipimer : negozi di casalinghi

     
    Top
    .
  4. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    La bilancina di precisione si trova a 10 euro dai cinesi ed è uguale quella che si vede nei vari filmati di ninfea 78, carlita ecc, l'ho acquistata ad una fiera qui a Perugia, su consiglio di Lalla e francamente mi trovo molto bene.

    Il termometro per il momento sto usando quello della joughurtiera, ma non è molto adatto, l'ho cercato nei vari negozzi di caslinghi, ma meno di 15 euro non ho trovato niente e francamente quello di AZ , oltre che costare meno, mi sembra anche migliore.

    Le cartine per il ph le ho acquistate da DS, sono a rotolo e francamente mi sono sembrate subito una " ciofega", non riuscivo proprio a misurare il ph, anche perchè impiegano molti secondi per bagnarsi, dopo vari tentativi andati a vuoto, mi sono inventata una trovata che sembra dare i suoi risultati: taglio un centimetro di striscia, poi la smezzo, per ottenere due strice, prendo la palettina di plastica, quella che si usa per girare il caffè ed incollo nell 'estremità i pezzetti di striscia in modo che fuoriescano ed ottengo così una cartina per il ph rigida, è più semplice di quello che sembra e funziona, poi se avete suggerimenti migliori, sono sempre benaccetti.

    per il mixier, mi è andata proprio bene, oltre le classiche fruste dello sbattitore che tutte usiamo e un nuovo modello di frusta abbastanza piccola in dotazione con frullatore ad immersione della braun, mio marito mi ha adattato un vecchio mixer ad immersione che usavo per frullare le pappe a mio figlio, tanti......tanti anni or sono, praticamente i modelli di allora permettevano di essere smontati ,perchè hanno la filettatura, quindi mi ritovo le pale senza la plastica intorno e mi permettono di lavorare con tutta sicurezza direttamente dentro il vasetto della crema stessa, quando si dice : il riuso ! ! ! ! non è facile da spiegare, con la foto sarè più semplice, ma per il momento non riesco a pubblicarle, devo chiedere a mio figlio, anche per l'avatar, ma....... mi devo mettere in lista, perchè fra il lavoro, la musica, la ragazza ed impegni vari è più facile farmi ricevere in udienza dal Papa ah hahah hah ha hah hah hah ah

    Edited by Gabrysei - 31/12/2011, 20:24
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    mi interessa molto la storia delle cartine incollate alla paletta : spiegami bene, le incolli come? ma incolli solo un pezzetto e poi lasci penzoloni il resto della striscia da immergere?
     
    Top
    .
  6. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Si Alex, hai capito bene, incollo con del vinavil, solo un pezzetto e poi lascio a penzoloni il resto della striscia da immergere nella crema; praticamente un terzo è incollato e i due terzi sono esterni alla palettina e funziona :shifty:
    Oggi imploro con mio figlio per farmi metterele le foto, oppure spiegami per favore come è la procedura, potrei provarci :lol35.gif:
     
    Top
    .
  7. Gabrysei
     
    .

    User deleted




    ecco le foto come promesso ! ! ! !
    Queste strisce, sono pratiche , non saprei diversamente come utilizzare questo rotolo! !
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    perfetto, è una bella idea!
    però ogni volta poi devi buttare la paletta, suppongo...
    ma se incolli la cartina con un po' di scotch, la palettapuò essere riutilizzata più volte. Le palette sono quelle del caffè?
     
    Top
    .
  9. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Alex, a dire il vero, una volta usata, la striscina gialla del ph , si stacca, quasi da sola dalla palettina, mi ponevo quindi il problema se riutilizzarla, per il momento mi ha frenato il fatto dell'igiene.

    Credi si possa fare???

    Edited by Gabrysei - 29/2/2012, 13:40
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    la lavi no?
     
    Top
    .
  11. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    si, la posso lavare giusto ! ! !
    e quindi riutilizzare per altre volte!!!! Molto bene!
     
    Top
    .
  12. luzviola
     
    .

    User deleted



    salve ragazzi/e,oggi che sono alla ricerca di un avatar (che non ho ancora trovato) vi leggo a spizzichi e bocconi,intanto mi faccio una cultura.

    Sono capitata qui anche perchè su MInerali liberi, c'è una ricetta su come fare una matita per le lebbra.
    Ma non ho trovato in internet nessun tipo di matita da riempire, ne altre ricette su come fare matite cosmetiche di nessun genere.

    Sarebbe bello riuscire a farsi anche quelle,(anche il rimmel ma la vedo dura e grigia).

    Voi che tanto avete sperimentato, mentre io neanche alle prime armi ma solo ancora nella fase informativa,avete avuto idee?
    Fatto esperimenti?
    Ricette da indicarmi?


    Ciao e grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    535

    Status
    Anonymous
    le matite da riempire le trovi da AZ. Io l'ho riempita con la ricetta di Mineraliberi. Guarda qui

    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60355311
     
    Top
    .
  14. luzviola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallinabis @ 29/2/2012, 13:07) 
    le matite da riempire le trovi da AZ. Io l'ho riempita con la ricetta di Mineraliberi. Guarda qui

    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60355311

    Mi vergogno a dirlo, vi prego non prendetemi in giro, ma.... AZ?
    E' un supermercato? io avevo una AZ supermercato, dove vendevano un pò di tutto ma non sono proprio sicura sia la stessa cosa....

    Hai voglia di darmi altre delucidazioni?
    Lo so sembro monca.
    Perdonami/ate

    Ciao
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    535

    Status
    Anonymous
    AZ sta per Aroma Zone, un sito francese molto fornito con esaurienti schede tecniche per ogni prodotto.
    Le spedizioni sono rapide, i prezzi buoni.
    Se hai bisogno chiedi pure senza temere di sembrare "monca".
     
    Top
    .
39 replies since 24/12/2011, 16:18   2374 views
  Share  
.