GLI STRUMENTI PER INIZIARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    La bilancina di precisione si trova a 10 euro dai cinesi ed è uguale quella che si vede nei vari filmati di ninfea 78, carlita ecc, l'ho acquistata ad una fiera qui a Perugia, su consiglio di Lalla e francamente mi trovo molto bene.

    Il termometro per il momento sto usando quello della joughurtiera, ma non è molto adatto, l'ho cercato nei vari negozzi di caslinghi, ma meno di 15 euro non ho trovato niente e francamente quello di AZ , oltre che costare meno, mi sembra anche migliore.

    Le cartine per il ph le ho acquistate da DS, sono a rotolo e francamente mi sono sembrate subito una " ciofega", non riuscivo proprio a misurare il ph, anche perchè impiegano molti secondi per bagnarsi, dopo vari tentativi andati a vuoto, mi sono inventata una trovata che sembra dare i suoi risultati: taglio un centimetro di striscia, poi la smezzo, per ottenere due strice, prendo la palettina di plastica, quella che si usa per girare il caffè ed incollo nell 'estremità i pezzetti di striscia in modo che fuoriescano ed ottengo così una cartina per il ph rigida, è più semplice di quello che sembra e funziona, poi se avete suggerimenti migliori, sono sempre benaccetti.

    per il mixier, mi è andata proprio bene, oltre le classiche fruste dello sbattitore che tutte usiamo e un nuovo modello di frusta abbastanza piccola in dotazione con frullatore ad immersione della braun, mio marito mi ha adattato un vecchio mixer ad immersione che usavo per frullare le pappe a mio figlio, tanti......tanti anni or sono, praticamente i modelli di allora permettevano di essere smontati ,perchè hanno la filettatura, quindi mi ritovo le pale senza la plastica intorno e mi permettono di lavorare con tutta sicurezza direttamente dentro il vasetto della crema stessa, quando si dice : il riuso ! ! ! ! non è facile da spiegare, con la foto sarè più semplice, ma per il momento non riesco a pubblicarle, devo chiedere a mio figlio, anche per l'avatar, ma....... mi devo mettere in lista, perchè fra il lavoro, la musica, la ragazza ed impegni vari è più facile farmi ricevere in udienza dal Papa ah hahah hah ha hah hah hah ah

    Edited by Gabrysei - 31/12/2011, 20:24
     
    Top
    .
39 replies since 24/12/2011, 16:18   2377 views
  Share  
.