COME LAVARE I DENTI AL CANE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    COME LAVARE I DENTI AL NOSTRO CANE

    l’igiene orale dei nostri amici a 4 zampe è importantissima : si evita l’alito cattivo, si prevengono malattie alla dentatura e alle gengive.
    Di cosa abbiamo bisogno per la pulizia dei denti dei cani?

    Dentifricio specifico per cani: è fondamentale non utilizzare il dentifricio che usiamo noi umani, dal momento che se ingerito può provocare sternuti e fare schiuma. A meno che non si utilizzi un buon dentifricio ecologico fatto in casa senza tensioattivi.
    Lavare le nostre mani e tenere le unghie corte, in modo che l’operazione di lavaggio dei denti del cane avvenga in totale igiene.
    Spazzolino da denti specifico per i cani: in commercio si trovano di diversa misura che si adattano alla diversa conformazione e grandezza della bocca del cane.
    Un posto tranquillo, dove non ci siano distrazioni per il cane e dove possiamo lavare i denti in maniera rilassante.
    Un po’ d’acqua.
    Molta, molta pazienza.
    E adesso procediamo!

    Ecco la nostra Tequila durante l'odiosa operazione.......

    immag006

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  2. Apache1967
     
    .

    User deleted


    la pulizia dei denti nel cane è fondamentale!
    Più si puliscono con frequenza i denti e si possono evitare le costose e periodiche pulizie dei denti presso il veterinario!
     
    Top
    .
  3. Occhidigatta82
     
    .

    User deleted


    La mia non si fa proprio toccare in certi punti! Come posso fare!??😞
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    L'unico modo per arrivare in certi punti è quello di portarlo dal veterinario
     
    Top
    .
  5. veruscapiccinelli
     
    .

    User deleted


    Ma lo spazzo,lino e dentifricio x il mio pelosetto dove lo posso trovare
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    in farmacia o nei negozi per animali vendono il dentifricio apposito per cani. Un piccolo tubetto costa 9 euro...te lo dico in anticipo per evitarti lo svenimento :)
     
    Top
    .
  7. veruscapiccinelli
     
    .

    User deleted


    E lo spazzolino?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    In farmacia Verusca, qui a Roma le farmacie sono super attrezzate per gli animali, oppure nei negozi per 4 zampe :)

    Io ne ho uno che si infila in un dito (tipo ditale), ma come lo vedono scappano :D
     
    Top
    .
  9. sissi991
     
    .

    User deleted


    Guida molto utile Alex66, ho appena fatto la pulizia dentale dal veterinario al mio Charlie (Carlino) perchè era messo veramente male, e d'ora in poi dovrò lavargli sempre i denti!!! :-)

    Ciao a tutti! :D Grazie a questi consigli sono riuscita ad ottenere una pelle priva da impurità! Ottimo sito Portale Verde.

    Edited by sissi991 - 12/3/2019, 15:19
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    in rete ho trovato questa guida del mio sito di fiducia magari può servire per darvi una mano con i vostri pet! www.mypersonaldog.it/come-pulire-i-denti-al-cane/
     
    Top
    .
9 replies since 30/12/2011, 21:40   893 views
  Share  
.