OLI ESSENZIALI, PRECAUZIONI D'USO E LORO PROPRIETA' IN COSMESI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Gli oli essenziali in generale sono ottimi antibatterici sulla pelle, ma il loro spettro d'azione è molto più ampio di semplici antibatterici, in quanto molti di essi hanno spiccate qualità antivirali come quelli di lavanda e tea tree.
    L'effetto di questi oli è il blocco dell'herpes e la coseguente guarigione successiva , che risulta molto veloce.
    Riescono a contrastare lo sfogo sin dalla prima applicazione ma hanno bisogno di qualche ripetizione, in base allo stato della stesso, per essere effettivi e bloccarla del tutto.
    L'applicazione degli oli essenziali puri sulla pelle non è consigliata in quanto ustionano e non hanno effetto duraturo , essendo molto volatili. La glicerina in questo caso è perfetta, essendo un ottimo vettore, preferibile anche all'olio, non essendo oleosa, dando la possibilità agli oli essenziali di essere in contatto più diretto con la pelle in basse concentrazioni ed andando a seccare le labbra, condizione essenziale per la riuscita del trattamento. Cosa impossibile da avere con gli oli, che in qualche modo rallentano la rapida riuscita del trattamento che si ha con la sola glicerina.
    Un cucchiaino di glicerina , versarci una goccia di olio essenziale di lavanda ed una di tea tree. Mischiare velocemente ed applicare sulle labbra pulite, lasciare seccare le labbra e ripetere quando richiesto.

    fonte:bioecomen.blogspot.com/2010/12/cura-dellherpes-labiale-al-naturale.html
     
    Top
    .
27 replies since 31/12/2011, 12:22   15622 views
  Share  
.