Marche cosmetiche eco-bio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moonlight82
     
    .

    User deleted


    Possiamo segnare in un post le marche eco bio o quasi totalmente eco bio che conosciamo, cosi' che tutti possano conoscerle e usarle come punto di partenza per analizzarne i vari prodotti e vedere se effettivamente sono ecobio e se fanno al caso nostro.

    Inizio con
    WELEDA
    BIOEARTH
    FITOCOSE
    TEA NATURA
    I PROVENZALI


    Ogni marca che segniamo la posto anche qui, cosi' che sia meno dispersivo. Naturalmente raccontiamo la nostra esperienza (in maniera un po' piu' generica) con la marca che abbiamo acquistato ed usato.
    Questo post puo' avere una sezione a parte.

    Edited by moonlight82 - 4/1/2012, 11:22
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    su Weleda e I Provenzali, ho qualche serio dubbio sulla completa eco-biologicità di tutti i prodotti :unsure:

    Non sono personalmente in grado di consigliarvi una marca completamente eco-bio perchè ormai non compro praticamente più nulla e autoproduco tutto, quando compero qualcosa di eco-bio è perchè lo trovo casualmente magari al supermercato ad un prezzo conveniente. Si tratta però di casi sporadici e soprattutto di singoli prodotti, di cui ho constatato personalmente ( lista degli ingredienti-out alla mano ) la completa fornmulazione verde.

    Vi consiglio di analizzare, uno per uno, ogni prodotto per essere sicuri che sia completamente eco-bio, perchè a volte certe case producono alcuni prodotti eco-bio e parallelamente altri molto meno eco-bio.

    Quindi è preferibile non proporre una casa, ma un singolo prodotto di cui si è constatata l'effettiva formulazione eco-bio :D
     
    Top
    .
  3. moonlight82
     
    .

    User deleted


    Penso sia utilissimo partire da marche, perche' io cosi' riesco a muovermi meglio, ti ricordo che sono anche io all'inizio.
    Trovo utilissimo consigliare e vedere i singoli prodotti ma nominare le marche e' un punto di partenza, poi naturalmente bisogna sempre analizzare il singolo prodotto.
    Inoltre al di sopra della lista ho sottolineato il fatto che siano ecobio o quasi del tutto ecobio (la Fitocose so che e' totalmente ecobio e basta vedere sul proprio sito come siano fissati per l'Inci).

    Modifico un po' il primo post.

    Edited by Piergiorgio - 6/1/2012, 09:32
     
    Top
    .
  4. yayapettis
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    posto qui la mia lista di prodotti di varie marche con INCI buono/accettabile e a poco prezzo:

    CIEN (marca della LIDL)
    - Latte per il corpo formula nutriente con olio di mandorla (1,79€)
    - Med - Sensitive - Eye contour cream 60% aloe vera (2,49€)
    - Bodycare - Burro per il corpo al cocco (4,99€)
    - Bodycare - Burro per il corpo al mango (4,99€)
    - Bodycare - Solvente per smalto unghie (1,49€)

    BOTTEGA VERDE
    - Linea Bioecologica - Crema viso notte (4,99€)
    - Aroma cosmesi - Olio essenziale di Bergamotto (4,99€)
    - Aroma cosmesi - Olio essenziale di Lavanda (4,99€)
    - Aroma cosmesi - Olio essenziale di Eucalipto (4,99€)

    I PROVENZALI
    - Bio - Balsamo labbra olio d'argan (3,50€)
    - Olio di Mandorle Dolci naturale al 100% (5,90€)
    - Karité - Saponetta (1,75€)
    - Karité - Burro di karité viso e corpo (8€)
    - Saponetta vegetale extrafina latte di mandorla (2€)

    OMNIA BOTANICA
    - Olio purissimo di rosa mosqueta (9,90€)

    FORSAN - LA TRADIZIONE ERBORISTICA
    - Olio di germe di grano. Prodotto vegetale 100% (4,51€)
    - Olio di Ricino (4,75€)
    - Olio di semi di lino (4,60€)
    - Olio di argan (15€)
    - Argilla verde Argilla Verde Macinata Fine Essiccata al sole (5€)

    ERBAVIVA
    - Shampoo delicato capelli lisci con estratto di biancospino e proteine della seta (1€)
    - Shampoo delicato capelli normali con estratto di bambù e aloe (1€)

    LUSH
    - Rispetta i piedoni (7,95€)

    AUCHAN
    - Bio - Deodorante 24h (1,50€)

    E.L.F. Eyes Lips Face
    - Mineral foundation SPF15 (4€)

    LEPO
    - Polvere di riso alle ceramidi vegetali (13€)

    Sicuramente ho dimenticato qualcosa, tutti questi prodotti hanno rappresentato l'inizio della mia conversione all'ecobio, quindi li consiglio a tutti coloro che vogliono "svoltare" senza farsi vuotare le tasche e andando sul sicuro.
    Alcuni prodotti continuerò a comprarli perché mi ci sono trovata bene, altri non vedo l'ora di cominciare a farli da me!
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    grazie per la lista! iutilissima!
    di ogni prodotto hai controllato personalmente l'inci?
     
    Top
    .
  6. yayapettis
     
    .

    User deleted


    certo!
    se mi dite dove farlo, posto l'INCI di ogni prodotto (se serve ovviamente) così si ha un'idea d'insieme ancora + completa!
     
    Top
    .
  7. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    magari puoi postare l'inci solo man mano che si parla di ogni singolo prodotto.
    La sezione giusta è questa dell'inci. Per esempio mi interessano molto quei due shampi, ma sono completamente ecobio?
    quello che costa solo un euro poi.....roba da pazzi, ma dove l'hai trovato? ma sei sicura che è verde?
     
    Top
    .
  8. yayapettis
     
    .

    User deleted


    No, attenzione verdi verdi verdi non sono, ma per cominciare a cambiare la propria routine mi sembrano entrambi molto buoni, poi a quel prezzo...ora creo un nuovo topic
     
    Top
    .
  9. alice**
     
    .

    User deleted


    sono molto incuriosita da questo prodotto che non conosco, menzionato da Yayapettis :

    E.L.F. Eyes Lips Face
    - Mineral foundation SPF15 (4€)

    è un fondo minerale? il prezzo è moooooooooolto interessante, se fosse davvero un fondo minerale è un prodotto da tenere presente....

    dove l'hai comprato Yayapettis?

     
    Top
    .
  10. yayapettis
     
    .

    User deleted


    Ciao alice, puoi comprarlo qui: www.eyeslipsface.it/product~prodID~82.htm
     
    Top
    .
  11. alice**
     
    .

    User deleted


    grazie yayapettis,
    è davvero bello quel fondo minerale. Ma quindi si trova solo on-line? vabbè compero anche il pennellone
     
    Top
    .
  12. yayapettis
     
    .

    User deleted


    Si, solo on-line! io approfitto spesso per prendere qualcosa di questa linea qnd ci sn le spese si spedizione gratuite (che altrimenti vengono sui 5,90€) come pennello per il fondotinta minerale ti consiglio il loro kabuki. Io ho questo qui www.eyeslipsface.it/product~prodID~169.htm
    Oltre ad essere morbidissimo come un coniglietto è anche molto facile da usare! inoltre, cosa non trascurabile le setole sono sintetiche, quindi cruelty free!
    Per qualsiasi cosa chiedi pure :D
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ma perchè sennò fanno le setole di origine animale? ti prego non me lo dire............. :shocked4.gif: :shocked4.gif: :shocked4.gif: :shocked4.gif:
    cosa mi sto passando in faccia ?
     
    Top
    .
  14. yayapettis
     
    .

    User deleted


    Alex, solitamente i pennelli costosi e morbidi vengono fatti con peli animali, purtroppo (la maggior parte delle estetiste e truccatrici usano quelli). Se le setole sono sintetiche di cattiva fattura si sente un effetto "graffiante" sul viso, è raro trovare dei pennelli sintetici che lavorano bene, economici e che non "pungono"..
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ambè...
    allora sto tranquilla,
    i miei l'ho pagati poco!
    Davvero non credevo che ancora usassero i peli di animale per fare i pennelli da trucco!
     
    Top
    .
62 replies since 2/1/2012, 19:06   1433 views
  Share  
.