MAL DI GOLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    ( I seguenti suggerimenti per il mal di gola, ovviamente sono da affiancare ad una terapia farmacologica prescritta dal medico curante e non sono rimedi sostitutivi. )

    Quando eravamo bambini mia madre per lenire il mal di gola ci dava una combinazione di succo di limone e un cucchiaino di miele.
    Per calmare il bruciore intenso ( dato che all'epoca non esistevano gli spruzzini ) facevamo i gargarismi con un misto di succo di limone e acqua.
     
    Top
    .
  2. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    anch'io mi prendo sempre un bel cucchiaio di limone e miele quando sono influenzata!
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Piergiorgio mi fa fare i gargarismi col limone pure adesso.....

    comunque i gargarismi si possono fare anche con la coca-cola! E questo me l'ha detto la dottoressa di mio figlio, famosa ematologa del Policlinico Umberto I di Roma.
    Anzi lei mi ha sempre sconsigliato di usare lo Iodos..... e mi ha sempre esortato a farglieli fare con la coca-cola! :MOLLIE148.gif:
     
    Top
    .
  4. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Alex....... I -NOR - RI- DI -SCO !!!!! ma ... rispetto e mi chino davanti alla scienza,

    personalmente per fare gargarismi, uso il limone, l'aceto, un infuso di salvia o per un trattamento più inteso, uso la cara e fedele propoli, non mi ha mai delusa ! ! !
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ma la coca-cola non la devi mica bere, poi la sputi!
     
    Top
    .
  6. cuocadicasa
     
    .

    User deleted


    Non avevo mai sentito nessuno fare i gargarismi con la coca cola, io x il mal di gola utilizzo sempre le gocce di propoli!!!!!! Comunque voglio proprio provare!!!
     
    Top
    .
  7. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    ti prego cuocadicasa, se conosci e usi già la propoli........
    non commettere questo sacrilegiooooooooooo :36_1_30.gif:


    ""La propoli ha un’azione antimicrobica , antibatterica e cicatrizzante e per questo viene considerata un potente antibiotico naturale, e grazie alla quasi assenza di controindicazioni, può essere usata tranquillamente anche dai bambini, per curare tosse ,mal di gola, e tutte le affezioni del cavo orale,oppure in forma topica contro infezioni come l’herpes e la Candida.""
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ah ah ah ah...ma è proprio così scandaloso fare i gargarismi con la coca-cola?! ma tanto poi la sputi!
    Pensa un po' che c'è chi se la beve a litri...............( povere budella )
     
    Top
    .
  9. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    io la bevo

    lo so che fa male! la bevo solo ogni tanto...di qualcosa si deve pur morire!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    di certo non di mal di gola :varie25.gif:
     
    Top
    .
  11. Nuit
     
    .

    User deleted


    Solitamente uso il miele ma la scorsa settimana, assalita dal mal di gola, ho provato a combinare una serie di oli essenziali in un inalatore stick, e... ha funzionato :woot: ! Il dolore ha cominciato ad attutirsi già dal giorno dopo ed è quasi subito sparito.

    2 gc di Eucaliptus
    2 gc di Arancio dolce
    2 gc di Niaouli
    2 gc di Rosmarino
    1 gc di Gaultheria
    1 gc di Tea tree
    1 cristallo di mentolo

    ci aggiungerò anche una goccia di tintura di benzoino, quando sarà pronta... ignoro se sarà utile, ma ha un profumo divino!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Conosco gli stick inalatori ed avevo fatto un mix di o.e. per respirare meglio durante il raffreddore (eucaliptus gobulus + mentolo) ... poi li ho miscelati ad oleolito di iperico affinchè non evaporassero immediatamente.
    Infatti devo dire che l'olio li fa evaporare in maniera omogenea nel tempo ... tu li hai messi puri nel filtrino??
     
    Top
    .
  13. Nuit
     
    .

    User deleted


    Sì, puri, ma lo sto usando da poco... grazie per l'informazione, nel prossimo userò l'oleolito al limone o quello alla calendula.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    1,989
    Location
    Croazia

    Status
    Anonymous
    Io quando ho tosse e mal di gola faccio cosi':
    Preparo un the con: 1 cucchiaino di timo, un cucchianio di zafferano secco tritato, un cucchiano di cannella in polvere, uno spruzzo di limone e un bel cucchiaio di miele...
    Credetemi se vi dico che sto the fa miracoli, provato e riprovato mille volte :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Io invece per il mal di gola faccio i gargarismi all'infuso di pervinca

    Appena ho la connessione stabile invio la ricetta
     
    Top
    .
14 replies since 10/1/2012, 18:15   865 views
  Share  
.