RICETTE CON L'ARGILLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    mi ispirano, sicuramente hanno delle proprietà, vado a controllare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    535

    Status
    Anonymous
    Su questi due siti si possono trovare alcune informazioni

    www.food-info.net/it/qa/qa-fp48.htm

    http://www.alcioccolato.com/editoriale_det...el%20cioccolato
     
    Top
    .
  3. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    bellissima questa maschera contro i geloni!
    sicuramente si potrà usare anche per i geloni dei piedi!
    se l'argilla verde risulta troppo secca per te, prova a sostituirla con quella bianca -_-
     
    Top
    .
  4. simonia
     
    .

    User deleted


    non posso modificare questa argilla, xkè sono proprio le sue proprietà antibatteriche, disseccanti e anti-infiammatorie ad aiutare questa maschera...i geloni non sono altro che 1 ustione sulla nostra pelle...succede che il sangue non circolando bene nei nostri capillari (infatti non si può guarire ma convivere xkè è dovuta a una cattiva microcircolazione) non fa fluire il sangue, la parte in assenza o meglio in quantità inferiore di ossigeno, con il freddo interno ed esterno ha una ustione da freddo con la formazioni dei classici ponfi...nel momento in cui le dita vengono riscaldate da una fonte di calore o nel caso sudino le mani, una delle conseguenze improvvise è un prurito fastidioso. Questo prurito non è altro che l'attivazione della circolazione dei nostri arti che ovviamente noi soggetti da geloni non conosciamo...spero di avere chiarito questa patologia odiosa :armati15.gif: !!!
     
    Top
    .
  5. alice**
     
    .

    User deleted


    si può usare anche sulle mani e i piedi freddi anche se non si hanno i geloni?
     
    Top
    .
  6. simonia
     
    .

    User deleted


    io x piedi e mani fredde ti consiglierei olio canforato...è utilizzato anche da molti atleti e lo utilizzavo anch'io prima di una competizione di ballo...anche xkè questa ricetta ha funzione solo anti-infiammatoria...mentre la funzione dell'olio canforato è quella di riscaldare il muscolo o nel tuo caso mani e piedi...ha 1profumo un pò forte ma se raggiunge il suo scopo non lo senti più l'odore ;)
     
    Top
    .
  7. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    brava simonia, ottima spiegazione, in questi casi, si deve usare l'argilla verde ventilata per le sue note proprietà, qui sul nostro forum c'è un'accenno di un rimedio efficace per i geloni, l'unguento di elicriso, non so se può fare al caso tuo

    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=59565525

    l'argilla è fantastica, anche se fastidiosa nell'uso, ma chi ha scoperto le sue proprietà,........... non la lascia più ! !



    Edited by Gabrysei - 23/2/2012, 08:30
     
    Top
    .
  8. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Benissimo, molto interessante...... apri un topic nuovo ! ! !



    riguardo l'argilla, non so se hai letto ricetta base consigliata dal Dott G Ferrero
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=59593000

    ....... """Argilla verde fine 1 bicchiere, miele 1 cucchiaino, olio di mandorle dolci o in sua vece olio extravergine di oliva 1 cucchiaino, acqua minerale naturale 1/2 bicchiere. Quattro sostanze naturali ricche di forze e di calore solare........""""


    magari, se aggiungi l'olio , alla tua bellissima preparazione dei geloni, non secca, che ne dici???? hai già provato?????


    Edited by Gabrysei - 23/2/2012, 08:48
     
    Top
    .
  9. simonia
     
    .

    User deleted


    avevo messo già l'olio canforato ma potrei aggiungere il prezioso olio extravergine...anche se devo dire che con queste dosi le mani non sono particolarmente secche...solo se la usate anche voi mi potete dire...grazie x i meravigliosi consigli!!!
     
    Top
    .
  10. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    l'olio extra vergine di oliva..............è quasi un farmaco, tanto è prezioso sulla pelle, poi quello del sole di sicilia..................vale un tesoro ! ! !
     
    Top
    .
  11. simonia
     
    .

    User deleted


    infatti il mio primo ed unico burro è stato quello di oliva e rifarò sempre quello di oliva...hehehe hai visto che ho trovato un negozio che mi porterà la farina dei semi di carruba...ogni bustina è da 30gr se ti serve mandami il tuo indirizzo in privato e spedisco tutto io ;) arriverà la settimana prox
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    con l'olio d'oliva ho guarito la dermatite da pannolino di mio figlio ( 21 anni fa...), poverino aveva la piaghe! In tre giorni è guarito, avevo provato creme di ogni tipo e provenienza, compresa la pasta Hoffmann della farmacia, che lo aveva un po' migliorato ma non guarito del tutto

    perciò W l'olio d'oliva!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  13. ceimen
     
    .

    User deleted


    Io sono curiosa di provare l'argilla rossa,qualcuna di voi l'ha già provata?
    Mi piacciono molto queste ricette contro i geloni,grazie per aver pubblicato le ricette!Simona aspetto la tua crema contro i geloni!:)...Anche perchè io purtroppo ne soffro pure...poi mi si addormentano pure le mani spesso...ho letto che l'olio di sesamo viene molto utilizzato nell'ayurveda perchè riscalda i muscoli quindi potrebbe anche essere utilizzato per questo scopo...
     
    Top
    .
  14. simonia
     
    .

    User deleted


    se ti si addormentano le mani a volte la causa è la cervicale quindi cerca di fare degli esercizi specifici per quella zona la mia crema per i geloni è questa https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60391829 usata per quando avevo i geloni e mi ha aiutato perchè sono scomparsi e attenuati i dolori e pruriti
     
    Top
    .
  15. monica.g
     
    .

    User deleted


    Sottoscrivo appieno quanto detto sull'argilla, a me è servita per sgonfiare le ginocchia post fratture, la mia fisioterapista la applica e la fa applicare anche ad altri pazienti. Solo la "pappetta" in questo caso dev'essere più consistente e tenuta più a lungo fino a farla seccare e staccarla buttandola non nella vasca!
     
    Top
    .
41 replies since 14/1/2012, 08:41   1037 views
  Share  
.