RICETTE CON L'ARGILLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simonia
     
    .

    User deleted


    brava monica è consigliata infatti per delle infiammazioni articolari in particolare modo alle donne in gravidanza...almeno è sicuro che non farà male e agirà sul problema!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ... e dopo molto tempo da questi begli scritti... (peccato che non vedo più girare tante brave Naturelle), ho provato anche io a fare la mia prima maschera all'argilla.

    Ho preso come riferimento quella all'argilla bianca della RdSapone, rivisitandola un po' e da subito l'ho resa più delicata per la mia pelle secca e matura, così:

    argilla bianca 50
    acqua minerale lauretana 50 gr
    1 cucchiaino colmo di olio di mandorle dolci
    1 cucchiaino colmo di miele
    1 minicucchiaino di acetolito
    10 gtt tocoferolo
    18 gtt cosgard
    2 gtt oe lavanda
    ph 6

    Visto il miele, per sicurezza la tengo in frigo (sarà anche piacevole spalmarsela fresca).

    L'ho subito provata sulle mani e tiravano parecchio.

    Seguirò quello che dice Alex di non farla seccare troppo sulla pelle del viso.

    Che ne pensate se ci poggio sopra un foglio di cellophane? Naturalmente facendo i buchi agli occhi, e soprattutto alla bocca per non restare asfissiata :shocked2.gif:
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    le maschere preferisco farle fresche ogni volta. Non so mai come può reagire l'argilla nel tempo, se le sue virtù svaniscono dopo poco per esempio. Tienila in frigo per sicurezza, chiusa in un barattolo non trasparente.
    Oddio...questa del cellophane suona strana, ma se non ti fa impressione procedi pure, in questo modo sicuramente si secca meno in fretta.

    P.S. Alcuni utenti non li vedi più, perchè la gente, a meno che non si instaurino rapporti più stretti di simpatia e/o d'amicizia, va e viene a seconda delle convenienze. Lo sappiamo e non ci facciamo caso. Succede in tutti i fora. E non solo...succede anche nella vita vera.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    hai ragione, la penso come te, e infatti ne ho fatta metà dose, e l'ho detto.. la tengo in frigo e stasera ho fatto la prima..

    ero talmente rilassata che mi sono addormentata sul divano.. dovrebbe veramente aver fatto effetto: e credo che grazie al miele e all'olio di mandorle l'effetto pelle fresca ci sia tutto (e la pelle non tira praticamente!!).
    Ora ho messo un po' di acido ialuronico e prima di nanna metto la cremina.. e domani 20 anni di meno ih ih ih..

    Pensavate di aver fatto un buon acquisto ehhh??!!
    Pazzarella sogno, ma la pellicola ha funzionato :D



    Per il resto.. ehh.. lo so.. le persone vanno e vengono.. ma la vita è questa.. un abbraccio Alex!!! :MOLLIE15.gif:
     
    Top
    .
  5. Naturalia
     
    .

    User deleted


    Lindys sei troppo forte..... Stai lanciando una nuova moda.Facci sapere quanti anni toglie, se funziona domani mi avvolgo tutta nel domopak. :MOLLIE141.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ;) Ragazza mia.. troppe volte prendiamo questa vita troppo sul serio...

    ..
    e allora.. io mi diverto a prendermi un po' in giro :D

    ..
    a parte scherzi: per la notte, con crema e guantini, ho visto che la situazione migliora....: per analogia dovrebbe fungere anche così, no? :rolleyes:

    :furiosi42.gif: un abbraccio
     
    Top
    .
  7. Naturalia
     
    .

    User deleted


    Credo tu abbia ragione, forse così l'azione è più intensa e la maschera riesce ad agire più in profondità . Comunque sia questo trattamento ha un suo fascino..e anche tu!
    Buona nanna :MOLLIE15.gif:
     
    Top
    .
  8. MsSmemorata
     
    .

    User deleted


    Una domandina...ogni quanto, o meglio, con quale frequenza va utilizzata una maschera d'argilla su una pelle mista? Grazie
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    io la faccio ogni 15 giorni
     
    Top
    .
  10. manudige
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex1966 @ 14/1/2012, 11:06) 
    caolino mezzo cucchiaino
    argilla verde mezzo cucchiaino
    amido di riso o mais 1 cucchiaino
    yogurt bianco 1 cucchiaino
    miele 1 cucchiaino
    olio di riso 10 gocce
    oe teatree 4 gtt.

    Alessandra, da quello che ho capito tu sostituisci il caolino con l'argilla rosa, vero?
     
    Top
    .
  11. monica.g
     
    .

    User deleted


    Manudige, sì, ma in questo caso va usata tiepida quasi calda, possibilmente quella verde, messa in un sacchettino o meglio in un cuscino apposito.
     
    Top
    .
  12. manudige
     
    .

    User deleted


    Scusa ho sbagliato, volevo omettere del tutto l'argilla verde, che penso per me sia troppo forte!
     
    Top
    .
41 replies since 14/1/2012, 08:41   1037 views
  Share  
.