OLIO BALSAMICO PER RAFFREDDORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Possiamo fare quest'olio balsamico, le cui gocce possono essere inalate ( col sistema del suffumigio ) o spalmate intorno al naso, liberandoci dall'intasamento.

    Occorrente :

    25 gr. di olio di ricino
    15 gtt. oleoresina di benzoino
    15 gtt. oleolito di canfora
    15 gtt. oe pino mugo
    15 gtt. oe eucalipto
    15 gtt. oe lavanda
    15 gtt. oe teatree
    8 gtt. oe menta

    scaldare leggermente l'olio di ricino a bagnomaria, spegnere il fuoco e poi versare uno ad uno tutti gli altri ingredienti.
    Versare in un contenitore di vetro scuro con contagocce.

    Edited by Alex1966 - 15/10/2014, 19:45
     
    Top
    .
  2. LallaLalla
     
    .

    User deleted


    Alex te l'ho detto che con gli stessi ingredienti sto cercando di ricavare una soluzione acquosa da poter essere instillata direttamente a gocce nel naso????
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    bene!
    aspettiamo gli esiti dell'esperimento :hello-kitty2.gif:
     
    Top
    .
  4. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    giusto giusto sono raffreddata.....
    non so se farmi l'olio balsamico o l'unguento tipo vicks, più o meno dovrebbe essere la stessa cosa, no?!
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    beh, non è proprio la stessa identica cosa. Comunque se sei raffreddata, mi farei tutti e due. Di giorni ti strofini sotto il naso una goccia d'olio e di notte ti spalmi l'unguento sul petto. Sicuramente respiri meglio
     
    Top
    .
  6. LallaLalla
     
    .

    User deleted


    Anche io stamani mi son svegliata tutta tappata ed ovviamente ho immediatamente usato l'olietto magico ahahahahahha
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    l'olio balsamaico di Santa Lalla da Siena....ah ah ah ah ah :monk_scratch_md_wht.gif:
     
    Top
    .
  8. LallaLalla
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahahaah che fai sfotti????? ahahahahahah
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    un pochino...... :hello-kitty2.gif:
     
    Top
    .
  10. LallaLalla
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahahah vabè te lo lascio fare proprio perchè sei te!!! Altrimenti sarebbero guai!!! ahahahahahahha
     
    Top
    .
  11. cuocadicasa
     
    .

    User deleted


    Ciao volevo chiedervi questo olietto balsamico puo' essere usato anche per i bambini? Chiedo xche' mi hanno sempre detto che per i bambini e' meglio non ulitizzare gli o.e.. Grazie
     
    Top
    .
  12. LallaLalla
     
    .

    User deleted


    Per i bimbi è un pò troppo forte, ma volendo puoi togliere tutti gli oli essenziali tranne la lavanda ed il tea tree che sono gli unici adatti ai bambini....poi togli anche l'olio canforato ed otterrai un olio leggero adattissimo a bimbi piccoli.
     
    Top
    .
  13. lorena67
     
    .

    User deleted


    ciao,mi chiedevo ma questo olio lo posso mettere anche negli inalatori per il naso? mi sfugge il nome di quei cosi..aiuto
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sarebbe più comodo ma non si può fare, ci sono troppi oli essenziali che potrebbero arrecare danni alle mucose. Meglio sniffarlo e basta :)
     
    Top
    .
  15. lorena67
     
    .

    User deleted


    grazie mille alex,sei sempre troppo gentile :D
     
    Top
    .
14 replies since 14/1/2012, 12:20   538 views
  Share  
.