ALCOOL CETILICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Lalla, per quanto mi riguarda, condivido con voi il rispetto per la natura da persona adulta e consapevole e visto che non mi devo fare nessuna pubblicità e tanto meno mi torna niente, se non la soddisfazione , nel mio piccolo di divulgare attraverso questo forum quello in cui credo, mi sento di dire liberamente la mia opinione, ma credimi non per il gusto di fare polemica con te, che sai bene ti stimo e ammiro.

    Però Lalla, va considerato il fatto che se una comune mortale, magari una ragazza che dipenda ancora dai genitori, come ce ne sono molte nei vari forum o su FB, presa dall’entusiasmo dell’eco-bio, decida di iniziare a prodursi i propri cosmetici homemade, seguendo Carlita, per esempio, visto che è quella che va per la maggiore ……. e una volta documentatasi sul bio dizionario, scelga di utilizzare l’alcol cetilico perché non dannoso alla salute e all’ambiente, e considerando che per 100 grammi di crema viso, che dura mediamente 2 mesi, ne occorrono “ solo 2 grammi” debba arrovellarsi il cervello e preoccuparsi, come dici tu, della deforestazione selvaggia dei danni …… forse alla flora e alla fauna, io ritengo che sia puro TER-RO –RIS-MO e invece di invogliarla a iniziare, in questa impresa per niente facile e tanto meno economica, le viene la voglia di scappare a gambe levate e mandarci molto volentieri a farci un bel giro, magari nella foresta ….. e in me che non si dica decidere di comprarsi il primo prodotto che le capita a tiro, senza preoccuparsi minimamente dei petrolati , dei siliconi, dei parabeni dannosissimi alla salute e all’ambiente.

    E' una realtà infatti che molti produttori usano determinati ingredienti chimici perché sono economici e ci danno l'illusione di eseguire correttamente il loro compito, saprai meglio di me che nel sangue umano e nel tessuto adiposo sono state trovate più di 400 sostanze chimiche tossiche, e l 'esposizione a tali sostanze è collegata a vari tipi di cancro e a una gran quantità di problemi riproduttivi, tra cui anche difetti alla nascita; anche organizzazioni governative hanno dovuto ammettere che esistono e circolano liberamente almeno 880 composti chimici neurotossici dannosi per il sistema nervoso, in prodotti per la cura della persona, cosmetici e profumi, beh, vedi Lalla questo mi sta veramente a cuore, quindi se posso contribuire a convincere anche una sola persona ogni tanto a prodursi i propri cosmetici da sola, sono riuscita nel mio intento e ben venga l’alcol cetilico e compani , purchè non bollino rosso!!!!!!

    Edited by Gabrysei - 21/1/2012, 19:51
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ma sì certo Gabrysei, non vogliamo fare le esagerate!
    Ci sentiamo in dovere, quando veniamo a conoscenza di dati sull'ecocompatibilità o meno di un ingrediente, di informare comunque tutti gli utenti che poi decideranno in loro coscienza cosa fare.

    Il cosgard per esempio ha 2 ingredienti da pallino giallo, ma non potremmoi mai incoraggiare la gente a non utilizzarlo. E' peggio mettersi addosso una crema avariata che un pallino giallo..... :D
     
    Top
    .
  3. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    quindi meno terrorismo e più consapevolezza !!!!!!
    Il cosgard lo uso tranquillante anche io! ! !
    FRA DUE MALI SCEGLIERE IL MINORE ! ! !
     
    Top
    .
  4. LallaLalla
     
    .

    User deleted


    Gabry lungi da me fare polemica...ci mancherebbe cara.....Il nostro era solo uno scambio di opinioni e informazioni ed è per questo che abbiamo chiesto il parere di Andrea che comunque è un esperto del settore: medico, dermatologo e cosmetologo. Generalmente quando ho qualche dubbio lo esterno sempre finchè non riesco a risolverlo ed è per questo che chiedo il vostro parere e confronto, perchè le conoscenze di ognuno accrescono il nostro bagaglio di esperienze e nozioni grazie alle quali possiamo dare dei sano consigli a chi si avvicina al mondo della cosmesi autoprodotta.
    Per cui Gabry mi dispiace che tu abbia pensato che volevo fare polemica....e mi scuso con te se te l'ho lasciato intendere :-(
     
    Top
    .
  5. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Come già detto, Lalla, non ho nulla da perdere, ho da guadagnare , se non la soddisfazione di parlare chiaro e se ti leggi i messaggi precedenti, vedrai che ben per due volte ho chiesto e insistito io di interpellare il Dott Andrea: medico, dermatologo e cosmetologo , pur sapendo della vostra conoscenza
    come si legge www.ecogalenica.info/

    mentre tu ………….. scrivevi:

    CITAZIONE (LallaLalla @ 19/1/2012, 09:55) 
    ….In ogni caso sto cercando di contattare direttamente il Prf. Zago per avere maggiori informazioni sull'alcol cetilico. Vediamo cosa ci dice!

    ]......... per favore...coerenza

    ribadisco che abbiamo il dovere attraverso questo forum di far passare la giusta e corretta informazione, ma forse è utile e necessario, cara Lalla, non creare inutili allarmismi, e allargare le proprie vedute, oltre la scuola di Galeno, a te tanto cara, ma certamente non l’unica e lasciare ad ognuno la libertà di scelta, che è sacrosanta.
    Per quanto mi riguarda trovo la lecitina strepitosa, la cera d’api eccellente e gli emulsionati bio della nuova cosmetologia fantastici, per cui accertato , che l’alcol cetilico non fa male ne alla salute ne all’ambiente, voglio sperimentare tutto personalmente e scegliere liberamente cosa è più adatto alla mia pelle senza prendere tutto per oro colato e mi permetto anche di suggerirlo!!!!!

    è vero....che questa discussione a fatto il maggior numero di "ascolti" ma possiamo anche cambiare argometo ! ! ! ! ! ! ce ne sono di più interessanti

    Edited by Alex1966 - 11/7/2012, 12:14
     
    Top
    .
  6. ecogalenica
     
    .

    User deleted


    il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
    :hands49.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,domanda da principiante: l'alcol cetilico si mette in fase B ,ma fa farte del calcolo dei grassi della nostra cascata,oppure ne rimane fuori come l'olivem 1000? grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Ciao Elena, prima di postare messaggi ti chiediamo di presentarti nell’apposita sezione, leggere il regolamento del gruppo e poi postare domande e commenti!
    Comunque sì ne rimane escluso. Leggi prima bene tutte le regole di base per produrre una crema , leggi anche un bel po’ di ricette e tutti i commenti sottostanti per chiarirti le idee su un po’ di cose!
    Buono studio! ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ti ringrazio,sono nuova e sto cercando ancora di capire bene come funziona qui.
     
    Top
    .
23 replies since 17/1/2012, 20:51   4603 views
  Share  
.