COSGARD ESTRATTO SEMI DI POMPELMO POTASSIO SORBATO E SODIO BENZOATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    da vernile non ho mai preso il conservante
    gli unici conservanti che ho provato finora sono:
    il cosgard
    il leucidal
    e il Rokonsal
    ma sono di Az e Gisellamanske, non saprei.
    Io ti consiglierei il cosgard per cominciare
     
    Top
    .
  2. biomela
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Ho letto i vari post sui conservanti, ma non mi è chiara una cosa. Io, per il momento, dato che ho ordinato da Vernile, ho scelto il sodio benzoato e il potassio sorbato.
    Secondo voi, lo potrò usare per tutte le preparazioni (se il range del PH lo consente) oppure prima o poi dovrò comprare un altro conservante tipo cosgard?
    Mi servirà per (provare a) fare una crema, un fondotinta fluido, una matita occhi (se ci riesco), un rossetto..
    Dite che funziona?
    Grazie!
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    mi sembra che l'accoppiata sia incompatibile soltanto con il gel di sodio ialuronato.
    comunque se compri anche il cosgard è meglio. per es. per ilmake up ci sono a volte difficoltà per misurare il ph, quindi nel dubbio meglio usare ilcosgard che ha un range più ampio.
    per il rossetto, ombretti e fondi il conservante non serve
     
    Top
    .
  4. Emmix
     
    .

    User deleted


    Alex, ma avevi aperto un topic sul Leucidal? Ricordo che su fb avevi scritto che si era formata la muffa....ecco, volevo dirti che é successo anche a me.....fino a quando la crema era bella chiusa, tutto ok, appena ho cominciato ad usarla si é formata la muffa.....la stessa crema la sta usando anche un'altra persona e fino ad ora tutto ok....
    Considera che l'avevo preparata ad Aprile....non è assolutamente affidabile.....tu hai fatto altri esperimenti?
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    dopo quella famosa crema, ne ho fatta un'altra per il corpo con leucidal. Quella non si è ammufita, ma calcola che mia sorella l'ha finita in meno di un mese.....
    se vuoi un consiglio, usa il leucidal solo per te, per altre persone al di fuori della famiglia usa il cosgard altrimenti rischi di fare brutta figura

    QUi parliamo in dettaglio del LEUCIDAL https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=65907582
     
    Top
    .
  6. Emmix
     
    .

    User deleted


    Infatti...non lo devo usare più ....in genere uso il cosgard ma la crema era per una persona che sta facendo la chemio e quindi volevo usare qualcosa di molto più leggero....ma così é troppo!!!!!
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    quando lo usi non scendere sotto le 50 gocce per 100 gr
     
    Top
    .
  8. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Da un po ho acquistato un' altra boccetta di cosgard di az e solo ieri mi sono inventata di pesare i famosi 0,6...perché questo lo vedo più liquido rispetto a quello che avevo prima. ecco quindi ho pesato e a me per arrivare a 0,6 gr devo mettere circa 30 gtt sempre che non sia la mia bilancia sballata...possibile? vabbe che voglio provare a pesare di nuovo per sicurezza, però ho già fatto un Po di cose mettendo sempre 19...20 gtt. che cavolo...
    porca miseria :( infatti quello che avevo prima, sempre di az, era più denso...
     
    Top
    .
  9. @Manola
     
    .

    User deleted


    Io ho due bilancine ed una e' molto più sensibile dell'altra.
    Ma quando ho studiato la composizione dei profumi ho letto che per "convenzione" 1 gr corrisponde a 20 gt
    Ciò vuol dire che non è sempre vero dipende dal peso specifico dei vari liquidi.
    Io il cosgard non l'ho mai pesato però il mio sia quello di prima che quello che ho preso ora erano liquidini....
     
    Top
    .
  10. Emmix
     
    .

    User deleted


    io metto le solite 16 gtt per 100 gr
     
    Top
    .
  11. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Quindi cosa faccio?
    Quello che avevo prima era più denso e aveva un colore più intenso. All'epoca quando avevo fatto la prova del peso 0,6 mi corrispondevano a 19gtt. Con questo invece che è più liquido e più chiaro la storia cambia..
    Credo di dover far fede al peso più che alle 19gtt..giusto? io devo metterne 0,6..
     
    Top
    .
  12. leta
     
    .

    User deleted


    in effetti io anche conto le gocce, ma credo che valgano gli 0,6 grammi ;)
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    metti 0.6 gr, però prima farei la prova con un'altra bilancia
    a me 0.6 gr di cosgard corripondono per esempio a 18 gocce
     
    Top
    .
  14. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    ma che cavolo di cosgard ho io allora :huh: mbo...
    va bene in questi giorni farò la prova con una'altra bilancia e poi vi aggiorno.. poi in caso scrivo anche ad aromazone per vedere cosa mi dicono..
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ecco, scriverei proprio ad AZ...hai provato a scuoterlo bene bene?
     
    Top
    .
95 replies since 20/1/2012, 17:52   4689 views
  Share  
.