Consigli hennè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    qui Cronos ha aperto un topic dove potete mettere ognuno di voi la vostra ricetta personale di hennè, quella con cui vi siete trovate meglio :D

    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=66302835
     
    Top
    .
  2. LadyLya
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ha provato gli hennè Khadi? Fatemi sapere... :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. tit
     
    .

    User deleted


    non li ho mai provati ma ho letto che sono molto buoni :)
     
    Top
    .
  4. cronos81
     
    .

    User deleted


    RAGAZZE AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!
    voglio fare l'indigo (nero blu) ma in passato mi ci sono avvicinata ma non ci sono riuscita il colore dibenta scuro scuro...ma non nero! ho letto che bisogna fare piu applicazioni ma siccome nell'indico ci va il sale a lungo andare i miei capelli si stavano rovinando (per via dell'ambiente basico) da premettere la mia base è castano scuro! io ho fatto cosi : henneata di 9 ore e poi indigata di 30 min ogno 15 gg per circa 3 mesi! ho sbagliato qualcosa ? aiutatemi!
     
    Top
    .
  5. lamia
     
    .

    User deleted


    su capelli castani non troppo scuri si riuscirebbe a mantenere questo colore solo con hennè?
    https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hph...224498388_n.jpg
     
    Top
    .
  6. flog88
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!! Io non ho mai usato l'hennè in vita mia, per questo vorrei provare ad usarne una già miscelato della kahdi per capelli castani perchè putroppo ho alcuni capelli bianchi!!! Qualcuno l'ha mai usato?

    Inoltre volevo chiedere se avete mai usato la polvere di amla come balsamo!!!

    Ho poi un altro questo da porvi. Siccome non ho mai fatto una tinta in vita mia ho chiesto alla parrucchiera se potrebbe tingermi i capelli con l'hennè, e m'ha risposto di lasciar perdere che l'hennè è tutto tranne che naturale e che è pieno di schifezze chimiche. Ma com'è possibile?
    Ho provato così a chiedere ad un'altra parrucchiera che mi ha risposto la stessa identica cosa... e questo punto sono molto indecisa.

    Cosa ne pensate?

    Edited by flog88 - 26/3/2014, 12:25
     
    Top
    .
  7. pamela 69
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti volevo chiedere a qualcuno di voi se conosce la polvere di catam o buxsus dioca ! di solito si mischia all henne'per fare ottenere un riflesso castano scuro , ma io non so altro ! se qualcuno di voi ha avuto esperienza con questa polvere e mi darebbe un consiglio io ne sarei davvero felice !
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    io non uso hennè ( per il momento ) e non posso aiutarti, però sposto la tua domanda nel topic dove si parla di hennè e delle varie ricette che usano le ragazze del forum. Prova a rileggere dall'inizio, se questa domanda non fosse già stata fatta, vedrai che qualcuna ti risponderà certamente. Se non dovessi ottenere risposta, riuppa la domanda ;)
     
    Top
    .
  9. khadis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pamela 69 @ 29/7/2014, 15:08) 
    ciao a tutti volevo chiedere a qualcuno di voi se conosce la polvere di catam

    La conosco ma non l'ho mai usata finora, effettivamente volevo provare.. seguo il topic ; )
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,937
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    ciao Pamela, dovrebbe essere questa erba:

    Katam - Nero/Viola - Si consiglia di aggiungere poco Bicarbonato e Acqua tiepida. Utilizzarlo entro 10 minuti. Se unito all'Henné dà un castano scuro.
    Ha una tenuta maggiore rispetto all'Indigo


    Ne ho postato un elenco nella discussione Ricette Henné

    ciao
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ecco Pamela, puoi leggere qui https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=66302835
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Io l'ho usato sabato per la prima volta e me ne sono già innamorata!!!
    Avendo abbondanti capelli bianchi.... attorno al 40% devo fare l'hennè in due tempi per avere un risultato uniforme, normalmente facevo hennè freddo janas e poi indigo janas o Kadì colere bello ma un po' cupo, fatta la stessa cosa con il katam e l'effetto è decisamente più caldo, un bel castano scuro con riflessi rosso ciliegia al sole...bello bello
     
    Top
    .
  13. Fjara
     
    .

    User deleted


    Ragazze ho comprato un chilo di henné da un rivenditore indiano su Ebay; avevo quasi finito l'henné di Janas e questo qua costa molto meno e pare sia originale indiano e di buona qualità..mi sono detta boh, proviamo.
    Il pacco è arrivato oggi e c'è scritto "Milan mehndi" :huh: ; ora, io so che mehndi vuol dire henné, su internet ho trovato che esiste un "brite mehndi" e un "milan mehndi", ma nessuno specifica la differenza :angel15.gif: e io sta dicitura milancoso non l'avevo mai sentita. Voi sapete cosa vuol dire?

    Poi se pazientate qualche giorno mi sa che farò da cavia per voi :P
     
    Top
    .
  14. Sharon993
     
    .

    User deleted


    Ciao!! Cerco,disperatamente,consigli sull'henné.. premetto che non mi sono mai tinta i capelli..non so proprio da dove devo partire..ho il capello castano chiaro ( durante l'estate con il sole mi vengono fuori dei riflessi rossi, il tutto naturale, non uso nulla di particolare)... mi piaceva provare a scurirli un pó.. tipo farli neri,con qualche riflesso rosso.. :-D come devo fare? Vabene l'indigo nero delle erbe di janas? Sono nel panico..grazie a chi mi risponderà
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ciao, ti consiglio di leggere tuttA QUESTA DISCUSSIONE CON RICETTE, DOVE CI SONO VARIE RICETTE A SECONDA DEL COLORE CHE SI VUOLE OTTENERE E LA BASE DI PARTENZA

    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=66302835

    PER UN HENNè CASTANO PUOI ANCHE SEGUIRE DIRETTAMente questa ricetta https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=72989350
     
    Top
    .
60 replies since 4/2/2012, 19:01   1008 views
  Share  
.