TINTURA ALL'HENNE' PER CAPELLI CASTANI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ayneegreave
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    vi dico la mia esperienza con la mia prima hennata!

    Come dicevo in questo post, avevo provato una tinta naturale senza buoni risultati.
    L'errore stava nel composto che probabilmente aveva una scarsa capacitá tintoria.
    Ho quindi fatto come consigliato da un'utente del forum, Asilanna.
    Per questioni di tempo non ho fatto tutto in due passate ma in un'unica sola.

    Quindi brevemente:
    - 50% di indigo puro e 50% di lawsonia pura
    - acqua tiepida (aggiunta pian piano fino a raggiungere una consistenza fangosa)
    Il tutto mescolato in ciotola in plastica con mestolo in legno; applicato su capelli puliti e umidi; impacchettamento finale dei capelli e tempo di posa di 2 h (come test)

    punto di partenza: castano medio, con ciocche leggermente schiarite/bruciate dal sole e qualche capello bianco.
    risultato: buona coprenza dei capelli bianchi, castano medio tendente allo scuro e senza strani effetti rossi. Solo dei leggeri riflessi caldi, ma come li ho sempre avuti (il mio capello se schiarisce diventa color ''caramello''). Non é un castano dai riflessi freddi ma non c'é da temere chiazze o ciocche rosse.
    Il capello é leggerissimo, pulitissimo e ''sgrassato''. Questo impacco é un toccasana.
    I primi giorni ha quell'odore tipico di queste erbe, ma pazienza.

    Questo procedimento, oltre che dai consigli ricevuti, mi é stato confermato dal canale youtube ''bellezza consapevole'': una youtuber che usa henné - toni castani e neri - quindi non parla per sentito dire. E' stato molto utile vedere i suoi video e confermo che non sono necessari ulteriori ingredienti.

    Ultimo appunto. Ho capelli lunghi e ho usato 100 g in totale.
    Confermo che sono pochini e ho avuto difficoltá a coprire tutto.

    ciao!

    Edited by Alex66* - 13/9/2016, 11:56
     
    Top
    .
  2. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Bene, mi fa piacere che i consigli preziosi di asilanna ti siano stati di grande aiu t o :varie25.gif:
    Anch,io ho capelli lunghi, ne uso un etto e mezzo
     
    Top
    .
  3. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Felicissima di essere stata d'aiuto :varie25.gif:
    Io ho i capelli corti per cui mi sono sufficienti 50 grammi ma poi, dovendo rifare la seconda passata per coprire i bianchi alla radice, ne uso altri 30 grammi :P
     
    Top
    .
  4. ayneegreave
     
    .

    User deleted


    eh sí, mi sa che anche io dovró utilizzare un etto e mezzo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Brava... mi ero persa il post! :o:
    Se riesci posta le foto!!
     
    Top
    .
  6. ayneegreave
     
    .

    User deleted


    Allora, purtroppo non ho fatto foto ravvicinate ed é un male perché mi rendo meno conto dei cambiamenti!

    foto di qualche giorno prima dell'henné


    potete vedere i capelli stressatissimi dall'estate

    Foto di una settimana dopo l'henné.

    E sono piú aderenti al mio colore naturale, rispetto a quel castano-sbiadito
    Anche se, qui non si vede, due capelli bianchi sono emersi.
    Motivo per cui adesso ho rifatto l'hennata, a due settimane di distanza, per rafforzare il colore.

    60 g di lawsonia, 90 di indigo - mischiati insieme. Ed é rimasto anche un poco di prodotto.
    Posa: 4 ore e mezza

    risultato: (foto al chiuso)


    Credo che sia di una punta ancora piú scuro, ma é ancora piú vicino al mio colore, se non che finalmente l'ho raggiunto!

    Per capirci, il mio é un castano deciso (scuro alle radici) ma che schiarisce molto facilmente al sole, tendendo al caramello/rossiccio.
    Al liceo che mi imbottivo - ahimé - di impacchi di camomilla, erano praticamente tutti color caramello e molto secchi/sfibrati!!

    Sperando che domani ci sia il sole, magari faccio una foto alla luce!
     
    Top
    .
  7. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Capelli favolosi! Si nota tantissimo la differenza tra il prima e il dopo :shocked4.gif:
     
    Top
    .
  8. ayneegreave
     
    .

    User deleted


    grazie Asilanna!
    E sí, fra i benefici maggiori in assoluto, un bel tocco di salute!! Non sai quanto sono contenta di questo!!
     
    Top
    .
  9. Alex66*
     
    .

    User deleted


    non solo il colore è diventato più "deciso" ma i capelli sono diventati molto più lucidi! e per un capello così mosso non è un risultato tanto scontato. Bravissima, terremo questa ricetta come riferimento per chi volesse replicarla

    grazie :omini12.gif:
     
    Top
    .
  10. ayneegreave
     
    .

    User deleted


    grazie a voi Alex!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Che invidia quei boccoli!!
    Il colore è molto bello!! l'indico scurisce il lawsonia copre i bianchi, la percentuale va in base alle necessità di copertura e di scurimento.
    Se hai i capelli secchi ti consiglio di far seguire all'hennè una bella maschera rigenerante ed idratane, anche da usare al posto del balsamo e di integrare al pappone degli agenti idratanti...miele sodio lattato, vedrai che il risultato sarà ancora più strepitoso!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Anonymous
    Che capelli bellissimi! Che pazienza devi aver avuto ad applicare il pappone su quella lunghezza di capelli ricci. :D
     
    Top
    .
  13. ayneegreave
     
    .

    User deleted


    ma grazie! :sarcastic13.gif:
    sí, é una guerra applicarlo a tutto!
    confermo l'utilitá di questo post link - devo dire che funziona!
    Ho solo problemi a regolarmi con le quantitá, per cui tavolta ''torno indietro''
     
    Top
    .
12 replies since 10/9/2016, 16:31   289 views
  Share  
.