burro montato KARICOCCAO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. electroneutrino
     
    .

    User deleted


    chissà se si può autoprodurre anche l'antiranz?
    ...così come il leci-mix :celebrate.gif:
     
    Top
    .
  2. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    leggete il mio commento qui https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60232626
     
    Top
    .
  3. simonia
     
    .

    User deleted


    siiiiiiiiiii l'oleoresina di rosmarino!!!
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ho letto da qualche parte ( forse nel gruppo FB della Natura è bellezza) che c'è una ragazza che mette l'olelito di rosmarino nel sapone come conservante. Dice che funziona!
    Devo provare ;)
     
    Top
    .
  5. simonia
     
    .

    User deleted


    alcune parlano di usarlo anche nelle creme...ma come si fa? come un semplice oleolito?
     
    Top
    .
  6. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    da promisland, consigliano di mettere un rametto di rosmarino dentro gli oleoliti per evitare che irrancidiscano .........
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simonia @ 24/2/2012, 22:42) 
    alcune parlano di usarlo anche nelle creme...ma come si fa? come un semplice oleolito?

    si come un qualunque oleolito :D
    ovviamente lascia il profumo del rosmarino, se non dà fastidio.....ha tante proprietà!
     
    Top
    .
  8. monica.g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (electroneutrino @ 7/2/2012, 18:37) 
    ispirato anche dal burro montato vanciok di Monica che ho visto su fb

    Grazie :D

    Vorrei dare una dritta dopo esperimenti vari con i burri montati per renderli più soffici: provate a mettere anziché solo l'amido il "Pannafix", a base di amido e destrosio (zucchero che male alla pelle non fa, anzi), è un prodotto che serve a tenere la panna montata più a lungo, il lo trovo al PAM ma credo sia di facile reperibilità ;)
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monica.g @ 20/4/2012, 17:30) 
    Vorrei dare una dritta dopo esperimenti vari con i burri montati per renderli più soffici: provate a mettere anziché solo l'amido il "Pannafix", a base di amido e destrosio (zucchero che male alla pelle non fa, anzi), è un prodotto che serve a tenere la panna montata più a lungo, il lo trovo al PAM ma credo sia di facile reperibilità ;)

    ma è una polvere?
     
    Top
    .
  10. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Pannafix"



    Prodotto innovativo, unico sul mercato, Pannafix PANEANGELI va aggiunto alla panna mentre si monta, per stabilizzarne la struttura, in modo che qualsiasi decorazione resti morbida e gonfia, come appena fatta.
    Pannafix è utile anche per assorbire il liquido in eccesso della frutta nelle torte di frutta. A tale scopo si può spolverizzare con una busta di Pannafix il fondo della torta coperto di crema, prima di distribuirvi la frutta.

    Pannafix PANEANGELI è disponibile in astucci da tre buste da 10 g l’una utili per montare circa 600 ml di panna

    INGREDIENTI:
    - Destrosio.
    - Amido modificato.

    Queste informazioni, le ho trovate in rete, ma non so come usarlo sui burri montati, che d'inverno mi fanno impazzire ! ! !

    Per favore monica ci dici come fai e quanto ne usi ???


     
    Top
    .
  11. monica.g
     
    .

    User deleted


    E' proprio lui! lo incorporo nell'ultima frullata post parziale solidificazione di tutti i grassi del mio burro corpo, incorporato in un pochino di olio (uno di quelli usati in ricetta) tenuto a parte, la dose è un cucchiaino raso per 100 grammi di grassi: lo preferisco al solo amido della ricetta di Trilly perché mi pare si solubilizzi meglio.
     
    Top
    .
  12. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    questo Pannafix mi sembra molto ma molto utile anche da usare come amido modificato nelle creme!
    siamo sicuri che il destrosio è sicuro? se il destrosio è sicuro, abbiamo trovato un nuovo rivoluzionario prodotto che può aiutarci nello spignatto delle creme!
    grazie Monica per il suggerimento
     
    Top
    .
  13. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Il destrosio, o glucosio, è uno zucchero assai diffuso; si trova allo stato libero in alcuni vegetali, specie nella frutta matura, e nel miele. Combinato ad altri monosaccaridi, rientra nella composizione di numerosi disaccaridi (saccarosio, maltosio, lattosio e cellobiosio) ed è il costituente esclusivo di polisaccaridi come l'amido, il glicogeno e la cellulosa; non stupisce, dunque, che il destrosio sia il composto organico più diffuso in natura.

    Dal punto di vista chimico, il glucosio è un monosaccaride (uno zucchero semplice) che possiede sei atomi di carbonio (è un esoso, in particolare un aldoesoso perché presenta una funzionalità aldeidica). Si tratta di un composto chirale e l'enantiomero più abbondante in natura è destrorotatorio (ruota verso destra il piano della luce polarizzata); da qui il nome destrosio.

    Il glucosio rappresenta la principale fonte energetica delle nostre cellule e di molti altri organismi, siano essi complessi od estremamente semplici, come alcuni batteri. Le cellule, inoltre, immagazzinano destrosio sottoforma di polimeri, in particolare l'amido nel regno vegetale ed il glicogeno in quello animale.

    Nell'uomo, il glucosio è l'unica sorgente energetica del cervello e dei globuli rossi; anche per questo motivo è essenziale che il suo tasso nel sangue (detto glicemia) si mantenga intorno alle 5 mmol/L e ciò avviene grazie ad una serie di ormoni, in particolare insulina e glucagone, e all'importante ruolo metabolico del fegato. Quando la concentrazione ematica di glucosio scende al di sotto di questo livello, si può manifestare uno stato di sofferenza neurologica, più o meno accompagnato a sintomi di altra natura (vedi ipoglicemia). Viceversa, una concentrazione troppo elevata determina gravi conseguenze quando persiste nel lungo periodo (vedi diabete).

    Il destrosio viene ottenuto industrialmente dall'idrolisi totale dell'amido, generalmente proveniente dal mais o dalla fecola di patate; si presenta come una polvere bianca cristallina, simile allo zucchero ma con un sapore meno dolce (nello zucchero o saccarosio il glucosio si trova combinato con il fruttosio, che ha un potere edulcorante 1,5 volte superiore rispetto allo zucchero). Il destrosio viene utilizzato in campo alimentare, soprattutto nella preparazione dei più svariati prodotti dolciari e da forno, e farmaceutico, come edulcorante, eccipiente e sostanza energetica in varie forme (compresse, sciroppi, soluzioni fisiologiche ecc.).

    Il destrosio viene commercializzato come integratore alimentare ed utilizzato come tale soprattutto nel post-allenamento, per favorire il ripristino delle scorte energetiche muscolari e facilitare l'ingresso di glucosio ed amminoacidi nelle fibre.


    www.my-personaltrainer.it/nutrizione/destrosio.html
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    vediamo se ho capito:
    quindi questo pannafix si utilizza in fase C, disperso in un po' d'olio, nella quantità dell'1% circa?
     
    Top
    .
  15. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Premetto che non conosco il prodotto, ho solo raccolto informazioni in rete.


    Monica lo aggiuge al burro montato e a naso lo vedo indicato perchè sono presenti soli i grassi....

    mentre in una crema che c'è anche la composizione acquosa, ho dei seri dubbi, dato che il destrosio è un zucchero......voi che ne dite???

    chissà se Monica lo ha provato anche in una crema......
     
    Top
    .
53 replies since 7/2/2012, 17:37   1035 views
  Share  
.