ESFOLIANTE ACIDO DI NINFEA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    pubblico qui la ricetta originale dell'esfoliante acido di Ninfea, anche se ne abbiamo già parlato da un'altra parte, comunque dato che ho intenzione di riprodurlo, ho pensato di aprire una discussione.

    occorrente in grammi:

    acido citrico 10
    acqua 88.40
    xantana 1
    cosgard 0.6

    Si applica sul viso, si tiene in posa 5 minuti e poi si risciacqua. La funzione è appunto quella di esfoliare, quindi pulire la pelle dalle cellule morte.
    Fate prima una prova di tollerabilità in una piccola zona del viso, per essere sicure che l'acido citrico non sia per voi troppo aggressivo.

    Evitate zone delicate, assolutamente no sul contorno occhi.

    ecco il video di Ninfea www.youtube.com/watch?v=eUsuw6vR7ss&feature=youtu.be

    Spero di trovare il tempo domani di fare la prova e di pubblicare la foto.
    Avrei in mente di mettere un infuso al posto della semplice acqua ( magari camomilla, adesso vediamo ).
     
    Top
    .
  2. ceimen
     
    .

    User deleted


    L'hai provata?La xanthana non si smolla con un ph così acido?Mi piacerebbe riprodurla utilizzando anche l'allantoina o urea...
     
    Top
    .
  3. alice**
     
    .

    User deleted


    io l'ho provata, non si smolla
    però un pochino brucia
     
    Top
    .
  4. alicemorgana
     
    .

    User deleted


    andrebbe bene anche lacido lattico al posto del cidrico??
     
    Top
    .
  5. @Manola
     
    .

    User deleted


    Alicemorgana visto che hai scritto altrove che hai problemi di rosacea io ci andrei piano con gli acidi
     
    Top
    .
  6. biomela
     
    .

    User deleted


    Ciao. Secondo voi si potrebbe fare anche con l'acido tartarico? L'ho comprato per sbaglio su GM. Mi sono informata e ho letto che è molto indicato per pelle acneica, ma non trovo neanche l'ombra di una ricetta da nessuna parte...
     
    Top
    .
  7. Gaea
     
    .

    User deleted


    Faccio risorgere questo thread per una domanda... potrebbe essere considerato anche uno schiarente, oltre che esfoliante?

    Non ho acidi in casa perché non ne sentivo il bisogno, giusto il citrico... anche perché, nonostante la pelle impura, macchie per ora zero.
    Adesso però ho una brutta macchia rossa proprio "sull'arco di Cupido" (in mezzo al labbro superiore, per intenderci!) e non riesco a farla andare via :( per non dover star a comprare mandelico e/o altri che poi non userei... che mi dite? Ci provo?

    Lo so che le labbra sono delicate e acidi in quella zona mi paiono una follia... ma inizio a essere piuttosto disperata!
     
    Top
    .
  8. yle77
     
    .

    User deleted


    Gaea, ma riguardo la macchia in questione, almeno, hai una Diagnosi? Giusto x sapere con cosa si ha a che fare....non è un'irritazione? Perché in tal caso con un acido peggioreresti la situazione. Comunque per schiarire potrebbe andare bene anche la niacinamide....ce l'hai?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Ciao Alex e buonasera a tutte!! Ho visto il video, si parla di tenerlo in posa dai 5 ai 20 minuti ed ha un ph 2, ma dalle poche conoscenze che ho, quando si utilizzano degli acidi con ph così basso, non dovrebbero essere rimossi a risciacquo, ma dopo il tempo di apllicazione bisognerebbe tamponarli direttamente sul viso, utilizzando delle bende imbevute di acqua e bicarbonato. Poi parla di prodotti venduti in farmacia con acido glicolico al 20- 30% ma sempre secondo le mie conoscenze, questi prodotti da scaffale, farmaceutico o di profumeria sono già tamponati, quindi suppongo, considerando che sono sempre degli acidi e quindi devono fare il loro effetto, ad un ph di almeno 4,5.
     
    Top
    .
  10. Gaea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yle77 @ 7/2/2016, 22:29) 
    Gaea, ma riguardo la macchia in questione, almeno, hai una Diagnosi? Giusto x sapere con cosa si ha a che fare....non è un'irritazione? Perché in tal caso con un acido peggioreresti la situazione. Comunque per schiarire potrebbe andare bene anche la niacinamide....ce l'hai?

    Sì...che tarma, certo che ce l'ho <_<
    Comunque no, nessun tipo di irritazione: avevo un herpes, una volta passato è rimasta la macchia... va bene che all'inizio la pelle "nuova" sia arrossata, va bene tutto, ma ne ho una simile sul labbro inferiore e so quindi per eseprienza che passerò il resto della vita ad avere la bocca della Pimpa tutte le volte che impallidisco un po'!

    :D per questo volevo provare a schiarirle piano piano prima che il sole e le giornate estive mi impediscano di usare acidi... ora corro a rileggermi bene la niacinamide e guardo se c'è qualche ricetta già pronta da scopiazzare :P

    Grazie mille Yle!
     
    Top
    .
  11. yle77
     
    .

    User deleted


    Gaea sono sicura che di ricette ne troverai diverse! Ora scusa ma sono col cell e non riesco a linkare nulla....cmq la tua idea è interessante visto che anche a me la macchia rossa post-herpes dura sempre un sacco di tempo!! Stasera ci penso su... ;)
     
    Top
    .
10 replies since 3/3/2012, 19:45   335 views
  Share  
.