scrub alle arance e mandorle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Manola
     
    .

    User deleted


    6 arance non trattate
    200 gr di mandorle

    Togliete la buccia alle arance e mettetela nel forno e lasciatela "tostare per 20 minuti
    deve essere duretta ed asciutta
    Poi passatela al macina caffè ( io ho usato il mixer)
    Tritate le mandorle nello stesso modo e poi unitele alle bucce d'arancia e tritate ancora.
    Quando vi serviranno prendetene una manciata mescolatela con un cucchiaio di yogurt e fatevi lo scrub .buona sia per il corpo che per il viso.


    Mi viene da pensare che si potrebbe anche mescolare un cucchiaio con un olio adatto alla propria pelle e con quello fare loscrub
    io ora l'ho messa in frigo ad asciugare un altro pò


    ALEEEEEEEEEEEEEEE aggiustami il titolo per favore

    Edited by Alex1966 - 9/3/2012, 08:56
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    grazie Manola, veramente carino!
    Ma la tostatura della buccia è necessaria? beh, probabilmentee è per far durare un po' di più lo scrub....
    peccato però, così si perdono gli oli essenziali della buccia

    Me ne farò una piccola quantità da utilizzare nel giro di pochi giorni, senza tostare le bucce, sempre con le mandorle e con olio di mandorle.
    Adoro gli scrub!
     
    Top
    .
  3. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex1966 @ 9/3/2012, 08:59) 
    Me ne farò una piccola quantità da utilizzare nel giro di pochi giorni, senza tostare le bucce, sempre con le mandorle e con olio di mandorle.
    Adoro gli scrub!

    quoto Alex....

    adoro le mandorle sulla pelle..... straordinarie ! ! !

    Grazie Manola, bellissima ideaa ..... per te
     
    Top
    .
  4. alice**
     
    .

    User deleted


    ho un'amica di mia madre che ci procura dei limoni non trattati, sarà la stessa cosa al posto delle arance?
     
    Top
    .
  5. @Manola
     
    .

    User deleted


    Suppongo di si
    credo che le bucce che hanno la stessa consistenza vengono cotte al forno perchè hanno anche loro un pò la funzione di peeling,cambia solo l'odore
    ma sa di fresco comunque no?
     
    Top
    .
  6. @Manola
     
    .

    User deleted


    Provato lo scrub.l'ho tolto dal frigo ed ho aggiunto un po' di olio di oliva.mi sembra buono ma ha un difetto. Io l'ho fatto al viso e nel lavandino ho messo un contenitore per poi raccogliere lo scrub una volta tolto. Pero' se lo si fa per il corpo sotto la doccia le mandorle e le scorzerete rischiano di intasare i tubi.... A meno che non mettiate un filtro per poter raccogliere lo scrub dopo il massaggio
     
    Top
    .
  7. leta
     
    .

    User deleted


    bello questo :lol: se mescolo bucce, mandorla, olio di riso, e un pò di aroma arancia per dolci e invasetto secondo voi quanto dura?
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    dovrebbe durare parecchio, perchè non c'è acqua ;)

    mi raccomando però, secca prima le bucce!
     
    Top
    .
  9. leta
     
    .

    User deleted


    ok trovato un regalo per natale, grazie :lol:
     
    Top
    .
  10. Edy84
     
    .

    User deleted


    bellissima idea!! però se tostando le bucce ci si guadagna in conservazione ma ci si perde in proprietà potremmo aggiungere qualche goccia di oe di bergamotto o limone?
     
    Top
    .
  11. @Manola
     
    .

    User deleted


    Questo scrub e' ancora intonso in frigo però .nel caso di bucce fresche credo che ammuffisca .Io per prodotti che più vanno risciacquati non è che metto tante cose ,poi il prodotto va lavato via.
    Per gli oli essenziali ..... Non so nel senso che io mi lavo la faccia ,chiudo gli occhi e mi passo lo scrub su tutto il viso massaggio le guance ma parte di questa poltiglia mi va anche sulle palpebre ( li non massaggio ) quindi troppo vicino agli occhi.....
     
    Top
    .
  12. cronos81
     
    .

    User deleted


    Faccio una domanda forse stupida: la consistenza del trito deve essere proprio polvere o tipo zucchero do canna?

    Premetto non ho mai fatto uno scrub
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    guarda ti posso rispondere anche io, perchè Manola me ne regalò un bel po' ( poi ci ho fatto il sapone, tra l'altro, e mi è venuto bellissimo ).
    La grana è appunto tipo quella dello zucchero di canna
     
    Top
    .
  14. cronos81
     
    .

    User deleted


    Credo proprio che lo faró per regalano a natale...ma anche per me! :P
     
    Top
    .
  15. Edy84
     
    .

    User deleted


    ma non ho capito dunque si può regalare ma se le bucce sono fresche (con proprietà intatte) c'è l'acqua quindi quanto dura? e se facciamo essiccare le bucce (perdendo proprietà) quanto dura?
    :wub:
     
    Top
    .
23 replies since 8/3/2012, 21:09   375 views
  Share  
.