Contro l'alito cattivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apache1967
     
    .

    User deleted


    Contro l'alito cattivo :
    mettere a macerare in una tazza d’acqua fredda per 4 ore il succo di 1/2 limone con un pugno di polvere di semi di anice; fare risciacqui 2 – 3 volte al giorno; il risultato è assicurato.

    Caffè: tenere un chicco di caffè in bocca aiuta a risolvere il problema dell’alito cattivo.

    Camomilla + Genziana + Melissa + Rosmarino: per combattere l’alito cattivo bere l’infuso delle quattro erbe un paio di volte al giorno (due pizzichi di fiori di camomilla, un pizzico di genziana, due pizzichi di melissa, un pizzico di rosmarino, in una tazza d’acqua bollente).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    come mai ti interessi di alito cattivo? ah ah ah
     
    Top
    .
  3. Angy love Gd
     
    .

    User deleted


    Io avevo pensato di fare uno spray con soluzione satura di bicarbonato, che ve ne pare?
    non credo possa fare male visto che il bicarbonato si ingerisce, viene usato per la digestione, ecc.
    Quindi se lo utilizzassi come spray non penso ci sia niente di male, correggetemi se sbaglio, non si sa mai :D
    Visto che il mio ragazzo fuma ed io non sopporto baciare una sigaretta penso che sia un buon rimedio!

    che ne dite?
     
    Top
    .
  4. alice**
     
    .

    User deleted


    potresti provare
    gli sciacqui disinfettanti al bicarbonato per la bocca esistono già, quindi non farà male
     
    Top
    .
  5. Angy love Gd
     
    .

    User deleted


    Magari aggiungo qualche goccia di o.e. di menta o eucalipto
     
    Top
    .
  6. alice**
     
    .

    User deleted


    ecco sì
     
    Top
    .
  7. simonia
     
    .

    User deleted


    ma una cosa da fare e usarla a breve non vorrei che si producessero batteri...facci sapere se funziona angelica!!!
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    tranquille, la soluzione satura di bicarbonato dura un sacco, io ce l'ho mi sa da un anno...
     
    Top
    .
  9. -chiarodiluna-
     
    .

    User deleted


    io soffro spesso di alitosi...io di solito faccio 1 bella tisana con i semi di finocchio, semi di anice e liquirizia (poi magari metterò la ricetta x intero) xò è 1 bella noia farla e portarsela nella bottiglietta e nella borsa... e se io faccio lo spray con i semi di finocchio e anice???che ne dite???

    però non tisana,intendo acqua e anice a secco

    Edited by Alex1966 - 30/8/2012, 12:03
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    si degraderebbe in pochi giorni senza conservante
     
    Top
    .
  11. alice**
     
    .

    User deleted


    un altro metodo per la bocca amara è quello di masticare uno spicchio di limone completo di scorza
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-chiarodiluna- @ 29/8/2012, 20:16) 
    io soffro spesso di alitosi...io di solito faccio 1 bella tisana con i semi di finocchio, semi di anice e liquirizia (poi magari metterò la ricetta x intero)

    io invece faccio una tisana con la liquirizia, l'anice e la menta per digerire, ha un sapore buonissimo :wub: non ci aggiungo nè miele, nè zucchero :)
    ho provato anche anice e finocchio ma non ha niente a che fare con la prima :D
     
    Top
    .
  13. coccy90
     
    .

    User deleted


    Salve,sono nuova di qui :) avevo letto che anche il thè verde è buono contro l'alitosi,io l'ho provato ma i benefici sono durati poco...vorrei qualcosa che risolvesse il problema definitivamente,,,questi consigli da voi citati neutralizzano il problema una volta per tutte o solo temporaneamente?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Io nn ho problemi di alitosi però di solito mangio una foglia di basilico prima di uscire di casa mi piace un botto il suo gusto e rimane per un po di ore
     
    Top
    .
13 replies since 25/3/2012, 12:40   487 views
  Share  
.