Sanguinaria canadensis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Manola
     
    .

    User deleted


    Tratto da un articolo
    di Maurizio Vecchia in giardini.biz

    La Sanguinaria Canadensis

    È una piccola papaveracea rizomatosa rustica originaria delle regioni nord orientali dell’America settentrionale. Ha corti fusti striscianti e fioritura primaverile, fiori eleganti di un bianco immacolato. È ascritta alla famiglia delle Papaveracee per la tipica morfologia del fiore, anche se il suo aspetto non richiama quello dei comuni papaveri. Deve il suo nome alla presenza, nei fusti, di succhi acri color sangue. Gli indiani d’America, con il nome di “Red-puccoon”, la usavano per dipingersi il viso nei colori di guerra, assumendo così un aspetto terrificante, e per colorare oggetti artigianali. Il nome comune è invece “bloodroot”. Ha proprietà medicinali e viene utilizzata per la preparazione di collutori ad azione antisettica e antialitosi. È componente di numerosi rimedi omeopatici

    Tratto da un articolo
    di Maurizio Vecchia in giardini.biz

    La Pasta Sanguinaria Canadensis è una sostanza tossica fatta con la linfa della pianta Sanguinaria Canadensis e spesso usato come un rimedio a base di erbe per le malattie della pelle come verruche, appendici cutanee, tigna o polipi.

    L'efficacia di questa pasta nella rimozione di malattie minori della pelle è dovuto alle sue proprietà corrosive quando applicata a tessuti viventi.
    Queste proprietà corrosive hanno portato anche a pasta Sanguinaria Canadensis essere propagandato come cura per il cancro della pelle, se la maggior parte di queste affermazioni hanno dimostrato di essere non solo scientificamente dubbia, ma anche pericoloso.

    Sanguinaria Canadensis La pianta è una pianta con fiori bianchi originaria delle regioni orientali del Nord America.
    Il suo nome deriva dal colorati linfa rossastra conservato nelle sue radici che fuoriesce quando la superficie della pianta è in qualche modo danneggiato, facendolo apparire come se la pianta è "sanguinamento". Nativi Americani utilizzati linfa Sanguinaria Canadensis come un rimedio a base di erbe per molte malattie della pelle, e anche internamente in piccole dosi come un emetico. Essi hanno anche approfittato di colorazione rosso vivo del SAP utilizzando come colorante.
    Sanguinaria Canadensis pasta è fatto utilizzando la linfa Sanguinaria Canadensis o secche, Sanguinaria Canadensis in polvere.
    L'ossido di zinco, una sostanza comunemente presente in creme solari e lozioni viene spesso aggiunto per aiutare a lenire e proteggere la pelle. Un altro additivo comune è estrarre il chaparral, che è tratto da l'arbusto con lo stesso nome. Nella medicina alternativa, chaparral si ritiene avere proprietà disintossicanti. Questi ingredienti sono spesso cucinati insieme con acqua e farina bianca per la produzione di pasta Sanguinaria Canadensis che possono poi essere applicato localmente. Gli alcaloidi tossici contenuti nelle piante Sanguinaria Canadensis distruggono il tessuto vivo e portano alla formazione di una crosta nera chiamata escara.
    Questo tipo di crosta è più spesso a seguito di un ustione, che è essenzialmente ciò che Sanguinaria Canadensis cause di corrosione della pelle.
    Alla fine, la maggior parte delle croste escara si seccano e cadono da sole, lasciando dietro di tessuto sano.
    Quando la pasta Sanguinaria Canadensis è applicata ad una malattia della pelle come una verruca, uccide il tessuto infetto della verruca e potenzialmente distruggere i tessuti sani che circondano la zona interessata.
    Per questo motivo, unguenti contenenti linfa Sanguinaria Canadensis dovrebbero generalmente essere usato con cautela e non dovrebbe mai essere applicata a zone sensibili della pelle, come l', ascelle palpebre o genitali.
    Dal momento che la pasta Sanguinaria Canadensis è efficace nel uccidere il tessuto infetto o danneggiato in altro modo, alcuni professionisti della medicina a base di erbe o naturale credono che è possibile rimuovere tumori della pelle, pure. Questa affermazione è ancora in fase di studio, tuttavia.
    Mentre alcuni pazienti hanno trattato con successo i loro tumori con la Sanguinaria Canadensis, altri hanno trovato che l'applicazione di pasta Sanguinaria Canadensis distrugge solo tumori superficiali, lasciando il tessuto canceroso sotto la pelle.
    Altri pazienti ancora sono permanentemente sfregiati o sfigurati a causa della tossicità di questo tipo di trattamento.
    La conoscete?
    Ora sono riuscita a trovare solo notizie non particolarmente buone ma circa 2 anni fa avevo cercato di procurarmela in America perchè avevo visto una sequenza di foto che mi avevano impressionato

    Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare.


    Edited by Alex1966 - 31/5/2012, 12:18
     
    Top
    .
  2. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    lo conosco come rimedio omeopatico e come olio essenziale, in rete ho trovato queste informazioni, raccolte dalla Materia Medica Omeopatica



    SANGUINARIA CANADENSIS è un rimedio con una lateralità destra, questo significa che durante la sperimentazione in soggetti sani ha manifestato sintomi localizzati soprattutto nella parte destra del corpo; ha un’azione prevalente sull’apparato respiratorio in particolare nei raffreddori di tipo allergico quando vi è una ipersensibilità agli odori dei fiori e una secrezione dal carattere acre, bruciante; questa sensazione di bruciore ricorre spesso nella sintomatologia del rimedio così come le congestioni vascolari con le vampate di calore al viso come per esempio nella cefalea destra con dolore che inizia lungo il collo e si estende poi alla fronte e all’occhio destro; questa cefalea che ha carattere pulsante migliora con il vomito e ha spesso un andamento settimanale.

    Anche i disturbi gastrici caratterizzati da forti bruciori e accompagnati da asma o tosse con bruciori retrosternali sono sintomi che possono far pensare all’utilizzo omeopatico di Sanguinaria.

    La tosse e questo è un sintomo chiave del rimedio è migliorata non solo dal vomito come la cefalea ma anche dalle eruttazioni e dalle flatulenze.

    Uno dei principali rimedi nei dolori alla spalla destra che peggiorano la notte a letto o cercando di alzare il braccio.



    Edited by Gabrysei - 25/3/2012, 21:35
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ma non la vende nessuno dei nostri soliti fornitori?
     
    Top
    .
  4. @Manola
     
    .

    User deleted


    Ale quando la cercavo non conoscevo nessuno di questi fornitori per cui non saprei dirti
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    io darei un'occhaitina a DS, a volte ha cose che non ti aspetteresti
    poi dopo ci guardo e vi dico
     
    Top
    .
4 replies since 25/3/2012, 20:02   4026 views
  Share  
.