latte cosmetico a freddo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lamu
     
    .

    User deleted


    questa ricetta si puo' usare sia come struccante che come fluido corpo e mani.



    la ricetta è :
    A 100 di acqua demineralizzata O acqua di rose
    0,5 di gomma guar
    10 di olio di mandorle
    15 olio di riso
    5 di lecitina di soia polverizzata
    0.6 conservante
    POCHE GTT DI OE DI GERANIO



    mescolare la gomma che avete con l'acqua e in un altro recipiente l'olio con la lecitina poi mescolare tutto insieme e frullare bene.....

    Edited by Alex66* - 26/4/2016, 18:01
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    domanda : quindi tu hai messo 5 grammi di lecitina in polvere macinata? giusto? vedo che è venuta una bella consistenza!
    comunque puoi usare questo latte anche come crema corpo ;)

    Edited by Alex1966 - 15/4/2013, 20:29
     
    Top
    .
  3. lamu
     
    .

    User deleted


    si alex ho messo 5 gr di lecitina macinata finemente perchè ero rimasta proprio senza latte detergente e avevo bisogno di farla velocemente...poi dopo ho fatto la lecitina liquida...il falcone è di uno struccante vecchio e l'etichetta l'ho fatta io....ti piace?

    ma perchè la foto del flacone non la vedo piu'??? voi la vedete?
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ecco non ho fatto in tempo a dire che il flacone mi piaceva che è sparito.......
    scusami Lamu, puoi essere così gentile da ripubblicare la foto? ogni tanto forumfree ci fa questi sgraditi scherzetti :cry:
     
    Top
    .
  5. lamu
     
    .

    User deleted


    rimetto la foto del latte cosmetico... :)

    Edited by Alex66* - 26/4/2016, 17:59
     
    Top
    .
  6. Latifa
     
    .

    User deleted


    Come detergente che applica il principio del grasso che elimina il grasso :unsure: è semplice e solo che proporrei un olio più leggero come l'olio di riso e abbasserei la xantana a 0.3 che dite? Fondamentale è un tonico dopo :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. monica.g
     
    .

    User deleted


    Dipende anche dal tipo di pelle, in caso di pelli mature anche un olio più ricco se non si usa il tonico dopo, potrebbe bastare anche come trattamento notte. In caso di pelle più giovani bene oli più leggeri come il riso e magari una passata di tonico dopo, specie d'estate ;)
     
    Top
    .
  8. leta
     
    .

    User deleted


    al momento non ho xantana, posso sostituire con l'amido di mais?

    e si può usare anche come struccante?
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    si puoi mettere l'amido di mais per gelificare. La texture del fluido sarà anche più soffice e delicata ;)
    Per non farla troppo densa gelifica con 1 gr o 1.5
     
    Top
    .
  10. leta
     
    .

    User deleted


    l'ho fatto con un mix di oli, la mia prima volta :D
    p.s. grazie a voi :wub:
     
    Top
    .
  11. gabriella68
     
    .

    User deleted


    anche io pensavo di usare un mix di oli, magari un oleolito delicato..ma ci si risciacqua il viso dopo ?
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    il viso va SEMPRE risciacquato dopo il latte detergente
     
    Top
    .
  13. gabriella68
     
    .

    User deleted


    Ho fatto il latte detergente proprio oggi, come oli ho usato 15 di oleolito camomilla e calendula, e 10 di olio di mandorle, poi ho aggiunto qualche goccia di OE alla lavanda per profumarlo e renderlo anche lenitivo. Ma chi l'ha già provato sulla pelle come lo trova ? io aspetto qualche gg prima di testarlo.
     
    Top
    .
  14. leta
     
    .

    User deleted


    io lo sto usando come crema per le gambe, devo terminarlo visto che è senza conservante :D
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabriella68 @ 5/12/2012, 19:08) 
    Ho fatto il latte detergente proprio oggi, come oli ho usato 15 di oleolito camomilla e calendula, e 10 di olio di mandorle, poi ho aggiunto qualche goccia di OE alla lavanda per profumarlo e renderlo anche lenitivo. Ma chi l'ha già provato sulla pelle come lo trova ? io aspetto qualche gg prima di testarlo.

    perchè aspetti qualche giorno? è una formula talmente semplice e sicura che lo puoi usare subito!
     
    Top
    .
18 replies since 1/4/2012, 20:28   1158 views
  Share  
.